Una mamma ha lasciato che il figlio di sei anni schizzasse l'acqua con una siringa che gli avevamo dato per giocare in faccia al medico che le spiegava la diagnosi, senza batter ciglio...l'ho dovuto acchiappare per un braccio e togliergliela io...se fosse stato figlio mio sai gli scapaccioni...

Troppo poco , è un provvedimento coraggioso che servirà soprattutto per le vittime , come risarcimento , ma che non risolverà il problema del fatto che dal punto di vista educativo il ruolo dei genitori conta ormai pochissimo perchè è tutto il sistema che cozza contro la famiglia.
Un papà e una mamma , perchè oggi si deve lavorare in 2 , arrivano a casa la sera stanchi e coi coglioni che girano , anche volendo non hanno forze sufficienti per dedicare quel tempo , quella qualità e quella autorevolezza che possa incidere più di tanto sul figlio , ben poco possono di fronte alla pervasiva influenza del gruppo , dei bulli , e della televisione.
E alla fine nelle dispute , per quieto vivere è sempre il figlio a vincere sui genitori...
è un confronto impari...