Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77
    Eowyn612
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Appunto... Quindi non prendiamocela con gli ospiti, desiderati o indesiderati che siano.
    Va bene, qui siamo sulla stessa barca, ma nel frattempo? Nell'attesa della catastrofe finale come si tirano su sti' figli? Scusa, ma sono un po' preoccupata.

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Vedi, subito a mettere in bocca slogan che non sono da me condivisi.
    ...era una provocazione !

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Se ci sono gli stranieri è perché uno spazio c'è: ne possiamo e dobbiamo parlare, magari in altra discussione. Giusto o sbagliato. è così.
    Allora, visto che gli stranieri ci sono e che quelli legittimamente soggiornanti non possono essere mandati via, neanche come vorrebbe qualcuno utopisticamente e contro gli autentici interessi della comunità nazionale, allora tanto vale integrarli al più presto.
    L'alternativa, sai benissimo e può sapere benissimo chi ha occhi per vedere, non esiste. Ed allora i Cinesi e con loro tutti gli altri, si devono comportare da Italiani e non che noi dobbiamo diventare Cinesi.
    Chi non ci sta, fa le sue belle valigie e se ne torna all'Impero Celeste e non viene a costruire da noi la Cina che è sufficientemente grande e ricca. Tollero ristorani e negozi di prodotti tipici, ma non che in un quartiere italiano un cittadino non sia in grado di trovare la pasta perchè i negozi alimentari sono cinesi, arabi, eritrei, rumeni ecc...
    A me interessa una politica per gli stranieri concreta ed intelligente.
    Me ne frego io degli slogan da piazza e delle utopie razziste, le quali non servono a nulla.
    Se vogliamo creare l'uomo nuovo e perfetto, allora utilizziamo la clonazione...e non invece strumenti antiquati di difesa sociale, di tipo familistico e rurale che non sono idonei ad affrontare i problemi di una società di massa nel 2006
    Ogni riferimento è puramente casuale, immagino ?

Vedi però le soluzioni sono 3:
    1-o li ghettizziamo e cominciamo a costruire l'inizio della fine in stile banlieu
    2-o li integriamo
    3-o li sbattiamo tutti fuori

La prima la scarto.
    La terza è una soluzione attuabile sul piano delle idee, purtroppo. Si è arrivati ad un tale livello per cui nn si puo' + tornare indietro...
    La seconda, mi dispiace dirla, ma è pure essa una soluzione utopistica. Ci sono certe culture talmente "pesanti" da nn essere scalfite. Cosa mi dici dei cittadini inglesi (ma nati in medio oriente) che vorrebbero applicare la sharia? L'esempio nn è perfettamente calzante, ma serve per rendere l'idea.
    E se fossero loro a non voler essere integrati?

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

NonNobis ti è arrivato il mio ultimo mp?

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    ...era una provocazione !

Ogni riferimento è puramente casuale, immagino ?

Vedi però le soluzioni sono 3:
    1-o li ghettizziamo e cominciamo a costruire l'inizio della fine in stile banlieu
    2-o li integriamo
    3-o li sbattiamo tutti fuori

La prima la scarto.
    La terza è una soluzione attuabile sul piano delle idee, purtroppo. Si è arrivati ad un tale livello per cui nn si puo' + tornare indietro...
    La seconda, mi dispiace dirla, ma è pure essa una soluzione utopistica. Ci sono certe culture talmente "pesanti" da nn essere scalfite. Cosa mi dici dei cittadini inglesi (ma nati in medio oriente) che vorrebbero applicare la sharia? L'esempio nn è perfettamente calzante, ma serve per rendere l'idea.
    E se fossero loro a non voler essere integrati?
    Perchè non si può più tornare indietro, e l'umano rimpatrio?

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Se sei capace di fermare le valanghe, accomodati. Io mi limito a spostare la mia tenda dalla traettoria e a riceverci chi ha progetti per ricostruire sopra le rovine.
    Non sono Dio....ma nn voglio stare a guardare...

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Perchè non si può più tornare indietro, e l'umano rimpatrio?
    è l'ultima cosa da fare...bisogna anche capire perchè emigrano e quindi cambiare politica estera...intervenire direttamente là nella loro terra...

Lo so che sembrerà strano e utopica, ma i problemi vanno affrontati alla radice

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    è l'ultima cosa da fare...bisogna anche capire perchè emigrano e quindi cambiare politica estera...intervenire direttamente là nella loro terra...

Lo so che sembrerà strano e utopica, ma i problemi vanno affrontati alla radice
    No, hai perfettamente ragione. Però penso che sia una cosa più grossa di noi. Come fai a intervenire alla radice, se c'è un giro politico-mafioso a livello internazionale? Se i governi del posto non hanno nè mezzi nè interessi per imporsi?
    A quel punto conta solo salvare la propria terra ed è ora che ci si muova.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BEH milano è conciata veramente male! disagio sociale, emarginazione,spaccio,mafia (di tutti i tipi!) e pure gang giovanili----

spesso sono in quella città ma meno ci sto meglio è! La metropoli è tuttavia parto del capitalismo e della modernità selvaggia! Un ambiente dove si espone un benessere asettico e di facciata ma che ,in realtà, nasconde il degrado più nero!

PS: sia chiaro non voglio offendere i milanesi, è solo una mia constatazione
    Eternal_Summer

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eternal_Summer Visualizza Messaggio
    BEH milano è conciata veramente male! disagio sociale, emarginazione,spaccio,mafia (di tutti i tipi!) e pure gang giovanili----

spesso sono in quella città ma meno ci sto meglio è! La metropoli è tuttavia parto del capitalismo e della modernità selvaggia! Un ambiente dove si espone un benessere asettico e di facciata ma che ,in realtà, nasconde il degrado più nero!

non sono assolutamente d'accordo con la tua visione di metropoli...

Cmq l'interland è messa peggio...

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eternal_Summer Visualizza Messaggio

Eì proprio così. Ma quello è il destino che attende tutte le periferie delle grandi metropoli europee; non solo per colpa dell'immigrazione.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima