Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e comunque a me stanno sul cazzo il 90 % degli avvocati che vedo in tribunale,proprio l'altro giorno ne ho mandato affanculo uno...inoltre mi stanno sul cazzo anche il 90 % dei saccenti del cacchio che stanno al corso di magistratura..non li sopporto..

La Dea dell'Amore di POL
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo è già un punto a tuo favore...

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blobbe, non è colpa tua e non è colpa di nessuno. Però chiudere gli occhi di fronte all'evidenza che in Italia tutte le professionalità (a parte ingegneri e medici, ovviamente) sono militarizzate da giuristi (legulei ) è inutile.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Blobbe, non è colpa tua e non è colpa di nessuno. Però chiudere gli occhi di fronte all'evidenza che in Italia tutte le professionalità (a parte ingegneri e medici, ovviamente) sono militarizzate da giuristi (legulei ) è inutile.

Una parte della colpa sta nelle università..............sono capaci di far uscire deficenti che avranno anche preso 30 a tutti gli esami ma in effetti sono e rimangono delle persone insulse........
    Questo perchè forse Blob puo confermarlo Legge in Italia si insegna male....nel senso che si tralascia completamente:
    1) Che l'organo legislativo non si muove con la logica del diritto ma con quella della Politica
    2) Che il diritto non è fine a se stesso ma che serva a regolare un organismo sia sociale che economico

Ho conosciuto persone con voti altissimi ma che poi non avevavno ne la più pallida idea di cosa Fosse il "mercato" ne che un azienda avesse un vincolo di bilancio....ne come fosse organizzata internamente etc etc etc .....................
    Era come trovarsi di fronte a degli arbitri di calcio che pur conoscendo perfettamente il regolamento non avevano mai visto una partita.......................
    Per questo referirei avere come avvocato Liberamente che si è laureato con 95/110 che però mi sembra abbia una certa percezione della realta piuttosto che tanti conoscenti che hanno preso 110 e lode ma che sono capaci di dire delle stronzate assurde perchè sembra non abbiano la minima idea di come funzioni il mondo

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Antibus, non serve cercare delle colpe. Se cerchi di chi è colpa allora ti posso dire che è colpa di chi non ha saputo opporre alle astruse astrazioni dei giuristi qualcosa di significativo (pensa alla scienza politica italiana: è penosa! e non è colpa dei giuristi). A giurisprudenza insegnano il diritto, e lo fanno più o meno bene. E' altrove che non c'è nulla.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Antibus, non serve cercare delle colpe. Se cerchi di chi è colpa allora ti posso dire che è colpa di chi non ha saputo opporre alle astruse astrazioni dei giuristi qualcosa di significativo (pensa alla scienza politica italiana: è penosa! e non è colpa dei giuristi). A giurisprudenza insegnano il diritto, e lo fanno più o meno bene. E' altrove che non c'è nulla.

Lo so che il diritto lo insegnano bene a giurisprudenza ........................ma secondo me e dico sono solo impressioni lo insegnano come se esistesse solo il diritto............
    Poi che la scienza politica in Italia non abbia prodotto niente di interessante recentemente .......è un oggettiva verità

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Una parte della colpa sta nelle università..............sono capaci di far uscire deficenti che avranno anche preso 30 a tutti gli esami ma in effetti sono e rimangono delle persone insulse........
    Questo perchè forse Blob puo confermarlo Legge in Italia si insegna male....nel senso che si tralascia completamente:
    1) Che l'organo legislativo non si muove con la logica del diritto ma con quella della Politica
    2) Che il diritto non è fine a se stesso ma che serva a regolare un organismo sia sociale che economico
    Basandomi sulla mia esperienza personale di studente di legge frequentante le lezioni dissento toalmente da quello che scrivi. Il legame tra diritto e politica è evidenziato dai prof. in ogni lezione di diritto pubblico che ho frequentato, e in quasi tutti i libri da studiare. Senza contare che ci sono interi esami che si occupano esclusivamente di mettere in relazione diritto, storia e pensiero politico (filosofia del diritto, sociologia del diritto, a volte storia del diritto moderno.....). Poi ovvio che non ci si ferma a questo aspetto, altrimenti andavamo tutti a scienze politiche e la professione legale la strutturavamo sul modello anglosassone.

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto persone con voti altissimi ma che poi non avevavno ne la più pallida idea di cosa Fosse il "mercato" ne che un azienda avesse un vincolo di bilancio....ne come fosse organizzata internamente etc etc etc .....................
    Mi sembra una gran cagata, a giurisprudenza ci sono esami obbligatori di microeconomia e macreconomia più pesanti di quelli che hai dato te a scienze politiche, e col cazzo che superi diritto commerciale senza conoscere la disciplina del bilancio nei vari tipi di società.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.....a meno che tu per "laureati" intenda anche quelli con solamente la "laurea" triennale in scienze giuridiche, non per nulla da quest'anno abolita e sostituita da un laurea quinquennale magistrale in giurisprudenza.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Basandomi sulla mia esperienza personale di studente di legge frequentante le lezioni dissento toalmente da quello che scrivi. Il legame tra diritto e politica è evidenziato dai prof. in ogni lezione di diritto pubblico che ho frequentato, e in quasi tutti i libri da studiare. Senza contare che ci sono interi esami che si occupano esclusivamente di mettere in relazione diritto, storia e pensiero politico (filosofia del diritto, sociologia del diritto, a volte storia del diritto moderno.....). Poi ovvio che non ci si ferma a questo aspetto, altrimenti andavamo tutti a scienze politiche e la professione legale la strutturavamo sul modello anglosassone.

Mi sembra una gran cagata, a giurisprudenza ci sono esami obbligatori di microeconomia e macreconomia più pesanti di quelli che hai dato te a scienze politiche, e col cazzo che superi diritto commerciale senza conoscere la disciplina del bilancio nei vari tipi di società.

Cosa vuoi che ti dica si fara in maniera diversa a genova ..........io qua tante volte ho incontrato diverse persone che facevano giurisprudenza che non avevano al più pallida idea di quello di cui stavano parlando.....appena uscivano fuori dal commento sull'articolo.............
    Anche vero che di certo non brillavano....per intelligenza Però secondo me ci siamo intesi male io non ho detto che non sanno, ne intendo dire che chiunque possa passare diritto commerciale cosi..............
    Cmq Matteo vabbeh che la mia di laurea non è esattamente "scienze politiche" per come la intendono la maggiorparte...non a caso è una classe di laurea diversa............ma io per laurearmi quinquennalmente di crediti di economia ne faccio 70............
    E

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    .....a meno che tu per "laureati" intenda anche quelli con solamente la "laurea" triennale in scienze giuridiche, non per nulla da quest'anno abolita e sostituita da un laurea quinquennale magistrale in giurisprudenza.
    si cmq mi riferivo anche a chi aveva solamente una laurea triennale

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima