Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 267

Discussione: Il vangelo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    smettila di palesare la tua ignoranza...

Quest'anno ho letto un libro intirolato Scegli la Vita di C. Schonborn che parla della morale cristiana.
    Due cose dovete sapere:

- la vita è Sacra perchè Dio, che l'ha creata e la sostiene, è santo. Una società in cui viene meno il senso di Dio perde rapidamente anche il rispetto della vita

-secondo la dottrina sociale della chiesa esistono situazioni in cui una guerra è permessa (CCC 23 09). Va sottolineato che la guerra non elimina la legge morale (CCC 23 12). I pricipi morali valgono anche in guerra, malgrado l'uso delle armi. Siamo coscienti che nn viviamo in Paradiso, quindi per difendere il proprio territorio, i propri valori e la libertà la guerra è legittima.

Spero di averti risposto in modo preciso e semplice...

Deus Nobiscum+

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Ignoranza?
    Mi citate i vangeli, io chiedo in base a ciò che è scritto nella vostra bibbia.
    Se poi avete bisogno di rigirarvi le cose tirando fuori "la dottrina sociale della chiesa" non è un mio problema.
    Ti svelo un piccolo segreto:

la dottrina sociale non è in antitesi con i vangeli....

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    Ti svelo un piccolo segreto:

la dottrina sociale non è in antitesi con i vangeli....
    Ah, serve solo a colmare le effettive discrepanze tra dottrina e pratica...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO83 Visualizza Messaggio
    NO NON HA SVUOTATO M AAMPLIATO DI SIGNIFICATO,PRIMA LA DIVINITà ERA FUNZIONALE ALL'AZIONE, DEVO FARE LA GUERRA?CREO LA DIVINITà DELLA GUERRA,M ISERVE IL RACCOLTO?CREO LA DEA DELLE MESSI ECC
    INVECE IL CRISTIANESIMO NON è FUNZIONALE ALL'AZIONE DA COMPIERE E NN CI SONO FINTI FETICCI DA ADORARE,POI CHE ALCUNE FESTE PAGANE SIANO STATE CRISTIANIZZATE PUO DARSI MA PER IL SEMPLICE FATTO CHE ANCHE IL PAGANESIMO PER SFORZO UMANO ER AGIUNTO A QUALCHE VERITà, UNA COSA NON ESCLUDE L'ALTRA, IN OGNI RELIGIONE Cè QUALCOSA DI BUONO. COMUNQUE RESTA IL FATTO CHE L'ITALIA DI TRADIZIONE CATTOLICA è QUELLA CHE HA FATTO L'IMPERO è QUELLA DEL FASCISMO E DELLE FORZE SANE. POI IL FASCISMO è ALL ABASE DEL MOVIMENTO EGUALITARISTA?????
    CAZZATA PERCHè I LFASCISMO AMMETTE CHE OGNI UOMO HA DEI TALENTI E CHI H ADI PIU' DEVE DONARSI DI PIU'ADOPERARSI SDI PIU PER FARLI FRUTTARE,DICE L'ESATTO CONTRARIO E SPINGE
    GLI ARISTOS, I MIGLIORI A FARE PER LA SOCIETA E GLI ALTRII IN MISURA DELLE LORO CAPACITA',è QUESTPO IL CRISTIANESIMO O NO?
    E POI VOGLIO PARLARE DELL PRESENZA DI DIO CHE DOBBIAM AVERE COME FARO DELLA GUIDA SPIRITUALE.
    POI CHE LA VISIONE DELL'800 HA RISCOPERTO L'ACQUA CALDA CON LA SECOLARIZZAZIONE DALL PIANO SACRO DEL FAS A QUELLO CIVILE DEL IUS
    DI LEGGI NATURALI SI SA E NN C'ENTRA CON IL NESSO CHE HAI TROVATO COL MARXISMO CHE NON STA NE IN CIELO NE IN TERRA,
    IL CRISTIANESIMO NON TI IMPEDISCE DI VIVERE DI VIRTU' DI GIUSTIZIA ECC ANZI LE ESALTA .IO CO VEDO UNA GRANDE VERITà CHE PRINCIPIO PRIMA DEL TEMPO E SUPERA LE IDEOLOGIE CHE HANNO UN ORIGINE UNA DATA DI INIZIO E UN AFINE E CHE IL TEMPO E L'EVOLUZIONE SMENTISCE O AFFERMA.
    Direi che la tua idea del paganesimo è allucinante e ne denota una conoscenza veramente scarsa, nonchè pregiudizi analoghi a quelli di atei e marxisti (guarda caso...)
    Per la questione dei feticci direi che un cristiano ha poco da dire: statue dei santi, croci, reliquie...
    Per la verità il cristianesimo non parla mai di società fatta dai migliori, anzi, si rivolge agli strati più bassi della società, agli emarginati ai "fuori casta" per fomentarli contro le gerarchie tradizionali. Parla di eguaglianza, di umiltà, esalta i poveri in spirito, i miseri cordi e porta avanti valori antiaristocratici e contrari alla tradizione europea.
    Poi io non ho detto che il fascismo è legato all'egualitarismo, anzi, tant'è che alla base del fascismo di cristiano c'è ben poco, anzi!
    I nessi col marxismo e l'umanesimo ci sono eccome, solo che c'è chi non li vuol vedere

NEC PLUS ULTRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arjuna Visualizza Messaggio
    Direi che la tua idea del paganesimo è allucinante e ne denota una conoscenza veramente scarsa, nonchè pregiudizi analoghi a quelli di atei e marxisti (guarda caso...)
    Per la questione dei feticci direi che un cristiano ha poco da dire: statue dei santi, croci, reliquie...
    Per la verità il cristianesimo non parla mai di società fatta dai migliori, anzi, si rivolge agli strati più bassi della società, agli emarginati ai "fuori casta" per fomentarli contro le gerarchie tradizionali. Parla di eguaglianza, di umiltà, esalta i poveri in spirito, i miseri cordi e porta avanti valori antiaristocratici e contrari alla tradizione europea.
    Poi io non ho detto che il fascismo è legato all'egualitarismo, anzi, tant'è che alla base del fascismo di cristiano c'è ben poco, anzi!
    I nessi col marxismo e l'umanesimo ci sono eccome, solo che c'è chi non li vuol vedere

il cristianesimo parl a di talenti di qualità degli uomini e dice di metterli a frutto in misura delle proprie possibilità. il resto so cazzate
    quindi nega l'uguaglianza e se si rivolge a chi sta peggio di altri non è giusto questo?
    non è una sorta di politica sociale?
    io non lo so come ragionate

NEC PLUS ULTRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Benissimo.
    Quando organizzate la prima manifestazione sotto il palazzo vescovile?
    Quando organizzrete la prima contestazione in piazza S. Pietro?
    E' da almeno 1000 anni che si attende questo. Un'autentica controriforma non di potere, ma di Vangelo.
    Mussolini non ha bisogno di messe di suffragio.
    Le messe per Mussolini sono una gravissima offesa ad un uomo che a messa c'è andato ben poco e che era un anticlericale.

le messe per mussoliini credo che servano a lui come a chiunque h abisogno di allegerire l'anima di peccati,che per lui non mancheranno di certo..
    poi che lui cè andato o no a messa chi se ne frega..
    lui aveva un idea un po protestante cioè che non bisognasse andare da un altro uomo adire cose di te ecc
    credeva in dio ma in modo suo..

NEC PLUS ULTRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Ed allora perchè non combattete nella Chiesa questa battaglia per lo spirito e per la povertà, per vivere autenticamente il messaggio d'amore del Vangelo, ed invece diffondete odio politico nei confronti di minoranze composte già di per sè da sfruttati, disgraziati, sfortunati?
    Non vi rendete conto che ve la state prendendo proprio verso quegli "umili" ed "afflitti" che saranno eredi del Regno dei Cieli?
    Nessuno qui nega Dio o gli Dei. Ma farsi suo portavoce per organizzare un partito politico è atto empio. E' di per sè la più grave delle bestemmie.
    Lo ripeto ancora una volta: Razinger, il quale deve essere per voi infallibile, in quanto è il Papa (ed allora a lui in termini dogmatici voi dovete totale obbedienza, punto e basta), ha detto: "Dio chiederà ragione in modo particolare ai violenti che hanno agito in nome suo".
    sicuramente infatti ifrancescani che so? ricchi?
    chi ha agito in nome suo dio saprà scegliere tra chi l'h afatto per opportunismo e che per testimoniare ..
    non temo questo giudizio

NEC PLUS ULTRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Vero puo anche dar fastidio la bestemmia pero quando senti certe scemenze come quelle presenti su questo ti viene da ridergli in faccia
    infatti i pagani gli dei i folletti e le cazzate che hai in testa ci sarebbe da scrivere favole per 3 generazioni

NEC PLUS ULTRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulfenor Visualizza Messaggio
    Beh chiara tra forzanovisti bigotti(NonNobisdomine) che si scandalizzano per una bestiammia e culi da prete come italiano83 c'e proprio da schiattare dal ridere
    testa di merda meglio culo da prete che culo da frocio come il tuo.

NEC PLUS ULTRA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    A me è sempre sfuggita una cosa...il "non uccidere" che fine ha fatto?
    Non eravate contro il relativismo?! La vita non è SEMPRE sacra?
    Gesu' disse al soldato romano Vitale quando gli chiese come poteva essere un buon cristiano e un ottimo soldato
    basta che non uccidi con ferocia e non infligga sofferenze non necessarie.
    mi sembra giusto io nemmeno sono un sadico ne vorrei che qualcuno lo fosse con me se dovessi trovarmi in situazioni simili..

e poi credo che l'esempio di LEON DEGRELLE VALE PIU DI TUTTE LE CAZZATE CHE SPARATE

Pagina 17 di 27 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima