Visualizza Risultati Sondaggio: Il pensiero Transumanista vi rispecchia?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, totalmente

    1 7.69%
  • Sì, quasi totalmente

    2 15.38%
  • Sì, in gran parte

    0 0%
  • Sì, in buona parte

    0 0%
  • Solo in piccola parte

    0 0%
  • No, per niente

    5 38.46%
  • Li metterei al rogo (o in alternativa a dire 10000 ave maria al giorno)

    7 53.85%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 160

Discussione: Siete transumanisti?

  1. #101
    Fede speranza amore
    Data Registrazione
    26 Jan 2010
    Messaggi
    3,843
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    Quelli sì che erano bei tempi :gluglu:

  2. #102
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    farebbe meglio a battersi per l'abolizione dello stato
    così ciascuno potrà internare i malati di mente che si ritrova fra i piedi senza che gli assistenti sociali si mettano in mezzo
    è già tanto se gli scientologists capiscono che è proprio il potere giuridico che lo stato dà agli psichiatri di internare chi si comporta in modo "originale" ad essere del tutto privo di fondamento.




  3. #103
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    è già tanto se gli scientologists capiscono che è proprio il potere giuridico che lo stato dà agli psichiatri di internare chi si comporta in modo "originale" ad essere del tutto privo di fondamento.
    l'odio di scientology per gli psichiatri ha tutt'altro fondamento. si tratta di concorrenti

  4. #104
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    l'odio di scientology per gli psichiatri ha tutt'altro fondamento. si tratta di concorrenti
    Può essere, il fatto è che mentre gli obiettivi di Scientology sono molto in là dal venire, casi di abuso da parte degli psichiatri sono all'ordine del giorno - proprio ieri ho ricevuto una mail di richiesta di aiuto da parte di un insegnante di Bologna che, nonostante numerose perizie di parte dimostrino la sue perfetta integrità mentale (del resto, insegna in una scuola pubblica!), dal 2005 è sottoposto a trattamento farmacologico obbligatorio, senza contare i periodi di reclusione in strutture sanitarie per essersi opposto ai provvedimenti del SSNN.

    Comunque sia il CCDU, istituito anche grazie a Scientology, è un'organizzazione che nello statuto non fa alcun riferimento ai programmi di Scientology e al suo interno operano personaggi come Thomas Szasz. Nome che da solo, per me, è una garanzia.




  5. #105
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Può essere, il fatto è che mentre gli obiettivi di Scientology sono molto in là dal venire, casi di abuso da parte degli psichiatri sono all'ordine del giorno - proprio ieri ho ricevuto una mail di richiesta di aiuto da parte di un insegnante di Bologna che, nonostante numerose perizie di parte dimostrino la sue perfetta integrità mentale (del resto, insegna in una scuola pubblica!), dal 2005 è sottoposto a trattamento farmacologico obbligatorio, senza contare i periodi di reclusione in strutture sanitarie per essersi opposto ai provvedimenti del SSNN.

    Comunque sia il CCDU, istituito anche grazie a Scientology, è un'organizzazione che nello statuto non fa alcun riferimento ai programmi di Scientology e al suo interno operano personaggi come Thomas Szasz. Nome che da solo, per me, è una garanzia.
    Figurati, di certo non amo gli psichiatri. Però, visto l'embiente da cui provengono le critiche più feroci, ci andrei un attimo cauto.

    Poi vabbé, per i liberali estremisti il fatto che ci sia una autorità con il potere di giudicare qualcuno "pazzo" (ma anche criminale, etc) è una bestemmia. Però io qualche schizofrenico lo conosco, e ti assicuro che senza gli psicofarmaci non se la passerebbe bene.

  6. #106
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Figurati, di certo non amo gli psichiatri. Però, visto l'embiente da cui provengono le critiche più feroci, ci andrei un attimo cauto.

    Poi vabbé, per i liberali estremisti il fatto che ci sia una autorità con il potere di giudicare qualcuno "pazzo" (ma anche criminale, etc) è una bestemmia. Però io qualche schizofrenico lo conosco, e ti assicuro che senza gli psicofarmaci non se la passerebbe bene.

    La battaglia antipsichiatria portata avanti da Szasz con il CCDU non si limita a questo. Szasz, che è uno psichiatra, fa un discorso scientifico, ovvero se di malattia mentale dobbiamo parlare, dimostriamone prima l'esistenza.
    L'impresa è ardua, dal momento che una patologia, per essere tale, dovrebbe poter essere messa sul tavolo operatorio, analizzata e misurata.
    Nessuno ad oggi è mai riuscito ad aprire la testa di un paziente e dire: toh, c'è una malattia mentale.

    Poi, finché uno prende psicofarmaci, o va dallo strizza, dallo stregone o dal mago per il proprio benessere psico-fisico, nulla da eccepire.

    Diverso è rinchiudere uno "perché domani potrebbe fare qualcosa di pericoloso".
    Prevedere con certezza ciò che farà qualcuno in futuro è ancora piuttosto difficile, e del resto io, tu e chiunque in futuro potremmo commettere un crimine. Non è che per questo mettiamo tutti al gabbio preventivamente.
    Quando, e se, lo commetteremo - causando quindi danni oggettivi ad altri - verremo incarcerati e puniti per quello. Ma a quel punto, il nostro stato mentale, è del tutto irrilevante.
    Ultima modifica di H.I.M.; 09-02-10 alle 16:37




  7. #107
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Figurati, di certo non amo gli psichiatri. Però, visto l'embiente da cui provengono le critiche più feroci, ci andrei un attimo cauto.

    Poi vabbé, per i liberali estremisti il fatto che ci sia una autorità con il potere di giudicare qualcuno "pazzo" (ma anche criminale, etc) è una bestemmia. Però io qualche schizofrenico lo conosco, e ti assicuro che senza gli psicofarmaci non se la passerebbe bene.
    tanto in una società pienamente liberale (senza lo stato di mezzo in altre parole) per mettere in condizione di non nuocere il tizio che dà problemi è sufficiente rivolgersi alle persone giuste senza intermediari pubblici
    Ultima modifica di Pompeo; 09-02-10 alle 16:41

  8. #108
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    tanto in una società pienamente liberale (senza lo stato di mezzo in altre parole) per mettere in condizione di non nuocere il tizio che dà problemi è sufficiente rivolgersi alle persone giuste senza intermediari pubblici
    si, ma "i problemi" tali da giustificare l'incarcerazione di una persona non possono essere il rivolo di bava che gli cola sulla camicia.




  9. #109
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    That said, qui c'è una lunga discussione sul tema, per chi fosse interessato.




  10. #110
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    si, ma "i problemi" tali da giustificare l'incarcerazione di una persona non possono essere il rivolo di bava che gli cola sulla camicia.
    ah questo lo vede chi gli sta intorno
    senza che terzi non scelti da loro possano respingere le loro richieste
    Ultima modifica di Pompeo; 09-02-10 alle 16:47

 

 
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. transumanisti... scienza o scientismo?
    Di MaIn nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 14:34
  2. sondaggio se siete veri progressisti Siete più Barcellona o Real Madriid
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 20:24
  3. I transumanisti sul Secolo d'Italia
    Di Sergio Cannata nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 00:41
  4. Stefano Vaj eletto segretario nazionale dei transumanisti!
    Di Sergio Cannata nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 02:14
  5. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito