Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cari ragazzi...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah...francamente, riflettendoci ad un giorno di distanza, penso che sia effettivamente vero che il livello qualitativo dei miei interventi è gradualmente calato a livelli piuttosto infimi negli ultimi tempi...anche se, a leggere certi post di Sandinista, mi verrebbe da "rimandarlo" ( )...in parte penso che ci sia effettivamente una mia tendenza a scaricare sui forum una frustrazione esistenziale personale che, di per sè, è piuttosto "apolitica" (colorire i post con discorsi macchiettistici ed un'esasperazione di parolacce è qualcosa che ha molto più di questo che di vera politica), anche se in questo thread certamente c'è anche molto di quel "anarchismo latente" a cui accenna Muntzer (oltre che alle mie inclinazioni paranoiche)...di fatto quella è una "malattia" che avevo anche quando ero "nero"...figurarsi se non mi rimane da "rosso"!

Credo che l'idea di prendersi una "pausa di riflessione" non sia cattiva, anche se tanto comunque non ho mica detto che intendevo abbandonare il forum...a posteriori, al di là dei toni e delle mie "sospettosità" (fors'anche paranoiche), non credo che sia bene che io continui a svolgere un ruolo di co-moderatore dato che è fin troppo evidente che :
    a) Ultimamente non svolgo praticamente più (se escludiamo le ferie estive).
    b) Ultimamente non sono nelle condizioni mentali ideali per svolgerlo.
    c) Col crescere della "stutturazione" del progetto credo che sia più forte di me
    che cresca anche la mia inclinazione "frondista", anche se, non essendovi
    l'elemento "esasperante" a cui accennavo, probabilmente assumerebbe toni
    più "accettabili"...è più forte di me...non mi riesce di sentirmi veramente
    "organico" ad alcuna struttura definita e rifuggo come la peste ogni accenno
    di incasellamento in una "etichetta" od un "modello"...il moderatore invece
    deve essere uno che "rappresenta" la realtà che modera...

Comunque Pietro, la mia non era una "minaccia"...io non sono solito "minacciare" e, quando dico che ho intenzione di fare una cosa (chiaramente non quando sparo una vaccata palesemente macchiettistica, ma quando dico una cosa effettivamente possibile), in genere agisco subito di conseguenza...percui ieri sera ho chiesto all'Amministrazione di togliermi i "poteri" di co-moderatore.
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    ...a stò punto mi sono davvero rotto le palle di tutte le "cazzatine" che ultimamente mi sono dovuto sorbire...non avete manco avuto la decenza di dire chiaro e schietto che avreste preferito non avere più uno come me nella lista dei moderatori, ma immagino che questa sia una degenerazione frutto della "nuova linea" che avete deciso di prendere da qualche tempo a stà parte...
    Ciao essendo da poco iscritto al forum, mi potresti spiegare, se non tu qualcun'altro, che cosa intendi per "nuova linea"? Se c'è una nuova, suppongo che ci sia stata una "vecchia linea"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    OMNIA SUNT COMMUNIA

Caro Skarm, mi dispiace per questa tua presa di posizione, ma devi capire che non puoi scaricare tutta la tua rabbia, politica, esistenziale, su un forum, dovresti trovare modi più nobili che urlare da una tastiera, sempre nelle possibilità che si hanno, altrimenti se vuoi farlo sul forum devi prenderti che critiche degli altri e, cosa più importante, non coinvolgendo il mov. politico in discussioni che diventano personali, in questo tuo post leggo una marea di sciocchezze, frutto della tua fantasia e, secondo me, del tuo latente anarchismo, spero di sentirti, non amo parlare sui forum di cose interne, ciao.

ARDITI NON GENDARMI
    In "latente anarchismo" mi sembra di scorgere una visiona non troppo positiva di quest'ultimo. Come mai? Non hai una buona opinione dell'anarchismo in generale, di alcune correnti, o solo di quello attuale (mi riferisco alla situazione italiana, ovviamente)?
    Non voglio fare polemica, ma visto che ci conosciamo da poco, volevo sapere appunto come la pensate su alcune cose

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da My War Visualizza Messaggio
    In "latente anarchismo" mi sembra di scorgere una visiona non troppo positiva di quest'ultimo. Come mai? Non hai una buona opinione dell'anarchismo in generale, di alcune correnti, o solo di quello attuale (mi riferisco alla situazione italiana, ovviamente)?
    Non voglio fare polemica, ma visto che ci conosciamo da poco, volevo sapere appunto come la pensate su alcune cose
    Credo che il compagno Muntzer si riferisse ad un anarchismo metodologico e strutturale più che politico. Più che Malatesta o Makhno si potrebbe far riferimento (in senso chiaramente lato) a Feyarabend.
    Il resto delle risposte lo trovi nei link inseriti nel nostro sito dove figurano numerose formazioni anarchiche e anarcocomuniste, oltretutto uno dei punti fondamentali del documento programmatico che stiamo realizzando è proprio la democrazia diretta.
    E ancora recentemente (da me per la precisione) sono state aperte discussioni sullo ZACF, sulla democrazia diretta zapatista, non ultimo come sai bene sul manifesto di Kaczincki.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao essendo da poco iscritto al forum, mi potresti spiegare, se non tu qualcun'altro, che cosa intendi per "nuova linea"? Se c'è una nuova, suppongo che ci sia stata una "vecchia linea"
    Io sono interno al forum ed al progetto dei Comunisti Nazionalitari solo da giugno ma debbo dire che da allora non ho notato alcuna discontinuità nè ideologica, nè politica nè tantomeno stretegica.
    Credo che Skarm faccia più un discorso personale che politico.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dai su, Skarm, pace fatta...

Capisco che il ruolo da moderatore non ti vada più a genio, anche perché, di solito, solo io e pietro moderiamo... Spero che questo non ti faccia allontanare dal forum, ci rimarrei male.

Per quel che riguarda il progetto comunitarista, cresce e procede sempre più forte, con nuove adesioni e legami più stretti. Per chi ha tendenze "anarcoidi" di stampo personale, più che politico, può essere una costrizione, ma è naturale serrare i ranghi quando si cresce, per evitare cazzate da parte degli aderenti. Io spero proprio che tu continui ad essere parte integrante di questo gruppo umano e politico, perché ti stimo e ti rispetto.

Un caro abbraccio ad un fratello scazzato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Per chi ha tendenze "anarcoidi" di stampo personale, più che politico, può essere una costrizione, ma è naturale serrare i ranghi quando si cresce, per evitare cazzate da parte degli aderenti.
    Scusami, ma non capisco il senso della frase... sul serio che vuo dire?
    Lo so che questa discussione aperta da Skarm non mi riguardo affatto, però mi ci sto inserendo ripetutamnte in quanto vedo che si stanno affrontando discussioni in generale sul comunitarismo e sui comunitaristi, il che mi interessa per capire meglio dove vuole andare il vostro progetto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusami, ma non capisco il senso della frase... sul serio che vuo dire?
    Lo so che questa discussione aperta da Skarm non mi riguardo affatto, però mi ci sto inserendo ripetutamnte in quanto vedo che si stanno affrontando discussioni in generale sul comunitarismo e sui comunitaristi, il che mi interessa per capire meglio dove vuole andare il vostro progetto.
    Vedi, il compagno Skarm riconosce d'essere caratterialmente anarchico...tutto qui. Noi cerchiamo di serrare i ranghi, di far politica più attiva, di prendere responsabilità. Dove andiamo? Ancora non l'hai capito?

O al manicomio o verso le stelle...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Vedi, il compagno Skarm riconosce d'essere caratterialmente anarchico...tutto qui. Noi cerchiamo di serrare i ranghi, di far politica più attiva, di prendere responsabilità. Dove andiamo? Ancora non l'hai capito?

O al manicomio o verso le stelle...
    Nel manicomio ci sto quotidianamente... quindi rimangono solo le stelle!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel manicomio ci sto quotidianamente... quindi rimangono solo le stelle!
    Perfetto...allora combattiamo per raggiungerle...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12