Visualizza Risultati Sondaggio: Il pensiero Transumanista vi rispecchia?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, totalmente

    1 7.69%
  • Sì, quasi totalmente

    2 15.38%
  • Sì, in gran parte

    0 0%
  • Sì, in buona parte

    0 0%
  • Solo in piccola parte

    0 0%
  • No, per niente

    5 38.46%
  • Li metterei al rogo (o in alternativa a dire 10000 ave maria al giorno)

    7 53.85%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 160

Discussione: Siete transumanisti?

  1. #121
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    dicevo all'articolista, non a te, mamma mia come sei permaloso
    e cmq quei riferimenti sono carta igienica per chiunque abbia un minimo di sennoiaociao:
    eh, invece il transumanesimo è il verbo dell'uomo della strada.
    ma fammi il piacere... intellettualmente stimolante. repapelle:




  2. #122
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    “Non puoi tenere un gregge che non riesci a nutrire. In altre parole la conservazione può esigere la cernita e l’eliminazione per mantenere l’equilibrio tra il numero di ciascuna specie in rapporto ad un dato habitat. Mi rendo conto che si tratta di un argomento scottante, ma resta il fatto che l’umanità è parte del mondo vivente”.
    Filippo d’Edimburgo fondatore e presidente del WWF “
    ...............

    “Malthus ha avuto ragione, finalmente la realtà lo conferma. Il Terzo Mondo è sovrappopolato, versa in un disastro economico, e non c’è modo che ne esca data la sua rapida crescita demografica”
    Arne Schiotz WWF, direttore della conservazione, 1984
    ..................

    Il problema maggiore è costituito da quei maledetti settori nazionali di quei paesi in via di sviluppo. Credono di avere il diritto di sviluppare le loro risorse come pare loro opportuno. Vogliono diventare delle potenze”.
    Thomas Lovejoy, vice presidente WWF USA, 1984
    .....................

    “Lavoriamo ad uno scopo unico: ridurre i livelli demografici. O i governi lo fanno come diciamo noi, con dei bei metodi puliti, oppure finiscono nei disastri di El Salvador, Iran o Beirut. Quello demografico è un problema politico. Quando la popolazione è fuori controllo, occorrono governi autoritari, anche fascisti, per ridurla....
    “Il modo più rapido per ridurre la popolazione è con la fame, come in Africa, o con le malattie come la peste. ... La gente si riproduce come bestie...”
    Thomas Ferguson, Ufficio affari demografici del Dipartimento di Stato, intervista del febbraio 1984
    ....................

    La popolazione messicana dev’essere dimezzata. Sigillare i confini e starli a guardare mentre strillano”. Alla domanda di come realizzare un tale programma: “Con i soliti mezzi: carestie, guerre e pestilenze”.
    William Paddock, consulente del Dipartimento di Stato USA, intervista del 1975
    ......................

    “Ci sono solo due modi per evitare un mondo di dieci miliardi di persone. O i tassi di natalità adesso scendono velocemente, oppure debbono salire i tassi di mortalità. Non c’è altro modo. Ci sono, ovviamente, tanti modi per far salire i tassi di mortalità. Nell’epoca termonucleare si può fare in maniera molto veloce e decisiva. Carestie ed epidemie sono gli antichi modi in cui la natura controlla la crescita demografica, e nessuno delle due è scomparsa dalla scena...”
    Robert McNamara, presidente della Banca Mondiale, 2 ottobre 1979
    ...................

    "Nel caso in cui mi reincarnassi, mi piacerebbe tornare sottoforma di un virus mortale, in modo da poter contribuire in qualche modo a risolvere il problema della sovrappopolazione".
    Filippo d’Edimburgo alla “Deutche Presse Agentur”, agosto 1988
    ..................

    “Ogni bambino nato in soprannumero rispetto all’occorrente per mantenere la popolazione al livello necessario deve inevitabilmente perire, a meno che per lui non sia fatto posto dalla morte degli adulti ... pertanto ... dovremmo facilitare, invece di sforzarci stupidamente e vanamente di impedire, il modo in cui la natura produce questa mortalità; e se temiamo le visite troppo frequenti degli orrori della fame, dobbiamo incoraggiare assiduamente le altre forme di distruzione che noi costringiamo la natura ad usare.
    “Invece di raccomandare ai poveri l’igiene, dobbiamo incoraggiare il contrario. Nelle città occorre fare le strade più strette, affollare più persone nelle case, agevolando il ritorno della peste. In campagna occorre costruire i villaggi dove l’acqua ristagna, facilitando gli insediamenti in tutte le zone palustri e malsane. Ma soprattutto occorre deplorare i rimedi specifici alla diffusione delle malattie e scoraggiare quella persone benevole, ma tratte decisamente in ingannano, che ritengono di rendere un servizio all’umanità ostacolando il decorso della estirpazione completa dei disordini particolari”.
    Thomas Malthus, Saggio sui principi della popolazione (1798)
    in effetti il mondo è diventato un formicaio vermicolare e brulicante
    se aspettiamo l'onu o gli stati non se ne esce più
    chissà magari nel laboratorio di qualche multinazionale chimica, mah mah
    Ultima modifica di Pompeo; 09-02-10 alle 20:30

  3. #123
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    in effetti il mondo è diventato un formicaio vermicolare e brulicante
    se aspettiamo l'onu o gli stati non se ne esce più
    chissà magari nel laboratorio di qualche multinazionale chimica, mah mah
    Magari non proprio chimico, ma datemi un laboratorio e vi svuoto il mondo.

  4. #124
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    in effetti il mondo è diventato un formicaio vermicolare e brulicante
    se aspettiamo l'onu o gli stati non se ne esce più
    chissà magari nel laboratorio di qualche multinazionale chimica, mah mah
    te l'ha detto Pannella?
    Ultima modifica di H.I.M.; 09-02-10 alle 20:37




  5. #125
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    te l'ha detto Pannella?
    giacinto pannella detto marco è un pirla che si batte per l'abolizione della pena di morte nel terzo mondo
    altro che sfoltire il pianeta

  6. #126
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    giacinto pannella detto marco è un pirla che si batte per l'abolizione della pena di morte nel terzo mondo
    altro che sfoltire il pianeta
    va bhe non è che pirla solo per quello ....
    DEFORME AUTENTICO

  7. #127
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    (prima di rispondere attendere le opzioni, grazie)

    Proprio ieri mi sono iscritto all'AIT (Associazione Italiana Transumanisti). E' una corrente filosofica che, fatto eccezione per alcuni estremismi che mi lasciamo perplesso (come il post-umanismo), mi rispecchia al 100%, molto di più di qualsiasi ideologia politica!

    questi sono i principi:


    PRINCIPI TRANSUMANISTI
    1. L'umanità sarà radicalmente trasformata dalla tecnologia del futuro. Prevediamo la possibilità di ri-progettare la condizione umana in modo di evitare l'inevitabilità del processo di invecchiamento, le limitazioni dell'intelletto umano (e artificiale), un profilo psicologico dettato dalle circostanze piuttosto che dalla volontà individuale, la nostra prigionia sul pianeta terra e la sofferenza in generale.
    2. È necessario uno sforzo di ricerca sistematico per comprendere l'impatto di tali sviluppi per ora all'orizzonte e le loro conseguenze sul lungo termine.
    3. Occorre un'apertura mentale che ci permetta di adottare tali tecnologie invece che di tentare di proibirne l'uso o lo sviluppo.
    4. Sosteniamo il diritto individuale di espandere le capacità fisiche ed intellettuali e di aumentare il controllo sulla propria vita. Aspiriamo ad una crescita personale ben al di là delle limitazioni biologiche a cui siamo oggi legati.
    5. La perdita di potenziali benefici, a causa di tecnofobia e proibizioni immotivate sarebbe una tragedia per il genere umano. Dobbiamo comunque tenere presente che un disastro o una guerra, causati o resi possibili da una tecnologia avanzata, potrebbero portare all’estinzione di ogni forma di vita intelligente.
    6. Sono necessari luoghi di incontro in cui discutere razionalmente e strutture sociali per decisioni responsabili.
    7. Il transumanismo è fautore del benessere di tutti gli esseri senzienti (siano questi umani, intelligenze artificiali, animali o eventuali esseri extraterrestri) ed include molti principi dell’umanesimo moderno. Il Transumanesimo non è legato ad alcun partito o programma politico.


    E voi, vi ritenete transumanisti?

    qui c'è anche il test "sei transumanista"

    AIT - Associazione Italiana Transumanisti
    qualcosina di buono c'è pure ma non è che siano idee originali
    DEFORME AUTENTICO

  8. #128
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    giacinto pannella detto marco è un pirla che si batte per l'abolizione della pena di morte nel terzo mondo
    altro che sfoltire il pianeta
    Giacinto Pannella è un attivo sostenitore del "rientro dolce", ovvero la diminuzione forzata della popolazione mondiale. paradossalmente è lo stesso che si batte contro la sterilizzazione coatta in Cina e sì, come dici tu, per l'abolizione della pena di morte.
    Un minestrone ideologico che si basa sul nulla, insomma. Come sul nulla si basa il mito della sovrapopolazione. Mito perché non solo non esiste (poi scusa, sovrapopolato rispetto a cosa se usiamo meno di un decimo del suolo terrestre ed un una quantità infinitesimale delle sue risorse?), ma a ben vedere la crescita demografica è un bene, dal momento che l'uomo è la chiave alla soluzione dei suoi stessi problemi. Più individui non sono soltanto, come vorrebbero i mantra ambientalisti "più stomaci da sfamare", ma sono innanzitutto più cervelli per risolvere i problemi. La progressiva urbanizzazione a lungo andare produce benefici, nelle aree ad alta densità di popolazione si riduce l'incidenza delle malattie infettive più gravi; strutture idriche, sistemi fognari e servizi sanitari sono di gran lunga migliori nelle aree urbane che in quelle rurali. In città è molto più facile avere accesso all'istruzione e gli abitanti delle città, in media, si alimentano meglio e in modo più equilibrato di quelli che vivono in aree sottosviluppate.

    Il vero nemico da sconfiggere non è la crescita demografica, ma il tarlo culturale che si è insinuato in Occidente e che ha nei movimenti verdi i propri campioni. E' la presunzione che i problemi non siano problemi ma catastrofi e come tali richiedano non soluzioni ma misure draconiane, la cui rinuncia incuta sufficiente terrore per essere accettata silenziosamente dalla massa di persone che vedrà così limitate le proprie possibilità di sviluppo, benessere e libertà.

    E' l'ideologia della paura che facendo leva sulle litania ecologiste tende a inculcare nella gente sospetto per progresso, ricerca scientifica, crescita economica. Invece, l'uomo ha potuto conquistare gli attuali livelli di ricchezza (che peraltro gli permettono di dedicare la propria attenzione anche alla difesa della natura) non trattenuto dal timore, ma perché ha avuto coraggio e ha voluto affrontare le difficoltà con spirito creativo. Al mesto statalismo degli ecologisti, va contrapposta la libertà di intrapresa anche ne settore della salvaguardia ambientale. La stesse libertà che il terzo mondo sarebbe felice d'abbracciare, se solo individui imbevuti d'ideologia non si premurassero puntualmente di negargliela "per il loro bene".




  9. #129
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    Ecco ci mancava solo l'idiota del complotto pluto-giudo-massonico satanico...Feliks, che dici?
    quanta ignoranza che c'è in giro...
    sta roba del transumanismo mi ha fatto scattare a livello otto il delirometro.
    quello di HIM è un misero livello cinque, anche perché gli ambientalisti catastrofisti hanno un peso molto maggiore dopo la taratura.

  10. #130
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Siete transumanisti?

    h.i.m. sappi che mi trovo molto daccordo con quello che dici. è un pò di tempo che quando sento parlare di scarsità delle risorse e sostenibilità ambientale metto mano alla pistola

 

 
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. transumanisti... scienza o scientismo?
    Di MaIn nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 14:34
  2. sondaggio se siete veri progressisti Siete più Barcellona o Real Madriid
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 20:24
  3. I transumanisti sul Secolo d'Italia
    Di Sergio Cannata nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 00:41
  4. Stefano Vaj eletto segretario nazionale dei transumanisti!
    Di Sergio Cannata nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 02:14
  5. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 16:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito