Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 121
  1. #51
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    mi domando come mai non ci si batta molto contro le droghe legalizzate, che pure nel nostro ambiente sono ben radicate e abusate pure dai giovanissimi.

    mi soffermo forse ingiustificatamente sulla tua figura, o emiliano, con due considerazioni: esiste una discussione che non hai farcito delle tue mille considerazioni? di che area parli, se sei fascista (se lo sei) da dieci minuti?

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    il dubbio è salute
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sia l'ultralibertarismo senza arte nè parte di duruttibus che il proibizionismo forzanovista di Emiliano rappresentano,a mio modesto parere, approcci banali ed inconcludenti verso il problema droga

    Personalmente detesto ogni tipo di droga (sia essa leggera o pesante) ma per questo motivo non mi sognerei mai di imporre le mie personalissime preferenze alla gioventù più o meno italica. Tieniamo poi conto del fatto che la gente (e non) consuma erba e cocaina da più di 40 anni , il che singifica che il consumo di droghe è un'abitudine ed un suo ultraradicata/o nel nostro paese come in tutto l'occidente.

    Prima riflessione per i proibizionisti: per legge è vietato drogarsi ma la gente continuna a farlo! A che serve quindi "proibire"? Che dite? Bisogna proibire in maniera più severa? Ma allora le carceri saranno piene,colme....in poche parole non basteranno nemmeno!

    Seconda considerazione per i proibizionisti: è stato scientificamente provato che l'uso di cannabis (NON trattata con schifezze chimiche o con merda di vario genere) non comporta rischi paragonabili a quelli dell'alcolismo anche se gli effetti psicofisici possono essere differenti da individuo ad individuo: per molti saranno simili a quelli di una sbronza per altri,ed è il mio caso, a qualcosa di più fastidioso e deleterio

    allora,per tirare una conclusione, posso dire di essere favorevole alla legalizzazione della cannabis o,in alternativa, a forme di depenalizzazione per chi consuma questo tipo di sostanza.

    Riguardo le droghe "pesanti" il discorso cambia: Se è vero che non concepisco lo stato come "etico" e fine a se stesso è anche vero che non amo uno stato disposto a distribuire ULTERIORE veleno ai propri cittadini. Se si parla di somministrazione di eroina controllata,ragionata e circoscritta in zone sorvegliate potrò farci un pensierino; altro discorso è ufficializzare e promuovere la vendita di sostanze realmente assassine.

    i problemi,però, non finiscono qua. La mentalità para-pseudo-libertaria di Duruttibus e compagneria fumante crea un vero e proprio culto della droga, un culto dello sballo e dello "stonamento" che diventa essenziale per essere "giovani" e "anticonformisti". Questo culto,nato nel '68 e vivo tutt'oggi, costituisce,ora come in un futuro di tolleranza verso il consumo di marijuana, la religione giovanile più diffusa. Piuttosto che innalzare la famosa "foglia" a baluardo di civiltà sarebbe meglio informare in maniera corretta e scinetificamente impeccabile i giovani riguardo gli aspetti più oscuri e distruttivi del consumo di sostanze stupefacenti.

    No al proibizionismo dunque... ma un secco no alla "drug culture" che sembra essere molto cara al "compagno" Duruttibus, spesso presente in discussioni di questo tipo per difendere il diritto insindacabile di fumare e di pippare
    Eternal_Summer

  3. #53
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eternal_Summer Visualizza Messaggio
    Sia l'ultralibertarismo senza arte nè parte di duruttibus che il proibizionismo forzanovista di Emiliano rappresentano,a mio modesto parere, approcci banali ed inconcludenti verso il problema droga

    Personalmente detesto ogni tipo di droga (sia essa leggera o pesante) ma per questo motivo non mi sognerei mai di imporre le mie personalissime preferenze alla gioventù più o meno italica. Tieniamo poi conto del fatto che la gente (e non) consuma erba e cocaina da più di 40 anni , il che singifica che il consumo di droghe è un'abitudine ed un suo ultraradicata/o nel nostro paese come in tutto l'occidente.

    Prima riflessione per i proibizionisti: per legge è vietato drogarsi ma la gente continuna a farlo! A che serve quindi "proibire"? Che dite? Bisogna proibire in maniera più severa? Ma allora le carceri saranno piene,colme....in poche parole non basteranno nemmeno!

    Seconda considerazione per i proibizionisti: è stato scientificamente provato che l'uso di cannabis (NON trattata con schifezze chimiche o con merda di vario genere) non comporta rischi paragonabili a quelli dell'alcolismo anche se gli effetti psicofisici possono essere differenti da individuo ad individuo: per molti saranno simili a quelli di una sbronza per altri,ed è il mio caso, a qualcosa di più fastidioso e deleterio

    allora,per tirare una conclusione, posso dire di essere favorevole alla legalizzazione della cannabis o,in alternativa, a forme di depenalizzazione per chi consuma questo tipo di sostanza.

    Riguardo le droghe "pesanti" il discorso cambia: Se è vero che non concepisco lo stato come "etico" e fine a se stesso è anche vero che non amo uno stato disposto a distribuire ULTERIORE veleno ai propri cittadini. Se si parla di somministrazione di eroina controllata,ragionata e circoscritta in zone sorvegliate potrò farci un pensierino; altro discorso è ufficializzare e promuovere la vendita di sostanze realmente assassine.

    i problemi,però, non finiscono qua. La mentalità para-pseudo-libertaria di Duruttibus e compagneria fumante crea un vero e proprio culto della droga, un culto dello sballo e dello "stonamento" che diventa essenziale per essere "giovani" e "anticonformisti". Questo culto,nato nel '68 e vivo tutt'oggi, costituisce,ora come in un futuro di tolleranza verso il consumo di marijuana, la religione giovanile più diffusa. Piuttosto che innalzare la famosa "foglia" a baluardo di civiltà sarebbe meglio informare in maniera corretta e scinetificamente impeccabile i giovani riguardo gli aspetti più oscuri e distruttivi del consumo di sostanze stupefacenti.

    No al proibizionismo dunque... ma un secco no alla "drug culture" che sembra essere molto cara al "compagno" Duruttibus, spesso presente in discussioni di questo tipo per difendere il diritto insindacabile di fumare e di pippare

    mi sento di quotare praticamente in toto il tuo messaggio

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    il dubbio è salute
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate i vari errori grammaticali ma ho scritto un pò di getto...e poi...siamo su pol
    Eternal_Summer

  5. #55
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eternal_Summer Visualizza Messaggio
    i problemi,però, non finiscono qua. La mentalità para-pseudo-libertaria di Duruttibus e compagneria fumante crea un vero e proprio culto della droga, un culto dello sballo e dello "stonamento" che diventa essenziale per essere "giovani" e "anticonformisti". Questo culto,nato nel '68 e vivo tutt'oggi, costituisce,ora come in un futuro di tolleranza verso il consumo di marijuana, la religione giovanile più diffusa. Piuttosto che innalzare la famosa "foglia" a baluardo di civiltà sarebbe meglio informare in maniera corretta e scinetificamente impeccabile i giovani riguardo gli aspetti più oscuri e distruttivi del consumo di sostanze stupefacenti.

    No al proibizionismo dunque... ma un secco no alla "drug culture"
    condivido quest'angolo di visuale.
    personalmente la cosa veramente fastidiosa delle canne sono tutti i giovani ebeti che ne hanno fatto una cultura (stracommerciale).
    se non ti fai la canna non sei giovane. il solito divertimento preconfezionato travestito da trasgressione (strafinta).
    per il resto, massimo rispetto per chi se la coltiva e se la fuma, senza tanti clamori e infighettamenti. più naturale di una sigaretta spacciata dalle multinazionali.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    il dubbio è salute
    Messaggi
    1,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unodeitanti Visualizza Messaggio
    massimo rispetto per chi se la coltiva e se la fuma, senza tanti clamori e infighettamenti.
    Parole che sottoscrivo pienamente!! E' proprio il clamore creato attorno all'atto del "fumare" (che per alcuni soggetti,sfortunatamente conosciuti in prima persona,rappresenta adirittura un momento "politico" )a rendere buona parte dei cannaioli insopportabili! Io,per esempio, mi faccio del male bevendo un pò troppa birra....questo però NON mi legittima a girare con bandiere raffiguranti un boccale o a denigrare chi non si stracanna un una media!
    Eternal_Summer

  7. #57
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ripeto quello che ti ha detto marco-torino

    perfetto!
    Anche il sistema dice le stesse cose!
    è d'accordo con te!

    adios
    ma pensa quello che cazzo vuoi, ho paura che tra me e te chi è più servo del sistema non sono io....compagno.

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il dilemma resta...
    Ho conosciuto camerati "combattenti" che hanno fatto uso prolungato di droghe e non solo di cocaina.
    Se c'è una cosa che ho sempre detestato è l'immagine del giovane dal volto pulito dei manifesti del Fronte della Gioventù o del MSI fine anni '70, inizia anni '80...
    E poi bisognerebbe finirla con le interpretazioni alla Gaber: lo spinello è di sinistra, la birra è di destra...
    La droga è droga. L'alcol è una droga.
    Il problema è che un comportamento privato e soggettivo, che può anche arricchire spiritualmente un percorso di vita, si può trasformare in malattia e si trasforma soprattutto, se massificato (e lo è e non può che esserlo), in male sociale.

  9. #59
    Mondializzatori VS Differenziatori
    Data Registrazione
    22 Jun 2005
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trovo giustissimo l'intervento di Eternal Summer.
    Quello che ci vorrebbe è una campagna a 360° sulle "dipendenze" in generale, di qualunque tipo esse siano.
    Il fatto è che questo Sistema si basa proprio su di esse per mantenersi in vita, cioè sul creare bisogni indotti al fine di vendere ciò che deve produrre per proliferare insensatamente.
    Ogni tanto sforna ipocrite campagne alle quali nessuno crede, ma si continuano a vedere ad esempio generazioni anche giovanissime cadere preda di un consumo smodato e nocivo di alcolici. sostanze socialmente accettate ma non per questo meno nocive se usate senza una corretta educazione.
    "Io non sono l'ala destra. Io non sono l'ala sinistra. Io sono l'Aquila."

  10. #60
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avversario Visualizza Messaggio
    Trovo giustissimo l'intervento di Eternal Summer.
    Quello che ci vorrebbe è una campagna a 360° sulle "dipendenze" in generale, di qualunque tipo esse siano.
    Il fatto è che questo Sistema si basa proprio su di esse per mantenersi in vita, cioè sul creare bisogni indotti al fine di vendere ciò che deve produrre per proliferare insensatamente.
    Ogni tanto sforna ipocrite campagne alle quali nessuno crede, ma si continuano a vedere ad esempio generazioni anche giovanissime cadere preda di un consumo smodato e nocivo di alcolici. sostanze socialmente accettate ma non per questo meno nocive se usate senza una corretta educazione.
    infatti. partirei innanzitutto dalla tele-dipendenza. quella sì che colpisce milioni di persone. e i danni che provoca sono da piaga sociale.

 

 
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spinello: ci sarà il carcere!
    Di Begbie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 16:33
  2. Grave dopo spinello
    Di widukind nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 22:36
  3. Evviva lo spinello….
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 20:51
  4. Il Problema Dello Spinello
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 00:13
  5. Risolto Il Problema Dello Speaker Unico Dell'ulivo
    Di STRESSSSSSS_W nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito