Visualizza Risultati Sondaggio: Il pensiero Transumanista vi rispecchia?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, totalmente

1 7.69%
  • Sì, quasi totalmente

2 15.38%
  • Sì, in gran parte

0 0%
  • Sì, in buona parte

0 0%
  • Solo in piccola parte

0 0%
  • No, per niente

5 38.46%
  • Li metterei al rogo (o in alternativa a dire 10000 ave maria al giorno)

7 53.85%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 160

Discussione: Siete transumanisti?

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Siete transumanisti?

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    ma perchè devo leggere questi post demenziali? è tanto difficile leggere cosa scrive un forumista fra le righe o vi fermate al significato letterale, come le persone senza elasticità mentale? eppure vorrei che un forum politico sia intellettualmente stimolante...iango:

Guarda al di là della battutaccia...
    ma pensi davvero che sia possibile sottoscrivere un modello teorico di come vanno gestite le cose di questo mondo? che sia valido per tutti? io rimango sbogottita.
    "Io sottoscrivo che voglio che il mondo sia fatto così." Firmato...............
    Su internet...
    Non so... mi mancan le parole....
    onf:
    Ultima modifica di sugarbabe; 10-02-10 alle 10:42

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Chiunque abbia letto qualcosa, non molto, riguardo la massoneria sa, per stessa ammissione dei massoni, che il loro culto è strettamente legato con l'eresia gnostica della religione giudaico-cristiana. Non essendo io massone ed essendo pure uno strano credente che giunto al capitolo dell'immacolata concezione inizia ad alzare il sopracciglio, non ho bisogno di credere che ciò che fanno i massoni/transumanisti venga fatto su indicazione di Lucifero.
    Ci crederanno loro a Lucifero, perché gli uomini, anche quelli così figli di puttana, hanno bisogno di giustificazioni, di missioni divine da compiere, fosse solo per sopportare l'orrore della propria violenza e della propria miseria.
    Il dio cristiano non andava bene, perché prima di uccidere l'infedele avresti dovuto provare almeno a convertirlo; troppo complicato, serve un dio più spiccio, più scafato, più soddisfatto ad ogni omicidio e ad ogni nuova strage. Ma questi son problemi loro.
    Io, ne ho altri, molto più pratici: come salvare la pelle, per esempio...
    H.I.M. l'articolo da te postato è molto interessante non tanto per la tesi complottista in se, quanto per l'analisi della direzione intrapresa a livello globale: che è tendenzialmente giusta e condivisibile.
    "Bad karma"

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    H.I.M. l'articolo da te postato è molto interessante non tanto per la tesi complottista in se, quanto per l'analisi della direzione intrapresa a livello globale: che è tendenzialmente giusta e condivisibile.
    Quel che volevo dire è che non c'è bisogno di credere che siano le forze oscure a muovere questa gente. Questa è la giustificazione che loro danno al proprio operato (chiaramente sostituendo oscuro con illuminato). Del resto, qualcuno può negare che la massoneria si fondi su dei rituali religiosi? Non lo fanno nemmeno i massoni, perché dovremmo farlo noi? Anzi, l'unica requisito richiesto per entrare a far parte della massoneria è proprio credere in un dio, non importa quale.
    Ci si scalda tanto quando i clericali tentano di imporre le loro fisime ai non credenti servendosi delle leggi dello stato, perché nessuno si scandalizza se tentano di farlo i massoni? Eppure, che molti massoni siedano nella stanza dei bottoni non è un mistero.

Ora, la liaçon transumanesimo/massoneria, mi pare sia dimostrata (ma rimaniamo in attesa delle smentite di matrix) e che i transumanisti, malgrado le belle parole sul progresso, antitotalitarismo, benessere sociale etc etc, siano molto interessati alla politica, lo dicono loro stessi, qui:

Vogliamo continue riforme delle istituzioni e del sistema economico, ma ci rendiamo conto delle difficoltà implicite nel cercare di migliorare un sistema di tale complessità.
    Che è lo stesso discorso che fanno i democratici: "siamo per la tolleranza e il pluralismo delle idee". Poi però il 50,1% non si pone alcun problema etico ad imporre con la forza la propria volontà al restante 49,9.

I mezzi politici, il monopolio della forza, a questo puntano i transumanisti/massoni (inteso, come fanno tutte le lobby fin tanto che esisterà tale monopolio).

Tanto per rimanere in cronaca, chi è che ha soffiato sul fuoco della pandemia suina (che calata nel contesto dell'articolo, converrai, assume tutt'altro significato rispetto al caso montato ad arte per favorire Big Pharma)? Un illustre massone di nome Jacques Attali, strenuo difensore della diminuzione della popoazione (ci ha scritto dei libri, non sono supposizioni) nonché principale consigliere di quel presidente che per primo parlò di vaccinazione di massa. Quanti presidenti americani, e non solo, appartenevano alle logge massoniche? And so on...

Mi pare abbastanza evidente che questi signori non si sono mai preoccupati più di tanto di nascondere i loro piani (ripeto, i riferimenti riportati nell'articolo sono tutti verificabili, per chi ha occhi per vedere). E d'altra parte, che motivo avrebbero, visto che la grande maggioranza delle persone non arriverà mai a capirli, o adirittura si convince, come matrix (che poteva evitare, almeno per onorare il suo nick), che siano la soluzione ai mali del mondo?

Dei pochi che riescono ad arrivare vicino alla verità non hanno alcun timore, al limite, quando cominciano a "disturbare" troppo li eliminano.
    Del resto, proprio la resistenza psicologica ad accettare questa realtà, che anche qui non manca, è il miglior metodo di difesa.
    Eppure da uno sguardo alla storia, risulta evidente si tratti di una cospirazione senza soluzione di continuità, da Giulio cesare a JFK, senza bisogno di essere particolarmente paranoici o di accodarsi a chi parla di rettiliani e altre cazzate che manco Robert Anton Wilson sotto mescalina avrebbe concepito.

Nel 1979, l'HSCA (comitato per le indagini sugli omicidi), che aveva riaperto le indagini sull'assassinio del presidente Kennedy, dichiarò che J. Edgar Hoover, a capo dell'FBI, "non aveva indagato adeguatamente sulla possibile cospirazione tesa all'uccisione del presidente". L'HSCA aggiunse che Hoover "fu restio nel comunicare le informazioni in suo possesso agli altri organismi e dipartimenti".
    E sentiamo cosa disse lo stesso Hoover (massone del 33° grado), in merito alle ipotesi di NWO:

"The individual is handicapped by coming face to face with a conspiracy so monstrous he cannot believe it exists."

o Bush padre che per primo parlò pubblicamente di NWO:

"If the American people knew what we have done, they would string us up from the lamp posts."

Io credo che a questo punto della storia, in cui sembra nessuno riesca a spiegare il perché delle crisi economiche, delle guerre, della "pandemie" e delle catastrofi naturali, sia necessaria una sintesi unificante, non tanto per “sapere dove stiamo andando a finire”, che mi pare improbabile – dopotutto l’uomo serba lo slancio rigenerante sempre in prossimità della fine –, ma giusto per avere una cornice in cui collocare tutti gli elementi a disposizione al fine di disporre di un quadro più nitido, quantomeno del presente.

Complottista? Non so, fate vobis. Io non la trovo gratificante come etichetta, ma è pur vero che spetta a chi la dà motivarne i perché. Qualcuno può smentire che i fondatori del transumanesimo non erano massoni e che il transumanesimo stesso non mutua dal culto della massoneria l'ipotesi della palingenesi terrena? Qualcuno può smentire che Huxley non abbia mai detto quello che ho riportato? Qualcuno vuole negare che Max More abbia ridefinito il transumanesimo basandosi sulla parabola luciferiana?

Io ho un solo dogma: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.
    Sul resto, sono sempre pronto a ricredermi, se mi si dimostrano le ragioni per farlo.
    Ultima modifica di H.I.M.; 10-02-10 alle 12:32

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    mah, comunque qui non si parla di PC, ma di qualcosa di simile a un robot senziente, che oggi non esiste, ma che potrebbe esistere in futuro...e allora lì il problema si porrebbe, i transumanisti guardano a ciò che potrebbe accadere fra 50 anni non a quello che è oggi; comunque non è il fatto della macchine che mi ha portato qui, ma è stato la lotta per l'allungamento della vita e per la cusa delle malattie incurabili con qualsiasi strumento
    Ah ecco.

Dunque il problema non si pone, e ce ne sono già troppi da porsi nel presente. No grazie.

E con qualsiasi strumento? No grazie. Lo trovo di per sè un concetto sempre pericoloso. Che vuol dire con qualsiasi strumento?
    Ultima modifica di Liquid Sky; 10-02-10 alle 12:40

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    Ah ecco.

Dunque il problema non si pone, e ce ne sono già troppi da porsi nel presente. No grazie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    PIR mi piace perchè riesce a stupirmi sempre, più che stupirmi mi lascia basita, ma positivamente, perchè è bello per me vedere risate sulle IA da chi si mostra possibilista sulle influenze dei cicli lunari su quelli mestruali, il medioevo perpetuo, rafforza le mie convinzioni.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    PIR mi piace perchè riesce a stupirmi sempre, più che stupirmi mi lascia basita, ma positivamente, perchè è bello per me vedere risate sulle IA da chi si mostra possibilista sulle influenze dei cicli lunari su quelli mestruali, il medioevo perpetuo, rafforza le mie convinzioni.
    Io non rido su questo tema. Non sono possibilista sulle cagate ciclo lunare/mestruazioni. E continuo a sostenere che la tendenza sarà verso una IA di tipo forte. Lo sviluppo di una personalità cibernetica non è lontanissimo.
    "Bad karma"

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non rido su questo tema. Non sono possibilista sulle cagate ciclo lunare/mestruazioni. E continuo a sostenere che la tendenza sarà verso una IA di tipo forte. Lo sviluppo di una personalità cibernetica non è lontanissimo.
    Nemmeno io rido. Non rido per la facilità con cui si è disposti ad accettare e firmare una cambiale in bianco su eventualità di cui non si arriva nemmeno a capire la portata. Sarà che ai paradisi e agli inferni non c'ho mai creduto...

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    Nemmeno io rido. Non rido per la facilità con cui si è disposti ad accettare e firmare una cambiale in bianco su eventualità di cui non si arriva nemmeno a capire la portata. Sarà che ai paradisi e agli inferni non c'ho mai creduto...
    A quelli in terra io ci credo.
    "Bad karma"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu non ridi ma su questo tema sei un bestemmiatore.
    IA di tipo forte non implica IA ostile, anche post Asimov, o sopprattutto post.
    E non tentare di metterti in salvo, anche tu subirai la giusta punizione.

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5141516 UltimaUltima