Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121
  1. #61
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    andate a dire a quelle madri che hanno visto i figli rovinarsi per la droga; picchiate, maltrattate per due lire che vanno alla dose, allo spacciatore - che la canna non fa male. Famiglie rovinate e ragazzi persi...questa è la cultura della droga. Non è retorica dire che chi comincia con la canna finisce con altro, ci sono dati che confermerebbero il contrario.

  2. #62
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    andate a dire a quelle madri che hanno visto i figli rovinarsi per la droga; picchiate, maltrattate per due lire che vanno alla dose, allo spacciatore - che la canna non fa male. Famiglie rovinate e ragazzi persi...questa è la cultura della droga. Non è retorica dire che chi comincia con la canna finisce con altro, ci sono dati che confermerebbero il contrario.
    no no. nessuna retorica. no no.

  3. #63
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unodeitanti Visualizza Messaggio
    infatti. partirei innanzitutto dalla tele-dipendenza. quella sì che colpisce milioni di persone. e i danni che provoca sono da piaga sociale.
    Provare per credere.
    Ha più fatto danni ai giovani della mia generazione, ai giovani attuali ed ai bambini, lo spinello o Italia 1?
    Il lunedì sera, ricordo per anni, sapendo che i giovani stanno a casa, sti figli di puttana sempre a trasmettere film americani di quarta scelta con scene di violenza gratuita da fare schifo...
    Dall'attaccamento morboso con cui i miei due figli cercano di accaparrarsi la visione di Italia 1 (e sto cercando di educarli alla storia, all'arte ecc...), se fossi al potere, fucilerei certi soggetti.
    Lasciatamelo dire populisticamente: gente come Berlusconi ha questo popolo ha fatto un mucchio di male.
    Altro che le canne...

  4. #64
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Provare per credere.
    Ha più fatto danni ai giovani della mia generazione, ai giovani attuali ed ai bambini, lo spinello o Italia 1?
    Il lunedì sera, ricordo per anni, sapendo che i giovani stanno a casa, sti figli di puttana sempre a trasmettere film americani di quarta scelta con scene di violenza gratuita da fare schifo...
    Dall'attaccamento morboso con cui i miei due figli cercano di accaparrarsi la visione di Italia 1 (e sto cercando di educarli alla storia, all'arte ecc...), se fossi al potere, fucilerei certi soggetti.
    Lasciatamelo dire populisticamente: gente come Berlusconi ha questo popolo ha fatto un mucchio di male.
    Altro che le canne...

    [SILVIA]APPLAUSI! APPLAUSI![/SILVIA]

  5. #65
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unodeitanti Visualizza Messaggio
    no no. nessuna retorica. no no.
    Sembra che per voi la droga sia una cosa del tutto normale.

    B A H !!!!!!!!!!!!!

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Sembra che per voi la droga sia una cosa del tutto normale.

    B A H !!!!!!!!!!!!!
    Non è normale. E' un male di vivere che spesso contiene una sensibilità di fondo ed una certa dose di antagonismo trasgressivo e di creatività.

  7. #67
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eternal_Summer Visualizza Messaggio
    Sia l'ultralibertarismo senza arte nè parte di duruttibus che il proibizionismo forzanovista di Emiliano rappresentano,a mio modesto parere, approcci banali ed inconcludenti verso il problema droga
    beh... il tuo intervento non mi sembra particolarmente illuminante...

    Tieniamo poi conto del fatto che la gente (e non) consuma erba e cocaina da più di 40 anni , il che singifica che il consumo di droghe è un'abitudine ed un suo ultraradicata/o nel nostro paese come in tutto l'occidente.
    in realtà in italia e in occidente la cocaina si usa in maniera + o meno massiccia almeno dagli anni venti. ricordo il mio povero nonno che mi disse di averla provata in marina militare ai tempi dei mas (quelli veri, però...)

    Prima riflessione per i proibizionisti: per legge è vietato drogarsi ma la gente continuna a farlo! A che serve quindi "proibire"? Che dite? Bisogna proibire in maniera più severa? Ma allora le carceri saranno piene,colme....in poche parole non basteranno nemmeno!
    giusto. ma il problema vero è un altro:si può proibire un comportamento che coinvolge circa un quarto della popolazione giovane-adulta (una tantum) ed un 5-15% (in maniera ripetitiva)? a che prezzo? e in che modo?

    Seconda considerazione per i proibizionisti: è stato scientificamente provato che l'uso di cannabis (NON trattata con schifezze chimiche o con merda di vario genere) non comporta rischi paragonabili a quelli dell'alcolismo anche se gli effetti psicofisici possono essere differenti da individuo ad individuo: per molti saranno simili a quelli di una sbronza per altri,ed è il mio caso, a qualcosa di più fastidioso e deleterio
    vero

    allora,per tirare una conclusione, posso dire di essere favorevole alla legalizzazione della cannabis o,in alternativa, a forme di depenalizzazione per chi consuma questo tipo di sostanza.
    sono 2 cose profondamente diverse. la prima non elimina il "problema sociale" cannabinoidi ma ne elimina alcune conseguenze spiacevoli per esempio tuto quello che è il guadagno delle mafie di turno e il fatto che il consumatore debba rivolgersi all'illegalità.
    la seconda non elimina il "problema sociale" cannabinoidi e non elimina le conseguenze spiacevoli di cui sopra.

    Riguardo le droghe "pesanti" il discorso cambia: Se è vero che non concepisco lo stato come "etico" e fine a se stesso è anche vero che non amo uno stato disposto a distribuire ULTERIORE veleno ai propri cittadini. Se si parla di somministrazione di eroina controllata,ragionata e circoscritta in zone sorvegliate potrò farci un pensierino; altro discorso è ufficializzare e promuovere la vendita di sostanze realmente assassine.
    già il fatto che parli di ULTERIORE veleno dice già tutto: insomma lo stato per sua scelta distribuisce veleno (e te lo dice uno da 30 cicche al giorno...) ma non deve distribuire QUESTO veleno. ergo siamo di fronte ad una ipocrisia di fondo.

    somministrazione controllata di eroina... buono. ma perchè non di cocaina o di lsd o di salcazzo quale altra droga? perchè l'eropina è del poveraccio che si droga? se è così aggiornati... perchè ormai l'eroina la assumono anche tutt'altre categorie....

    oltretutto la figura del monotossico è ormai al tramonto (salvo che per la cannabis) la maggior parte dei tossici fanno uso di molte sostanze (a seconda delle "necessità" del momento. somministrare A vietando B è assolutamente inutile: somministri eroina (e magari cocaina vietando il resto? subito le mafie buttan fuori il crack o chissà che altra merda.

    capisco in pieno che che xo stato conceda o controlli (e non promuova) la vendita dannosi sia poco elegante, ma d'altronde basta girare un po' per strada per vedere che in realtà ora è esattamente la stessa cosa: lo stato,di fatto,non è in grado di impedire la vendita (figuriamoci il consumo) ergo qualsiasi provvedimento che non sia radicale è assolutamente un palliativo, che mette a posto la buona coscienza dei cittadini senza risolvere minimamente il problema, tant'è che i 40 anni di politiche repressive hanno prodotto quello che è sotto i nostri occhi...

    i problemi,però, non finiscono qua. La mentalità para-pseudo-libertaria di Duruttibus e compagneria fumante crea un vero e proprio culto della droga, un culto dello sballo e dello "stonamento" che diventa essenziale per essere "giovani" e "anticonformisti". Questo culto,nato nel '68 e vivo tutt'oggi, costituisce,ora come in un futuro di tolleranza verso il consumo di marijuana, la religione giovanile più diffusa. Piuttosto che innalzare la famosa "foglia" a baluardo di civiltà sarebbe meglio informare in maniera corretta e scinetificamente impeccabile i giovani riguardo gli aspetti più oscuri e distruttivi del consumo di sostanze stupefacenti.
    questa parte è meglio che non la commenti che mi vien da ridere....

    No al proibizionismo dunque... ma un secco no alla "drug culture"
    e ui al solito soluzioni 0 e demagogia a buso....


    che sembra essere molto cara al "compagno" Duruttibus, spesso presente in discussioni di questo tipo per difendere il diritto insindacabile di fumare e di pippare
    verissimo: è uno dei miei cavalli di battaglia. è molto divertente vedere che quando si scende un pelo nel tecnico (ed evito appositamente ogni riferimento alle assolute incongruenze di tutta la legislazione attuale in tema di salute) si finisce sempre o al deruttibus cannaiolo o al deturribus komunista

    peraltro sbagliando su entrambe


    buona notte. e liberate il kamerata schwarzewolfe (il folle fiorentino)

    lui si che della materia ne sa

  8. #68
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Lasciatamelo dire populisticamente: gente come Berlusconi ha questo popolo ha fatto un mucchio di male.
    Altro che le canne...
    Quoto. L'avvento della TV commerciale ha fatto più danni della grandine.

    Altro che canne...

    PS: Emiliano, spero ti prenda foo il computer.

  9. #69
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    A te il bucio del culo.

  10. #70
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimmo Visualizza Messaggio
    PS: Emiliano, spero ti prenda foo il computer.

 

 
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spinello: ci sarà il carcere!
    Di Begbie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 16:33
  2. Grave dopo spinello
    Di widukind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:36
  3. Evviva lo spinello….
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 20:51
  4. Il Problema Dello Spinello
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 00:13
  5. Risolto Il Problema Dello Speaker Unico Dell'ulivo
    Di STRESSSSSSS_W nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito