User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sobrietà legaiola

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sobrietà legaiola

Mercoledì, 1 Novembre 2006
    A TARVISIO Festa di compleanno leghista con Haider e altri bigTarvisio
    Una festa di compleanno destinata a diventare piccolo evento politico. È quella che il segretario della Lega nord di Tarvisio ha organizzato per sabato 4 novembre all'hotel Nevada.
    Stefano Mazzolini ha scelto di brindare assieme a tutti i propri amici, e svolgendo attività politica è stato quasi inevitabile che tra gli invitati compaiano anche molti amministratori pubblici e politici.
    Tra gli amici del Carroccio invitati ecco la presidentessa del partito regionale, la capogruppo in Consiglio regionale Alessandra Guerra. Ma anche il governatore del vicino land carinziano Jörg Haider, che a Tarvisio e dintorni vanta parecchi estimatori. Ma altri nomi sono attesi sabato sera nell'albergo montano, oltre che esponenti del mondo sportivo, si parla di Gabriella Paruzzi, e di quello imprenditoriale. Una festa in stile leghista, quindi, dove la semplicità prevarrà sull'eleganza formale. Non è neppure escluso che a brindare con Mazzolini saranno anche esponenti di altre forze politiche per cui la festa di compleanno potrebbe trasformarsi, per alcuni, in un'occasione di un scambio di opinioni sui temi caldi delle prossime scadenze elettorali, dalle elezioni della primavera del 2007 fino ad arrivare al "clou" del voto regionale nel 2008. Proprio lunedì si sono riuniti i coordinatori provinciali isontini di Forza Italia, Gaetano Valenti, di Alleanza Nazionale, Fabio Gentile, dell'Udc, Leonardo Zappalà e per la Lega Nord, Federico Razzini per continuare un dialogo, iniziato da tempo, e dar vita ad un programma comune risultato di un centro-destra coeso e pragmatico. Nel 2007 si voterà per i Comuni di Cormons, Gorizia, Grado, Sagrado, San Canzian e la Cdl non vuole farsi trovare impreparata.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Domenica, 5 Novembre 2006
    Governatore al party leghista a Tarvisio Haider tifa per la Cdl alle regionali 2008 «Pramollo, ha rallentato la Regione» Tarvisio
    Da festa di compleanno a "briefing" politico della Casa delle Libertà. Così si può definire il party organizzato dal segretario tarvisiano della Lega Nord, Stefano Mazzolini , che assieme al gemello Cristian ha festeggiato ieri sera a Tarvisio, presso l'hotel Nevada, i suoi 35 anni. Tra gli oltre 400 presenti, anche alcuni ospiti di rilievo, a cominciare dal Governatore della regione Carinzia, Jörg Haider, fino al capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Alessandra Guerra, che hanno parlato con Mazzolini del tema delle elezioni politiche che interesseranno la Regione nel 2008. «Questa serata è un'occasione importante di confronto con gli alleati della Casa delle Libertà in vista degli impegni elettorali futuri - ha spiegato Alessandra Guerra - Vogliamo fissare gli obiettivi comuni a medio e lungo termine, sia riguardo le comunali a Tarvisio del prossimo anno, sia per quanto concerne le regionali». Una "filosofia" sposata anche da Haider: «Vedo positivamente un ritorno della Casa delle Libertà al governo regionale, perché sono legato da amicizia personale con tanti esponenti - ha detto il governatore del Land austriaco - Per quanto riguarda il progetto-Pramollo, vedremo quali saranno i prossimi passi». Ma la "frenata" sullo sviluppo del versante italiano a chi è da ricondurre? «Credo che il rallentamento dipenda dalla Regione Friuli Venezia Giulia, perché la Carinzia ha fatto tutto il possibile affinché le cose procedessero». «Abbiamo chiacchierato del possibile assetto futuro della nostra regione - ha commentato invece Mazzolini -, senza dimenticare comunque le comunali di Tarvisio». È stata invitata soltanto una parte della giunta tarvisiana: «Questo perché sono stato ingiustamente reso incompatibile nella mia carica di assessore, dunque ho preferito invitare soltanto persone amiche». Alla serata hanno preso parte anche i leghisti Claudio Violino, Enore Picco e Federica Seganti, oltre a Ferruccio Saro(FI) e Isidoro Gottardo(FI).

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Martedì, 31 Ottobre 2006
    TARVISIO Forza Italia rivendica la scelta del sindaco, il Carroccio snobba gli azzurri: è l’inizio delle polemiche pre elettorali Margherita - Lega, lite in corso per il dopo BaritussioTarvisio
    Il "toto-sindaco" continua a infiammare Tarvisio. Dopo la candidatura di Forza Italia per il ruolo di primo cittadino alle consultazioni elettorali del prossimo anno, il segretario tarvisiano della Lega Nord, Stefano Mazzolini , aveva espresso dubbi su tale possibilità. Ciò ha scatenato la replica dell'assessore alla finanze, Gianpaolo Izzo (Margherita): «Secondo quanto abbiamo appreso dalla stampa, il segretario del Carroccio di Tarvisio vede in atto una crisi nell'attuale maggioranza, che ricordiamo è costituita da An, Forza Italia, Lega Nord e Margherita - spiega - Le sue affermazioni sono preoccupanti, in quanto la Lega ha deciso, attaccando in modo grave e pretestuoso il partito di maggioranza relativa, di scatenare la crisi politica dell'attuale assetto di governo».«La candidatura a sindaco di un esponente di Forza Italia è a nostro avviso legittima, ma questa presa di posizione è trattata con scherno da Mazzolini che si permette di attaccare anche personalmente i potenziali candidati che la stampa ha avanzato», aggiunge. Ora, secondo Izzo, la palla passa al sindaco Franco Baritussio: «Mazzolini non ha la facoltà di emettere patenti di legittimità politica verso nessun candidato - conclude l'esponente della Margherita - Riteniamo dunque urgente chiedere al primo cittadino la convocazione di un vertice di maggioranza per verificare la coerenza delle proposte politiche. La Margherita, An e Forza Italia si sono distinte in questi anni per un approccio al governo costruttivo, e crediamo sia utile fornire risposte sui contenuti e non minacciare una crisi ogni qualvolta si cerchi di migliorare il modo di governare il paese».
    Secca la replica di Mazzolini : «Apprendo soltanto ora che la Margherita faccia parte della maggioranza - dice il segretario del Carroccio - Dal canto mio, chiedo un incontro delle Segreterie nazionali della Casa delle Libertà, di cui il partito di Izzo non fa parte, al fine di ottenere sulla questione-sindaco una posizione unanime all'interno della coalizione».
    «Nel sottolineare che ogni forza politica ha pari dignità, ritengo improponibile una possibile candidatura a sindaco di Luciano Baraldo, come ventilato sulla stampa - puntualizza Mazzolini - Questo perché l'assessore esterno al commercio e vigilanza non è stato né eletto, né voluto dalla gente di Tarvisio». Sulla presunta crisi, il segretario leghista ha le idee chiare: «La situazione difficile per le comunali l'ha creata Forza Italia - conclude - nel momento in cui ha autoproclamato un proprio candidato come sindaco senza consultare gli altri partiti della maggioranza. È un fatto grave, ma una soluzione si troverà. Non ha senso sbandierare sui giornali la vittoria di elezioni che non si sono ancora svolte. Io, dal canto mio, continuerò a combattere per lo sviluppo di Tarvisio, il resto mi interessa poco». Luciano Patat

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D' altronde anche Haider è un buon legaiolo, tipo Stefani. Leggete qua:
    VELDEN
    Assunta la figlia di Haider
    Cornelia Haider, figlia più giovane del governatore della Carinzia, è stata assunta con un contratto di 3 mesi dalla Kärnten Werbung, l'Azienda di promozione turistica del Land. Lavorerà nel settore del turismo culturale, per il quale è stato stanziato per il 2007 ...

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la cronaca Mazzolini, fu nominato dall' allora vice-presidente della regione Alessandra Guerra a presidente dell' Azienda Turistica del Tarvisiano (pagara dalla Regione Friuli). Lo stesso venne commissariato dopo breve tempo per aver dichiarato titoli e qualifiche false.

Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    D' altronde anche Haider è un buon legaiolo, tipo Stefani. Leggete qua:
    VELDEN
    Assunta la figlia di Haider
    Cornelia Haider, figlia più giovane del governatore della Carinzia, è stata assunta con un contratto di 3 mesi dalla Kärnten Werbung, l'Azienda di promozione turistica del Land. Lavorerà nel settore del turismo culturale, per il quale è stato stanziato per il 2007 ...
    paragone difficilmente sostenibile mi sembra: l'assunzione di una studentessa figlia del governatore della regione da parte di una Agenzia regionale per 90 giorni cioè per il periodo turistico come passa carte, difficilmente mi sembra inseribile in un caso di uso privato della cosa pubblica, a meno che lo stipendio non sia quello che immaginiamo possa essere per un lavoro del genere.
    Qual'è stato lo stipendio totale per tre mesi?

Rifondazione Leghista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    paragone difficilmente sostenibile mi sembra: l'assunzione di una studentessa figlia del governatore della regione da parte di una Agenzia regionale per 90 giorni cioè per il periodo turistico come passa carte, difficilmente mi sembra inseribile in un caso di uso privato della cosa pubblica, a meno che lo stipendio non sia quello che immaginiamo possa essere per un lavoro del genere.
    Qual'è stato lo stipendio totale per tre mesi?
    Anche per la figlia di Stefani si trattava di un lavoro a termine con una normale retribuzione. Quindi il paragone di Furlan mi pare azzeccato. A meno che i principi valgano diversamente se si parla della Carinzia

Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcagioiosa Visualizza Messaggio
    Anche per la figlia di Stefani si trattava di un lavoro a termine con una normale retribuzione. Quindi il paragone di Furlan mi pare azzeccato. A meno che i principi valgano diversamente se si parla della Carinzia
    .

Moderatore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa non la conoscevo, anzi se la posti mi fai un piacere, così facciamo il confronto.
    In ogni caso non mi sembra gravissimo se non è provabile un coinvolgimento diretto (tipo pressioni su chi poi materialmente ha fatto l'assunzione) o comunque se lo stipendio è quello di mercato (per un lavoro del genere attorno ai 1000 euro al mese credo).
    Altri sono i "precendenti di SS.

Su SS e la figlia sapevo della storia dell'incidente e dell'ommissione di soccorso e su ss da solo il fatto dell'eleminazione dei gornalisti che sui media padani avevano fatto inchieste sui cavatori vicentini abusivi a lui cari oltre che altre cose similari che non riporto per non danneggiare persone ancora danneggiabili.

independent
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Pinocchio, non so come mi comporterei io se avessi una figlia, ma sono sicuro che se mi ritrovassi in posti di rilievo e facessi quello che hanno fatto SS e GH, nessuno mi farebbe sconti. Giustamente.
    Basta nepotismi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima