Prego per lui.
Fratelli
Mariano il 15 luglio 1916
Di che reggimento siete
fratelli?
Parola tremante
nella notte
Foglia appena nata
Nell'aria spasimante
involontaria rivolta
dell'uomo presente alla sua
fragilità
Fratelli
--G. Ungaretti

Prego per lui.
Fratelli
Mariano il 15 luglio 1916
Di che reggimento siete
fratelli?
Parola tremante
nella notte
Foglia appena nata
Nell'aria spasimante
involontaria rivolta
dell'uomo presente alla sua
fragilità
Fratelli
--G. Ungaretti

Se qualcuno saprà in tempo utile data, ora e luogo dei funerali, per favore me li indichi: se avrò tempo e possibilità, non escludo di andarci.

Qualche volta sono rimasto male di alcune prese di posizione anche nei miei confronti; però rendo omaggio ad un combattente sincero, anche se non potevo condividerne spesso le opinioni.
Il suo nome sarà nella S. Messa comunitaria di domani mattina: chè il Signore gli spalanchi le braccia.
Requiem aeternam.
dom. Marcello della Magione
sono addolorata da questa notizia inaspettata...vero è che ultimamente polemizzai (indirettamente) con lui ma altrettanto vero, anche se forse lo sappiamo solo io e lui, che la mia polemica era mossa da affetto fraterno nato istintivamente la prima volta che lo conobbi, alla Messa di Natale 2004 a Milano... ora lui può sapere che gli voglio bene, al di la delle parole di circostanza... spero che la morte non l'abbia colto impreparato e che sia dalla parte giusta, ad ogni buon conto domani una messa sarà celebrata per lui...
la foto è un po' buia, chi c'era ricorderà verona il 19 febbraio 2005 quando grazie alle sue chiavi di casa riuscimmo a fissare lo stendardo dell'istituto al gancio dell'asta...
Requiem aeternam dona ei Domine
et lux perpetua luceat eis
Requiescat in pace.
Amen
...e ora posso piangere?
![]()
..scusatemi.....
Mandi Raffaele
Doamne miluieste.
Requiem aeternam dona ei Domine
et lux perpetua luceat ei
Requiescat in pace.