Ai veneziani non servono tante cose che servono invece ai comuni mortali o turisti. Tanto per dirne una i veneziani hanno tutti la loro bella barchetta. Comunque le cose non si fanno solo perchè utili ma anche perchè belle. Dal mio punto di vista venezia ha recuperato una parte di se stessa che fino a quel momento io avevo voluto ignorare. Quel ponte è un'opera d'arte, davvero. E Calatrava è paragonabile a Gaudì.

A Barcellona non è ancora terminata la costruzione della cattedrale della Sagrada Famiglia di Gaudì. Quanto credi sia costata e costerà ancora? Inoltre, il nostro buon ex sindaco Rutelli decise un giorno che era meglio sostituire l'asfalto con i san pietrini in tante strade di una città incasinata come Roma. Costo dell'operazione 23 miliardi di lire. I san pietrini si sono poi rivelati inadeguati in molte situazioni e il suo successore Veltroni decise interventi per rimuoverli con costi ignoti. La ristrutturazione di un casale poi dato in uso alla caritas costò 13 milioni di euro ... insomma certo no agli sprechi, ma non è che per questo ora dobbiamo ridurre tutto al minimo.

mica vero che hanno tutti la barchetta...è invece vero che ai veneziani puri non faceva paura farsi bella camminate a piedi...
io andavo a piedi ogni mattina e ritorno da S.Lucia al mio Liceo a S.Giustina vicino a S.Francesco della Vigna , cioè fin quasi all'Arsenale