Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Scellerataggini

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Rif: Scellerataggini

Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    non ti passa proprio per la mente che non esistono passi avanti o indietro
    ma solo passi in questa o quella direzione
    ed è il giudizio legato a una situazione storica contingente a parlare di "avanti" o "indietro"
    questo perchè come i cristiani credi che esistano astratti principi dalla valenza universale
    anzichè credenze relative calate in un tempo e in luogo determinato
    Mah, sono meri punti di vista. Per te esistono le direzioni, per me esistono le strade. E, a differenza delle tue direzioni, le mie strade sono percorribili in due sensi. Su questo giudico il valore dei relativi passi. hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Mah, sono meri punti di vista. Per te esistono le direzioni, per me esistono le strade. E, a differenza delle tue direzioni, le mie strade sono percorribili in due sensi. Su questo giudico il valore dei relativi passi. hefico: :gluglu:
    ma tu giudica il valore come ti pare
    io ti faccio notare che il tuo giudizio è relativo a un contesto storico che ti condiziona
    e qualcosa è "migliore" o "superiore" o "più avanzato" nella misura in cui abbiamo voluto definirlo tale (= siamo condizionati storicamente e culturalmente a definirlo tale), non intrinsecamente
    Ultima modifica di Pompeo; 15-02-10 alle 23:38

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

io ti faccio notare che il tuo giudizio è relativo a un contesto storico che ti condiziona
    e qualcosa è "migliore" o "superiore" o "più avanzato" nella misura in cui abbiamo voluto definirlo tale (= siamo condizionati storicamente e culturalmente a definirlo tale), non intrinsecamente
    ...invece credo tu stia sbagliando... il percorso di una determinata società penso sia intrinsicamente superiore a quello di un'altra società quando il principio del rispetto verso il prossimo viene adottato... in questo modo è possibile prevenire atti di ribellione e di rivoluzione che potrebbero determinare la scomparsa della stessa società...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Non è assolutamente vero. Esistono parametri oggettivi che prescindono dalle condizioni o dal contesto storico. Se voglio valutare il grado di benessere della popolazione, utilizzo un parametro statistico su specifici indicatori. Egualmente per quanto concerne i diritti individuali, politici o generali che siano. Quello che appare condizionato dal contesto storico, sei solo tu. hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 16-02-10 alle 08:24
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è assolutamente vero. Esistono parametri oggettivi che prescindono dalle condizioni o dal contesto storico. Se voglio valutare il grado di benessere della popolazione, utilizzo un parametro statistico su specifici indicatori.
    il "benessere" ? e con quali indicatori, il prodotto interno lordo ?
    qualsiasi criterio procede da una selezione arbitraria di indicatori
    il "benessere" è precisamente qualcosa che non si misura obiettivamente, men che meno sulla base del criticatissimo parametro della produzione

Egualmente per quanto concerne i diritti individuali, politici o generali che siano.
    i diritti non esistono in natura, cosa sia da ritenere un diritto lo valutano le società secondo le loro credenze

Quello che appare condizionato dal contesto storico, sei solo tu. hefico: :gluglu:
    ridicolaggini, io l'ho avuto il rapporto tecnicamente omosessuale
    mi sono fatto spompinare un trans, tu forse parli soltanto
    ma qualunque mio capriccio non rende in nessun modo metastoricamente validi criteri del tutto contingenti
    non credere che il relativismo faccia terra bruciata delle teologie per poi lasciare possibile un fondamento universale ai tuoi dogmi
    Ultima modifica di Pompeo; 16-02-10 alle 11:08

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,458
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

il "benessere" ? e con quali indicatori, il prodotto interno lordo ?
    qualsiasi criterio procede da una selezione arbitraria di indicatori
    il "benessere" è precisamente qualcosa che non si misura obiettivamente, men che meno sulla base del criticatissimo parametro della produzione
    Qui non parliamo del benessere individuale, che è difficilmente parametrabile, ma del benessere inteso a livello collettivo. Difficile da capire? hefico: :gluglu:

i diritti non esistono in natura, cosa sia da ritenere un diritto lo valutano le società secondo le loro credenze
    Non mi pare di aver mai richiamato la natura, nè - tantomeno - il cosiddetto diritto naturale. Ciò non toglie che di diritti si possa oggettivamente e comunque parlare, indipendentemente dalle cosiddette "credenze" della società.

ridicolaggini, io l'ho avuto il rapporto tecnicamente omosessuale
    mi sono fatto spompinare un trans, tu forse parli soltanto
    ma qualunque mio capriccio non rende in nessun modo metastoricamente validi criteri del tutto contingenti
    non credere che il relativismo faccia terra bruciata delle teologie per poi lasciare possibile un fondamento universale ai tuoi dogmi
    Quindi, sulla base della tua considerazione iniziale, chi non ha mai combattuto una guerra non dovrebbe parlare della medesima, non avendone titolo. Quali siano i miei dogmi, rimane poi mistero glorioso, avendo finora discusso su situazioni reali e su discriminazioni che perdurano da un periodo sicuramente superiore a quello necessario per farsi fare un pompino da chicchessia. Ti sembrerà impossibile, ma è da qualche millennio che gli omosessuali hanno vita dura. Almeno su questa terra..... Forse, nella costellazioen di orione, ci sarà anche il pianeta omosex, dove gli eterosessuali sono discriminati, ma non così fortemente da evitare che si riproducano, essendo essi stessi medesimi i generatori dei loro discriminatori. hefico: :gluglu:

Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi, sulla base della tua considerazione iniziale, chi non ha mai combattuto una guerra non dovrebbe parlare della medesima, non avendone titolo. Quali siano i miei dogmi, rimane poi mistero glorioso, avendo finora discusso su situazioni reali e su discriminazioni che perdurano da un periodo sicuramente superiore a quello necessario per farsi fare un pompino da chicchessia. Ti sembrerà impossibile, ma è da qualche millennio che gli omosessuali hanno vita dura. Almeno su questa terra..... Forse, nella costellazioen di orione, ci sarà anche il pianeta omosex, dove gli eterosessuali sono discriminati, ma non così fortemente da evitare che si riproducano, essendo essi stessi medesimi i generatori dei loro discriminatori. hefico: :gluglu:
    per restare alla metafora della guerra: è una guerra tra posizioni diverse, appena ovvio che ciascuno porti acqua al proprio mulino
    stavo facendo notare che ciascuna procede da una preferenza arbitraria (che antepone un astratto "principio" a un altro) che può essere più o meno condivisa o rigettata in una data società
    quello che vale qui oggi non vale domani o altrove ecc., poi chiaro che le varie chiese pensano di essere destinate a trionfare alla fine dei tempi
    Ultima modifica di Pompeo; 18-02-10 alle 11:20

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito