Il tartufo non va improvvisato..se lo mette nel piatto giusto e in giusta quantità uno che sa cucinare bene è buonissimo, io una volta mi sono fatta il risotto a casa e mi ha fatto schifo.

Il tartufo non va improvvisato..se lo mette nel piatto giusto e in giusta quantità uno che sa cucinare bene è buonissimo, io una volta mi sono fatta il risotto a casa e mi ha fatto schifo.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

a me piace anche la pasta al salmone o il riso ai frutti di mare o la zuppa di alghe. non mi sento incoerente nell'apprezzare il sushi.
poi che sia una moda è indubbio.
tutto sommato preferisco, per il mio palato, la moda del sushi ad un'ipotetica moda delle cervella fritte o della trippa con i fagioli (che per altro trovo gustosissima).
quanto alle ostriche che hai citato, ti do ragione. riesco a mangiarne una per non dispiacere il mio ospite, ma oltre non posso andare.

Giusto, ognuno difende il suo. Del resto crollerebbe anche mezza economia del Piemonte se smettessero di mangiare tuberi terrenosi.
Vediamo un po'...
1 - le ostriche non sono male, certo come rapporto qualità/prezzo non ci siamo. Per farti un esempio simile, a me piace il caviale, molto, ma ritengo anche questo sopravvalutato sul lato economico al punto che la spesa non compensa la quantità di recettori del piacere che viene attivata nel mangiarlo.
2 - perchè, non mi dirai che la gente crede che il Parma sia milgiore?
3 - dai, l'orata non è male
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 09-02-10 alle 16:16
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Beh, certo Strang., peggio del sushi ci sono solo i cultori del sushi.

D'accordo, i gusti del resto sono personali. Resta da capire, da parte mia, anche considerando l'alto costo del sushi che spesso costa più del sashimi che è meno richiesto, che valore aggiunto possa dare il riso o la salsa wasabi o la soia (?) al pesce crudo che non ritrovi col sashimi, magari con abbinamenti (ad es. frutta) più interessanti.
A me la cucina giapponese piace molto, il sushi però è una delle cose in assoluto di quella cucina che non mi entusiasma.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

D'accordo, i gusti del resto sono personali. Resta da capire, da parte mia, anche considerando l'alto costo del sushi che spesso costa più del sashimi che è meno richiesto, che valore aggiunto possa dare il riso o la salsa wasabi o la soia (?) al pesce crudo che non ritrovi col sashimi, magari con abbinamenti (ad es. frutta) più interessanti.
A me la cucina giapponese piace molto, il sushi però è una delle cose in assoluto di quella cucina che non mi entusiasma, assieme al tofu![]()

Non pensavo ti riferissi al costo, pensavo parlassi esclusivamente in termini di sapore. Sul Parma, mi pare che di tutta evidenza sia così ("è più dolce e meno grasso" dice il salumiere e la signora lo sceglie senza capire che significa "è meno saporito").
Sull'orata, posso dire che in tutta italia non ne ho mai vista una che non fosse di allevamento, ma se paragono anche quelle pescate (in Grecia ad esempio) a delle sarde fresche semplicemente fritte come fanno i pescatori a Venezia, be', non c'è partita.![]()

Sarà, però quando vado a magiare sushi spendo meno della metà di quello che spenderei se andassi in una spelonca a mangiare quella schifezza della paniscia (riso con cose schifose) che dalle mie parti è piatto naziupopolare, però fa tanto figo e naif andare a mangiare certa porcheria in una bettola rinominata agriturismo. Se mi piacesse certa robaccia andrei da mia nonna gratis, ma non sarei così tremendamente trendy; pazienza niente figaggine e dalla nonna pasta al forno, e a mangiar fuori sushi.
Ah, adoro la pizza, va bene o devo controllare che non sia troppo da fighi, magari vado a mangiarla solo da pizzaioli napulè doc con mozzarella dop e canticchiando la tarantella, con quello che costa mi sembra il minimo fare in modo che sia tremendamente pittoresco.