Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 141
  1. #31
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    No,non vanno bene. Iosarei per abrogare quella legge che permette di essere organi di partiti fantomatici costruiti apposta (libero per esempio è organo di un fantomatico partito monarchico sconosciuto) per prendere soldi dalle tasse dei cittadini per giornali che, se va bene, sono letti da quelli che li scrivono e dai loro familiari. Peccato che nessun governo, di destra o di sinistra, abbia mai pensato di abrogarla.
    Pensato?

  2. #32
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    No, non vanno bene. Io sarei per abrogare quella legge che permette di essere organi di partiti fantomatici costruiti apposta (libero per esempio è organo di un fantomatico partito monarchico sconosciuto) per prendere soldi dalle tasse dei cittadini per giornali che, se va bene, sono letti da quelli che li scrivono e dai loro familiari. Peccato che nessun governo, di destra o di sinistra, abbia mai pensato di abrogarla.
    E qui concordo con te..ma dato che tale finanziamento esiste come mai si fanno le "palle" solo a Libero?

  3. #33
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    E qui concordo con te..ma dato che tale finanziamento esiste come mai si fanno le "palle" solo a Libero?
    Perché Libero è in prima fila a definirlo uno schifo?

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    E qui concordo con te..ma dato che tale finanziamento esiste come mai si fanno le "palle" solo a Libero?

    Ma perchè scrive cazzate più degli altri, ovvio! Ti pare normale scrivere che le donne di sinistra sono o lesbiche o infibulate?

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    1-Se non errio quasi tuti imaggiori giornali ricevono fondi, sempre se non ero anche il Coresera, quindi non capisco perche' Libero non potrebbe, perche' non vi piace a voi?

    2-Sulla parte che il numero di copie vendute sia gofnaito perhc'e sono regalati, come primo dubbio mi sorge spontaneo questo..
    Percaso Libero e' a contabilita' semplificata (dubito e cmq sarebe ridicolo inogni caso) ?

    No perche' se una copia costa un Euro e in un giorno dichiara di aver venduto 100 copie, deve aver incassato Euro 100.00 e deve aver i movimenti in banca o no?

    Se ci sono, non sorge nesuusn dubbio sulle affermazioni di Report?

    Oppure assumendo che siano vere... secondo voi sarebbe una tecnica utiilizata solo da Libero? oppure Report attacca Liebro solo perche' non e' dalla Parte "giusta" del paese?

    Poi sulla autorevolezza di Report, insomma....

    A quanto corrisponde il finanziamento pubblico per copia? Per vedere se vale la pena.
    In ordine sparso... Libero è liberissimo (mi si scusi il gioco di parole) di prendere i finanziamenti statali, ma fa un certo effetto poi vederlo tuonare contro la spesa pubblica. E' come se io, che sono vegetariano, mi mettessi a fare il macellaio.

    Sugli altri quotidiani... ti riporto parte del trascritto di Report:
    AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
    Il contributo statale si basa sui costi e sulla tiratura. Più copie stampi più aumenta il contributo ma devi venderne almeno il25% della tiratura, per esempio L’opinione tira 30000 copie, se vuole i soldi pubblici ne deve vendere 7500. Ma non ce la fa. Allora per fare numero vende sottocosto a 10 centesimi. Sulle linee di stampa Unità e Libero si muovono in modo parallelo. Sono i due quotidiani che stampano e vendono di più, e di conseguenza prendono un contributo altissimo.
    Occhio alle accuse per partito preso, è sempre meglio controllare.

    P.S.: sempre dal trascritto, leggo che Feltri afferma di vendere circa 85.000 copie. Così a naso è un contributo di più di un euro a copia (stiamo attorno ai 3 milioni di copie all'anno, mentre Libero prende oltre 5 milioni di finanziamento... i giornali più piccoli, a tiratura sulle 2000 copie, non vanno oltre il milione e mezzo); direi che il giochetto conviene eccome...
    Ricordo che Libero prende oltre 5 milioni di euro l'anno come contributi; non male, visto che i giornali più piccoli (a tiratura pressoché nulla) prendono molto meno della metà di tale somma.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  6. #36
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Perché Libero è in prima fila a definirlo uno schifo?
    Opinione tua personale, per me schifo puo' essere Liberazione, ma non per questo ci punto il dito contro, finche c'e' la legge che lo finanzia.

    Da come mi hai risposto mi pare piu' che altro che l'unica cosa che tu voglia e' eliminare chi non la pensa come te... il che non e' molto "democratico".. non ti pare

  7. #37
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ma perchè scrive cazzate più degli altri, ovvio! Ti pare normale scrivere che le donne di sinistra sono o lesbiche o infibulate?
    E' una opinione.. se poi parliamo di caxxate, che dire del Nirgergate...o la bellsisima prima pagina del Manifesto con Kerry

  8. #38
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    In ordine sparso... Libero è liberissimo (mi si scusi il gioco di parole) di prendere i finanziamenti statali, ma fa un certo effetto poi vederlo tuonare contro la spesa pubblica. E' come se io, che sono vegetariano, mi mettessi a fare il macellaio.

    Sugli altri quotidiani... ti riporto parte del trascritto di Report:

    Occhio alle accuse per partito preso, è sempre meglio controllare.
    "Ma non ce la fa. Allora per fare numero vende sottocosto a 10 centesimi"

    Le vendono sottocosto, ma le vendono... da quello che dice Report o quello da te detto, te lo hanno dato gratis, quindi la mia domanda inziale resta, contabilmente parlando se stampano 100,000 copie come nimo ne devono vendere 25,000, non regalarle.

    Secondo i dati pubblciati su Libero, la tiratura odierna e' stata di 236,442 copie, quindi stando a quanto sopra (che non ho capito se giornalmente o annualmente) ne dovrebbe vendere 59,111
    Non mi pare che 59,000 copia no le riesca a vendere in tutta Italia.


    Per la prima parte hai ragione, ma mi pare una cosa alquanto diffusa.

  9. #39
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Opinione tua personale, per me schifo puo' essere Liberazione, ma non per questo ci punto il dito contro, finche c'e' la legge che lo finanzia.

    Da come mi hai risposto mi pare piu' che altro che l'unica cosa che tu voglia e' eliminare chi non la pensa come te... il che non e' molto "democratico".. non ti pare
    Apprezzo il tentativo di forzatura e di fraintendimento volontario, ma io ho scritto che è Libero (soggetto) a condannare (predicato verbale) i finanziamenti (complemento oggetto) dello Stato assistenzialista (complemento di specificazione).
    Chiaro?

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    "Ma non ce la fa. Allora per fare numero vende sottocosto a 10 centesimi"

    Le vendono sottocosto, ma le vendono... da quello che dice Report o quello da te detto, te lo hanno dato gratis, quindi la mia domanda inziale resta, contabilmente parlando se stampano 100,000 copie come nimo ne devono vendere 25,000, non regalarle.

    Secondo i dati pubblciati su Libero, la tiratura odierna e' stata di 236,442 copie, quindi stando a quanto sopra (che non ho capito se giornalmente o annualmente) ne dovrebbe vendere 59,111
    Non mi pare che 59,000 copia no le riesca a vendere in tutta Italia.


    Per la prima parte hai ragione, ma mi pare una cosa alquanto diffusa.
    Il problema è che le copie vendute sono calcolate in base alla differenza fra tiratura e resi... ma in ogni caso, probabilmente è meglio se copio una parte più vasta del trascritto, è piuttosto eloquente (se non altro perché parla Feltri in persona).
    AUTORE
    Però prendete cinquemilioni e 300 mila euro ho visto nel2003, ci sono dei parametri per cui prendete così tanto?

    VITTORIO FELTRI-DIRETTORE “LIBERO”
    Nel 2003?

    AUTORE
    Sì.

    VITTORIO FELTRI-DIRETTORE “LIBERO”
    Allora tutti dovrebbero sapere che i contributi che lo stato dà alle iniziative editoriali sono proporzionali alla tiratura, e noi, lo so che a qualcuno dispiace, vendiamo molte copie, ne tiriamo parecchie di conseguenza prendiamo una quantità di denaro adeguata.

    AUTORE
    Quante copie vendete?

    VITTORIOFELTRI-DIRETTORE “LIBERO”
    Noi abbiamo venduto nel 2005 una media di 85 mila, 86 mila copie, venduto non regalato come fanno molti.

    AUTORE
    Lei che cosa vuol dire?

    VITTORIO FELTRI-DIRETTORE“LIBERO”
    Noi le copie le vendiamo in edicola, molti giornali le regalano agli alberghi, le regalano ai ristoranti,in sostanza cercano di fargli evitare la massa della diffusione allo scopo di avere una ricaduta positiva in campo pubblicitario.

    AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
    Le copie regalate fatte risultare vendute fanno alzare le tariffe pubblicitarie e aumentando la tiratura aumenta pure il contributo dello stato.

    VITTORIO FELTRI-DIRETTORE “LIBERO”
    Noi cerchiamo di vendere il giornale solamente in edicola senza far figurare vendite che poi in realtà non esistono.

    AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
    Il direttore Feltri ci ha messo la pulce nell’orecchio, così quando per caso abbiamo visto dei quotidiani su un muretto all’uscita di una metropolitana ci siamo incuriositi, ma abbiamo scoperto che si trattava proprio di Libero.

    AUTORE
    Sono gratis?

    UOMO 5
    Sì.

    UOMO 6
    Tutti giorni.

    AUTORE
    Tutti i giorni viene a prendere Libero qua?

    UOMO 5
    Quasi, quasi tutti i giorni.

    AUTORE
    Anche lei prende Libero tutti i giorni?

    UOMO 7
    Sì tutti i giorni.

    AUTORE
    Gratis?

    UOMO 7
    Certo!

    AUTORE
    Ma chi li mette qua?

    UOMO 7
    Libero!

    AUTORE
    Ho visto lì sulla metropolitana dei Libero gratis, le fanno concorrenza?

    EDICOLANTE 4
    E certo!

    AUTORE
    Chi è che li vende?

    EDICOLANTE 4
    No non li vendono li distribuiscono gratuitamente.

    AUTORE(VOCE FUORI CAMPO)
    Abbiamo chiesto informazioni al custode del palazzo adiacente.

    AUTORE
    I giornali Libero che sono lì sulla metropolitana?

    UOMO 8
    Li appoggiano qua.

    AUTORE
    Chi li appoggia?

    UOMO 8
    Non lo so, la mattina quando arrivo io li trovo già là.

    AUTORE
    Ma quanti ce ne sono?

    UOMO 8
    Il numero penso una cinquantina.

    AUTORE
    Ma tutti i giorni?

    UOMO 8
    Sì, eccetto il lunedì che non esce.

    AUTORE
    Ma da quanto tempo succede questo?

    UOMO 8
    Saranno un paio d’anni.

    AUTORE
    Cioè tutti i giorni da un paio d’anni?

    UOMO 8
    Eh!
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

 

 
Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'infimo che seduce
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-12-09, 20:30
  2. Est europeo, più libero e dinamico dell’Italia
    Di westminster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 20:16
  3. Libero elegge l'Uomo dell'Anno
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-12-04, 18:31
  4. il libero arbitrio ed il mistero dell'assenza di Dio
    Di Felix (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 01:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito