Direi che la tua idea del paganesimo è allucinantee ne denota una conoscenza veramente scarsa, nonchè pregiudizi analoghi a quelli di atei e marxisti (guarda caso...)
Per la questione dei feticci direi che un cristiano ha poco da dire: statue dei santi, croci, reliquie...
Per la verità il cristianesimo non parla mai di società fatta dai migliori, anzi, si rivolge agli strati più bassi della società, agli emarginati ai "fuori casta" per fomentarli contro le gerarchie tradizionali. Parla di eguaglianza, di umiltà, esalta i poveri in spirito, i miseri cordi e porta avanti valori antiaristocratici e contrari alla tradizione europea.
Poi io non ho detto che il fascismo è legato all'egualitarismo, anzi, tant'è che alla base del fascismo di cristiano c'è ben poco, anzi!
I nessi col marxismo e l'umanesimo ci sono eccome, solo che c'è chi non li vuol vedere![]()

il cristianesimo parl a di talenti di qualità degli uomini e dice di metterli a frutto in misura delle proprie possibilità. il resto so cazzate
quindi nega l'uguaglianza e se si rivolge a chi sta peggio di altri non è giusto questo?
non è una sorta di politica sociale?
io non lo so come ragionate

le messe per mussoliini credo che servano a lui come a chiunque h abisogno di allegerire l'anima di peccati,che per lui non mancheranno di certo..
poi che lui cè andato o no a messa chi se ne frega..
lui aveva un idea un po protestante cioè che non bisognasse andare da un altro uomo adire cose di te ecc
credeva in dio ma in modo suo..

Gesu' disse al soldato romano Vitale quando gli chiese come poteva essere un buon cristiano e un ottimo soldato
basta che non uccidi con ferocia e non infligga sofferenze non necessarie.
mi sembra giusto io nemmeno sono un sadico ne vorrei che qualcuno lo fosse con me se dovessi trovarmi in situazioni simili..
e poi credo che l'esempio di LEON DEGRELLE VALE PIU DI TUTTE LE CAZZATE CHE SPARATE
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0