Visualizza Risultati Sondaggio: Il pensiero Transumanista vi rispecchia?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, totalmente

    1 7.69%
  • Sì, quasi totalmente

    2 15.38%
  • Sì, in gran parte

    0 0%
  • Sì, in buona parte

    0 0%
  • Solo in piccola parte

    0 0%
  • No, per niente

    5 38.46%
  • Li metterei al rogo (o in alternativa a dire 10000 ave maria al giorno)

    7 53.85%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 160

Discussione: Siete transumanisti?

  1. #51
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Fino a 5 minuti fa pensavo fosse una roba collegata alla transumanza.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  2. #52
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Manca l'opzione mnf.

  3. #53
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Intanto fra Marx e l'illuminismo c'è una frattura piuttosto rilevante data dal progetto teleologico del marxismo di Marx di destituire dal potere la classe borghese di cui l'illuminismo è la sovrastruttura portante.
    Poi tu confondi a parere mio le teorie di Marx dello sviluppo con lo sviluppismo che è ideologismo del Capitale e di certa sinistra comunista che con i raeliani ha diverse cose in comune. L'idea che lo sviluppo sia rappresentabile come una funzione y=kx con k coefficiente numerico positivo è ridicola e anche molto pericolosa.

    Secondo me non dovresti perderci troppo tempo sopra.
    concederai che alle classi dominanti il dispiegamento del dominio sulla natura e sulle cose possa invece garbare
    Ultima modifica di Pompeo; 08-02-10 alle 20:47

  4. #54
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    concederai che alle classi dominanti il dispiegamento del dominio sulla natura e sulle cose possa invece garbare
    Chiaramente. Strategicamente sarebbe anzi caldamente consigliato.

  5. #55
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Intanto fra Marx e l'illuminismo c'è una frattura piuttosto rilevante data dal progetto teleologico del marxismo di Marx di destituire dal potere la classe borghese di cui l'illuminismo è la sovrastruttura portante.
    mai negato ciò

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Poi tu confondi a parere mio le teorie di Marx dello sviluppo con lo sviluppismo che è ideologismo del Capitale e di certa sinistra comunista che con i raeliani ha diverse cose in comune. L'idea che lo sviluppo sia rappresentabile come una funzione y=kx con k coefficiente numerico positivo è ridicola e anche molto pericolosa.

    Secondo me non dovresti perderci troppo tempo sopra.
    detto così è chiaro che sia semplicistico, tuttavia sarebbe da investigare se il contrario, ovvero le cosiddette teorie della "decrescita felice" non sarebbero il male peggiore, cosa che credo; tu sai benissimo che ad esempio, l'URSS di Breznev non si preoccupò delle stagnazione del PIL, ritenendolo un fatto non in grado di produrre il crollo economico, invece è stato proprio quel periodo che ha messo le basi per il disfacimento dell'unione, e le cause sono state principalmente economiche; dal lato opposto invece abbiamo il partito comunista cinese, che da Deng in poi ha fatto di quella equazione da te citata un dogma...e infatti la Cina adesso è potenza mondiale...quando 30 anni fa era un paese da terzo mondo...cosa dovremmo dedurre quindi? Con questo non voglio dire che l'esempio cinese è da seguire, troppo estremo e troppe esigenze sacrificate allo sviluppo, in primis quelle della vivibilità; tuttavia l'esempio mi serve per chiarire che, anche se il tuo K non potrà sempre essere positivo (e questo mi pare assodato), bisogna cercare di fare di tutto affinchè possa essere il più possibile positivo(sempre assicurando che lo sviluppo sia sostenibile), anche perchè un'alternativa credibile non l'abbiamo.

    Questo sono facendo un discorso puramente economico, ma se vuoi posso farne un altro filosofico in cui ritengo che il superamento dei propri limiti, soprattutto di conoscenza sia un istinto insopprimibile dell'essere umano che si manifesta ininterrottamente dalla scoperta del fuoco e forse anche prima; pertanto non c'è niente di male se questo istinto viene utilizzato per migliorare il nostro benessere fisico, puntando sullo strumento più naturale del nostro periodo storico: la scienza.
    Il che non significa non vederne i pericoli, ma semplicemente significa non fermarsi di fronte ad un occasione di progresso per paura dei potenziali rischi.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 08-02-10 alle 21:50

  6. #56
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Questi poveri cretini non hanno ancora compreso che una sfrenata ricerca tecnologica per il totale dominio umano seguirà una supremazia tecnologica sull'uomo e una reazione umana alla tecnologia stessa, ormai diventata tirannica.

