Si abbassano le tasse, si aumentano le pene e si da la possibilita' al singolo cittadino di poter dedurre tute le spese che fa, cosi da esser incentivato a richiedere, scontrrino, fattura ricevuta ecc ecc...

Si abbassano le tasse, si aumentano le pene e si da la possibilita' al singolo cittadino di poter dedurre tute le spese che fa, cosi da esser incentivato a richiedere, scontrrino, fattura ricevuta ecc ecc...

Certo perche adesso mettiamo da parte milioni di euro al mese.
E l'iva non è una tassa?
fatevi infinocchiare come meglio credete, fatto sta che non elimando fruitori di posti da nullafacenti superpagati e tagliando dove è possibile(e oggi volendo si puo' tagliare rami secchi ed improduttivi)il problema non si risolve

l'evasione fiscale si batte abbassando tutte le tasse (l'IRPEF a mio parere dovrebbe essere a una aliquota unica intorno al 17%)...e eliminando molte tasse che sopprimono i cittadini...l'unico modo per eliminare l'evasione è abbattere le tasse...mentre qst governo stabilisce il record di pressione fiscale della storia...
insomma come questo governo comabatta l'evasione non mi è stato chiarito.... forse questo governo la combattte solo a parole. l'eliminazione del contante non servirà a combattere l'evasione perchè chi vuol vadere conitnuerà a chiedere i contanti. l'idraulico dirà ad esempio: se paghi in contanti mi devi mille euro, se paghi con assegno 1200 più iva!
se le cose stanno come dite voi questa finanzirai aumenta le tasse a chi già l epaga e non fa nulla per conbattare l'evasione. l'evasione è combattuta solo a parole per fare propaganda a giustificare l'aumento delle tasse.

Ah allora perche' lui non e' d'accordo... visto che nel giro di 8 mesi ha completamente cambiato cosa pensava non mi soprende.
Ora non si consuma molto, il risparmio sara' tassato al 20%., e' l'evasione al contrario delle aspettative aumentera'-... grandi risultati si.
Nei paesi dove cio' accade ( o quasi) non ci sono i nostri prblemi, che dici, solo una botta di culo?

per abbassarle (soprattutto al 17%...aliquota unica per di più....quindi proponi di abbassarle del 20 e passa % quindi dovremmo pagarci tutti i servizi...per quelli de "il mercato è bello" sarebbe una manna...per quelli che non hanno una lira sarebbe una catastrofe
) tutto l'apparato statale dev'essere riformato...hai voglia
![]()

Non ho capito la prima parte...perchè, che pensava?
Guarda che mi sa che siam l'unico (o uno dei pochi, non so com'è in tutti e 25 Paesi UE) Paese europeo che tassa il "risparmio" (o l'investimento) al 12,5%
E come sai che l'evasione aumenterà?Non vale dire "me lo sento"...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0