Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phileas
Se per quello esistono beni molto più critici per la sopravvivenza di un umano. Il pane per esempio. Bisogna presnetare la denuncia dei redditi al panettiere? :D
Vedi cosa succede a non leggere la discussione dall'inizio?
Che si fanno osservazioni completamente fuori tema...:-:-01#19
-
Citazione:
phileas
Io ho solo chiesto cosa sia un reato. E vedo che nessuno di voi sa spiegarlo se non ricorrendo al vostro padrone :p
Un po' poco per dei sedicenti democratici
Veramente ti abbiamo risposto, ma tu nella tua ignorante presunzione sei convinto che solo la tua personalissima opinione faccia testo.
-
Citazione:
ciaparat
io invece, da giusnaturalista, credo che i crimini esistano in natura. Rubare e uccidere lo sono. Difendersi da un'aggressione non lo è. Poi naturalmente uno stato può decidere quel che vuole. Come, appunto, discriminare una minoranza e nel caso eliminarla. La storia del novecento è piena di esempi.
Ed è qui che ti sbagli. Nessun ordinamento penale si limita a prevedere e punire solo i naturalia delicta, cioè quei fatti che vengono avvertiti come delitti dalla coscienza sociale...
-
Citazione:
lauralaura
:rolleyes: figuriamoci se della mia competenza deve sindacare uno che non sa cosa siano i beni giuridici ed il principio di offensività...
Io continuo a chiederti molto semplicemente cosa renda punibile un comportamento. Tu continui a risponedere la sua punibilità.
Adesso tiri in ballo altre chiaccheire...ma scommetto che se uno ti chiedesse cosa rende offensivo un comportamento torneresti a dire la sua punibilità:D
-
Citazione:
lauralaura
Ed è qui che ti sbagli. Nessun ordinamento penale si limita a prevedere e punire solo i naturalia delicta, cioè quei fatti che vengono avvertiti come delitti dalla coscienza sociale...
Quindi nulla di male se la coscienza sociale considera punibile l'appartenenza a una minoranza etnica o losterminio della medesima (?) :fru
-
Citazione:
lauralaura
lo so. Quello che phileas voleva fare notare, credo, è che se è un crimine ciò che lo stato stabilisce essere tale, come insegna il giuspositivismo, non esiste più alcun limite teorico a quanto lo stato può stabilire. Con le conseguenze del caso, come dimostra la storia del XX secolo.
-
Citazione:
phileas
Io continuo a chiederti molto semplicemente cosa renda punibile un comportamento. Tu continui a risponedere la sua punibilità.
Adesso tiri in ballo altre chiaccheire...ma scommetto che se uno ti chiedesse cosa rende offensivo un comportamento torneresti a dire la sua punibilità:D
Contratto sociale ti dice niente?
-
Citazione:
azerty
Contratto sociale ti dice niente?
ecco, adesso arriva il contratto sociale...:ronf
-
Citazione:
ciaparat
ecco, adesso arriva il contratto sociale...:ronf
Beh, se vuoi capire come funziona uno Stato di diritto bisogna partire dall'ABC...
-
Citazione:
azerty
Beh, se vuoi capire come funziona uno Stato di diritto bisogna partire dall'ABC...
Io non ho firmato nulla? Tu si? Allora tientelo....:D