Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: UGL in piazza

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito UGL in piazza

    Roma, 16:04
    FINANZIARIA: UGL,70MILA IN PIAZZA PER DIRE NO A MANOVRA
    Oltre 70mila lavoratori dell'Ugl hanno sfilato in corteo questa mattina per le vie del centro di Roma per dire no ad una 'Finanziaria da Urlo'. La manifestazione partita da piazza dell'Esquilino, ha attraversato via Cavour, via dei Fori Imperiali fino a piazza Madonna di Loreto dove e' intervenuto il segretario generale, Renata Polverini. "La finanziaria messa a punto dal Governo Prodi - ha detto Polverini - non garantisce ne' equita' ne' sviluppo ma semplicemente taglia, taglia, taglia. Si tratta di una manovra a fisarmonica che si e' allargata fino a 45 miliardi di euro e che non va a vantaggio dei lavoratori che, oltre tutto, si vedono sottrarre oltre 6 miliardi con lo scippo del Tfr". "Gli elementi positivi di questa finanziaria - ha aggiunto - sono davvero pochi: c'e' un piccolissimo impegno per la selettivita' del cuneo fiscale, un altro piccolo impegno per le detrazioni delle badanti come avevamo richiesto. Ma per il resto siamo di fronte ad una manovra che protegge soprattutto imprese, banche e assicurazioni e scapito delle famiglie, dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati". Il segretario generale dell'Ugl ha quindi rivendicato certezza per il rinnovo del contratto del pubblico e ha stigmatizzato lo scarso impegno del Governo per la cultura e l'universita'. Forte anche la denuncia sulla mancanza di fondi adeguati per la sicurezza sul lavoro e per il Mezzogiorno.

    E così la UGL è scesa in piazza. A me non risulta che fosse stato indetto uno sciopero, debbo desumere che i 70mila in piazza siano professionisti del sindacato o della politica . . Ma quanti quattrini hanno per pagare tutta questa gente!

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    Roma, 16:04
    FINANZIARIA: UGL,70MILA IN PIAZZA PER DIRE NO A MANOVRA
    Oltre 70mila lavoratori dell'Ugl hanno sfilato in corteo questa mattina per le vie del centro di Roma per dire no ad una 'Finanziaria da Urlo'. La manifestazione partita da piazza dell'Esquilino, ha attraversato via Cavour, via dei Fori Imperiali fino a piazza Madonna di Loreto dove e' intervenuto il segretario generale, Renata Polverini. "La finanziaria messa a punto dal Governo Prodi - ha detto Polverini - non garantisce ne' equita' ne' sviluppo ma semplicemente taglia, taglia, taglia. Si tratta di una manovra a fisarmonica che si e' allargata fino a 45 miliardi di euro e che non va a vantaggio dei lavoratori che, oltre tutto, si vedono sottrarre oltre 6 miliardi con lo scippo del Tfr". "Gli elementi positivi di questa finanziaria - ha aggiunto - sono davvero pochi: c'e' un piccolissimo impegno per la selettivita' del cuneo fiscale, un altro piccolo impegno per le detrazioni delle badanti come avevamo richiesto. Ma per il resto siamo di fronte ad una manovra che protegge soprattutto imprese, banche e assicurazioni e scapito delle famiglie, dei lavoratori, dei giovani e dei pensionati". Il segretario generale dell'Ugl ha quindi rivendicato certezza per il rinnovo del contratto del pubblico e ha stigmatizzato lo scarso impegno del Governo per la cultura e l'universita'. Forte anche la denuncia sulla mancanza di fondi adeguati per la sicurezza sul lavoro e per il Mezzogiorno.

    E così la UGL è scesa in piazza. A me non risulta che fosse stato indetto uno sciopero, debbo desumere che i 70mila in piazza siano professionisti del sindacato o della politica . . Ma quanti quattrini hanno per pagare tutta questa gente!
    Su questo trehad mi sarei aspettato una pioggia di interventi da parte della gente del fare. Di coloro che sono sempre pronti ad attaccare i sindaxcalisti fannulloni, i mestieranti della politica, i sanguisuga romani. Ma dove sono finiti ? Ma dov'è Malik, sempre così pronto ad attaccare chi diserta il posto di lavoro? Ed Italo, e Svicola, ed il "piceno aprutino", e Gianfranco che oggi ha postato veramente molto, non ha nulla da ridire? Ed i padani, non hanno niente da eccepire?

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio

    E così la UGL è scesa in piazza. A me non risulta che fosse stato indetto uno sciopero, debbo desumere che i 70mila in piazza siano professionisti del sindacato o della politica . . Ma quanti quattrini hanno per pagare tutta questa gente!
    Non ho capito il senso di questo commento.Forse che solo la "trimurti" della CGL CISL e UIL può fare gli scioperi e le manifestazioni? volete dire che l'UGL si è tresa colpevole del grave reato di violazione del "racket mafioso" del monopolio della CGL CISL UIL sulle manfestazioni sindacali?

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso di questo commento.Forse che solo la "trimurti" della CGL CISL e UIL può fare gli scioperi e le manifestazioni? volete dire che l'UGL si è tresa colpevole del grave reato di violazione del "racket mafioso" del monopolio della CGL CISL UIL sulle manfestazioni sindacali?
    Per quanto mi riguarda non è naturalmente in discussione il diritto di sciopero e/o di manifestazione. Molto più semplicemente, sembra che oggi UGL non avesse indetto alcuno sciopero, quindi è da desumere che i partecipanti alla manifestazione, addirittura 70.000 secondo UGL, siano professionisti della politica e del sindacato. Non mi sembra che questo sia un grande elemento di onore. Poi, per quanto mi riguarda, considero vergognosi i costi raggiunti in Italia, dalla politica e dal sindacato. Rispetto chi fa politica pagando del suo; non sopporto invece coloro che vivono di politica, la politica dve essere passione, non un mestiere.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2006
    Messaggi
    320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Non ho capito il senso di questo commento.Forse che solo la "trimurti" della CGL CISL e UIL può fare gli scioperi e le manifestazioni? volete dire che l'UGL si è tresa colpevole del grave reato di violazione del "racket mafioso" del monopolio della CGL CISL UIL sulle manfestazioni sindacali?
    Eh certo,solo loro possono manifestare,è questa la mentalità della sinistra odierna

  6. #6
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    ma perchè per fare una manifestazione bisogna indire uno sciopero?

    ma che dice questo?

    E quando si fanno le manifestazioni dei fintopacifisti, che sciopero si fa, e soprattutto a queli chi li paga?

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho seguito quello che hanno detto quelli dell'Ugl, e non ho mai sentito tante cazzate assieme. Secondo me era una manifestazione per riavvicinarsi con la cdl, dopo che gli avevano scioperato contro.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Io ho seguito quello che hanno detto quelli dell'Ugl, e non ho mai sentito tante cazzate assieme. .
    Un po' per uno Yuri, sapessi a me quante stupidate al cubo della CGL mi tocca sentire

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    70 mila con la UGL? Postare fonti e qualche foto, please, altrimenti li considero come i 15 mila di vicenza (che erano si e no mille e cinquecento ombrelli aperti per coprire i buchi della piazza)

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Un po' per uno Yuri, sapessi a me quante stupidate al cubo della CGL mi tocca sentire
    Concordo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. San Giorgio a Cremano: ex piazza garibaldi diventa Piazza Massimo Troisi
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 11:51
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-08-11, 18:21
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 21:56
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 19:58
  5. Veltroni, in piazza in autunno. Di Pietro, in piazza subito
    Di ywc08 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 18:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito