Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
    Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che ti dica si fara in maniera diversa a genova ..........io qua tante volte ho incontrato diverse persone che facevano giurisprudenza che non avevano al più pallida idea di quello di cui stavano parlando.....appena uscivano fuori dal commento sull'articolo.............
    Anche vero che di certo non brillavano....per intelligenza Però secondo me ci siamo intesi male io non ho detto che non sanno, ne intendo dire che chiunque possa passare diritto commerciale cosi..............
    Ripeto, è che mi pare difficile che un laureato a pieni voti in legge non abbia la minima idea di concetti base come "mercato" o "bilancio aziendale", che come detto sono basilari non solo per la cultura generale ma anche per lo studio del diritto stesso. Poi di esami farsa in cui si passa anche senza sapere un tubo ce ne sono un pò in tutte le università, eh, ma non solo nelle facoltà di giurisprudenza....

Cmq Matteo vabbeh che la mia di laurea non è esattamente "scienze politiche" per come la intendono la maggiorparte...non a caso è una classe di laurea diversa............ma io per laurearmi quinquennalmente di crediti di economia ne faccio 70............
    E
    Per carità, non ho dubbi che un laureato in scienze politiche nelle sue numerose accezioni (relazioni internazionali, gestione aziendale, etc...) sia più ferrato in materia economica (e non solo) rispetto ad un laureato in legge, semplicemente contestavo il fatto che chi esce da giurisprudenza sappia tutto in materia di codici e testi legislativi ma non si renda conto a che pro siano stati concepiti.

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bobby Briggs Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    1. Sulle legislazioni dei Cantoni Svizzeri, o sulla Costituzione Svizzera tout court.

2. Sul "referendum" quale strumento regale di vera e naturale partecipazione democratica. O sul diritto dell'avere diritto.

3. Sulle finte democrazie europee (tranne la Svizzera), che di fatto sono oligarchie.

4. Sulle idiozie conclamate delle varie commissioni europee, tipo la regolamentazione della curvatura delle banane, le dimensioni standard dei cetrioli, il no ai forni a legna per la pizza, oppure la volontà ad equiparare tutto, tipo il grana argentino (plastica praticamente), varrebbe il grana padano, il vino italiano o francese varrebbe quello cinese....e così via. L'assunto tesistico dovrebbe essere: su quali postulati poggiano scelte del genere?? In quale direzione vanno?? Le popolazioni le condividono o sono imposte oligarchicamente dall'alto??

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei talmente Genyale che, prima di tutto, non capisci di cosa si sta parlando Secondo di tutto credi alle peggiori idiozie che ti raccontano i tabloid inglesi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Sei talmente Genyale che, prima di tutto, non capisci di cosa si sta parlando Secondo di tutto credi alle peggiori idiozie che ti raccontano i tabloid inglesi.
    Io mi ero sforzato di non rispondergli

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio

Non leggo tabloid inglesi, leggo regolarmente il quotidiano ginevrino "le Temps", ogni tanto il "San Francisco Chronicle. (fine).

Può darsi che non abbia "centrato" lo specifico del "diritto comunitario", tuttavia, mi ritengo così abile che in una dicitura così generica o così specifica (come preferisci, in realtà è tutti e due), io sarei capace di farci entrare TUTTI gli argomenti che ho citato, sostenuti dai codici che tu hai ben ficcati dentro la tua testa schematica.
    Io sono libero.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi ero sforzato di non rispondergli
    Guarda che potevi semplicemente dire, il tema è un altro...sbagliare è umano, oppure, sbagliando si impara. Dov'è il problema?
    Rispondendo avresti ulteriormente evidenziato la tua testa "forzata", schematica e assolutamente non libera, come quella di Alberich....schematicamente schematici.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Guarda che potevi semplicemente dire, il tema è un altro...sbagliare è umano, oppure, sbagliando si impara. Dov'è il problema?
    Rispondendo avresti ulteriormente evidenziato la tua testa "forzata", schematica e assolutamente non libera, come quella di Alberich....schematicamente schematici.

Ma non sapevo che essere schematici fosse diventata un offesa o un difetto...................difatti non mi spaventa tanto l'essere schematico m tanto il fatto che a dirmelo sia una persona che riduce l'attivita della commissione europea alle banane.............evidentemente perchè ignorante. Altre spiegazioni non so darmele......................
    Ma si sa sono schematico!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45