A francoforte come gia' ho detto il check in e' stato iper-rapido con poca coda.
il personale non e' molto espansivo ma estremamente efficace. Controllo passaporti e check sicurezza al T2 di FRA estremamente pratico.
Gentilmente chiedo alla lounge Cathay pacific se stavolta fanno uno strappo alla regola facendomi entrare anche se non ne avrei il diritto: accordato.
La lounge e' carina ma piccola: buona la selezione di cibo.
mi avvio per il boarding (E9)... nessuna coda. EY fa salire a bordo alla spicciolata. Chiedo se c'e' possiblita' di upgrade: mi viene detto di no ma la tipa si sbatte per trovarmi una fila centrale vuota e la blocca solo per me... cosi' si fa!
Salgo a bordo: il 340 e' abbastanza datato. Attraverso al business class che con sto colorino turchese non e' esattamente accattivante... i sedili sembrano old/style, senza full recline
mi avvio verso il mio posto, 46K. I sedili di economy sono color beige e non sono poi malvagi a vedersi. Tuttavia l'aereo e' visibilmente usato e qua e la' non in perfette condizioni. mi siedo. Hostess subito cortesi e prodighe. Chiedo un hanger e mi viene dato entro poco.
Prima della partenza distribuzione di acqua minerale sigillata.
Briefing sicurezza fatto ancora manualmente.
Subito dopo il decollo, distribuzione di salviettina umida calda, menu' e cuffie.
il menu prevede un light meal subito dopo il decollo e un continental breakfast prima dell'atterraggio.
il light meal prevede una scelta tra ben 3 main course, due occidentali e uno piu' marcatamente medio orientale. Servizio abbastanza rapido e curato.
tutte le bevande vengono servite nel bicchiere che viene offerto ai passeggeri tramite un vassoio.
del breakfast non so che dire, perche' ho dormito.
Nota positiva: Etihad e' la prima compagnia che fornisce coltello e forchetta in acciaio DI NORMALI DIMENSIONI (forse perche' loro non hanno paura di attentati)
IFE mediocre senza AVOD con una discreta selezione.
I bagni sono anche loro attempati ma appaiono discretamente in buone condizioni, con una buona abitabilit'. Ottima la dotazione con sapone e eau de toilette a disposizione di tutti.
Le hostess, di nazionalita' assai variegata, sono molto deferenti e premurose. Forse non sono sempre tempestive nel risolvere le eventuali necessita' ma si impegnano a fondo.
Atterraggio ad Abu Dhabi con parecchi minuti di anticpo (circa 20).
Waiting for connection to BAH
ciao ciao