...era una provocazione !
Ogni riferimento è puramente casuale, immagino ?
Vedi però le soluzioni sono 3:
1-o li ghettizziamo e cominciamo a costruire l'inizio della fine in stile banlieu
2-o li integriamo
3-o li sbattiamo tutti fuori
La prima la scarto.
La terza è una soluzione attuabile sul piano delle idee, purtroppo. Si è arrivati ad un tale livello per cui nn si puo' + tornare indietro...
La seconda, mi dispiace dirla, ma è pure essa una soluzione utopistica. Ci sono certe culture talmente "pesanti" da nn essere scalfite. Cosa mi dici dei cittadini inglesi (ma nati in medio oriente) che vorrebbero applicare la sharia? L'esempio nn è perfettamente calzante, ma serve per rendere l'idea.
E se fossero loro a non voler essere integrati?
NonNobis ti è arrivato il mio ultimo mp?
No, hai perfettamente ragione. Però penso che sia una cosa più grossa di noi. Come fai a intervenire alla radice, se c'è un giro politico-mafioso a livello internazionale? Se i governi del posto non hanno nè mezzi nè interessi per imporsi?
A quel punto conta solo salvare la propria terra ed è ora che ci si muova.

BEH milano è conciata veramente male! disagio sociale, emarginazione,spaccio,mafia (di tutti i tipi!) e pure gang giovanili----
spesso sono in quella città ma meno ci sto meglio è! La metropoli è tuttavia parto del capitalismo e della modernità selvaggia! Un ambiente dove si espone un benessere asettico e di facciata ma che ,in realtà, nasconde il degrado più nero!
PS: sia chiaro non voglio offendere i milanesi, è solo una mia constatazione
Eternal_Summer
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0