    Lo insegna Dick
    Lo insegna Herbert che accennò alla Jihad Butleriana contro le macchine pensanti.
    Lo insegna il Wharammer 40.000
    Lo dice Terminator e tutta la fantascienza post Asimoviana (che tanto c'è sempre stato sui cojoni).
    Ultima modifica di Rexal; 08-02-10 alle 22:01
    "Bad karma"

  7. #57
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Questi poveri cretini non hanno ancora compreso che una sfrenata ricerca tecnologica per il totale dominio umano seguirà una supremazia tecnologica sull'uomo e una reazione umana alla tecnologia stessa, ormai diventata tirannica.

    Lo insegna Dick
    Lo insegna Herbert che accennò alla Jihad Butleriana contro le macchine pensanti.
    Lo insegna il Wharammer 40.000
    Lo dice Terminator e tutta la fantascienza post Asimoviana (che tanto c'è sempre stato sui cojoni).
    Lo dicevano anche quei tali che distruggevano le macchine ai primi dell'800, e francamente il ragionamento non mi pare che si discosti molto; persone incapaci di vedere che la tecnologia in sè non ha nulla di negativo, ma che semmai può averne il suo utilizzo.
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 08-02-10 alle 22:04

  8. #58
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    Lo dicevano anche quei tali che dustruggevano le macchine ai primi dell'800, e francamente il ragionamento non mi pare che si discosti molto; persone incapaci di vedere che la tecnologia in sè non ha nulla di negativo, ma che semmai ne ha il suo utilizzo.
    Ai primi dell'Ottocento, come nella NEP di Lenin, o nella Cina di Xiaoping (che me sta pure sul cazzo de brutto) c'erano margini di miglioramento e di sviluppo enormi. In questo genere di confronti ti rapporti alle strutture come se fossero dei fenomeni metafisici. E' proprio il genere di ragionamento che fanno i transumanisti.
    Ah e ricorda oltre a questo che tutte le tecnologie possibili e pensabili di questo mondo hanno un limite: il principio dell'entropia e il corollario che il disordine può solo aumentare e mai diminuire.

  9. #59
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    Lo dicevano anche quei tali che distruggevano le macchine ai primi dell'800, e francamente il ragionamento non mi pare che si discosti molto; persone incapaci di vedere che la tecnologia in sè non ha nulla di negativo, ma che semmai può averne il suo utilizzo.
    Se non cogli le citazioni non è colpa mia. In tutti i casi ho citato esempi in cui la tecnologia dopo un po' sfugge al controllo. Il ragionamento è più complicato per essere approfondito in un thread sui transumanisti che mescolano temi riguardanti lo sviluppo (e l'eventuale tutela) di intelligenze artificiali, affiancandoli a temi riguardanti la manipolazione genetica della specie uomo a fini migliorativi. Nonostante tutto, penso che la totale fiducia dell'uomo verso se stesso ci porterà a questi stadi di evoluzione e restaurazione in cicli continui.
    Ciò non toglie che io li consideri dei poveri fessi.
    "Bad karma"

  10. #60
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Questi poveri cretini non hanno ancora compreso che una sfrenata ricerca tecnologica per il totale dominio umano seguirà una supremazia tecnologica sull'uomo e una reazione umana alla tecnologia stessa, ormai diventata tirannica.

    Lo insegna Dick
    Lo insegna Herbert che accennò alla Jihad Butleriana contro le macchine pensanti.
    Lo insegna il Wharammer 40.000
    Lo dice Terminator e tutta la fantascienza post Asimoviana (che tanto c'è sempre stato sui cojoni).
    :eeh::eeh::eeh: Opporcatroia!

 

 
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. transumanisti... scienza o scientismo?
    Di MaIn nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 14:34
  2. sondaggio se siete veri progressisti Siete più Barcellona o Real Madriid
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 20:24
  3. I transumanisti sul Secolo d'Italia
    Di Sergio Cannata nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 00:41
  4. Stefano Vaj eletto segretario nazionale dei transumanisti!
    Di Sergio Cannata nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 02:14
  5. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito