ottimo


ottimo


Sono contrario allo smantellamente delle province giacche' e' un'ipotesi impraticabile sia dal punto politico che amministrativo.....casomai opeterei per un freno alla costituzione di nuove ed a un potenziamento delle unioni fra comuni....


Contrario. Molto meglio abolire le regioni che sono una voragine di denaro pubblico e trasferire le poche competenze esercitate proprio alle province.


Contrario: io abolirei le regioni e istituirei delle macro-province con due o più capoluoghi.


Favorevolissimo, il problema è che è impraticabile.![]()


ma alla fine hanno bloccato monza-brianza e fermo?


Una proposta ottima, peccato se ne parli da trent'anni buoni senza che si sia fatto nulla. Anzi, la situazione è ben peggiorata.
Monza-Brianza l'hanno salvata in extremis, sentivo.


per me invece le province possono rimanere, ma non più di 75-80. Le attuali 110 sono scandalose.


ridurre i compiti, snellirle e non aumentarle di numero.
Ove e' praticabile, fare comandi interprovinciali di polizia, carbinieri etc e lo stesso per le strutture periferiche dei vari ministeri
favorevolissimo