Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Fermate questa donna: la Binetti!!

Sono allibito....

Fa discutere «Il padre delle spose» in onda su Raiuno
    La fiction sulle nozze lesbiche divide anche l'Unione
    Binetti: inopportuna. Pollastrini: atto di sensibilità

Guai a parlare di omosessualità su Raiuno. E non importa che lo faccia un attore molto vicino alla Chiesa come Lino Banfi (ricevuto da Wojtyla più volte, ha conosciuto anche Papa Ratzinger). Al centro della polemica, «Il padre delle spose», la fiction in onda ieri sera su Raiuno. Polemica che si è accesa ben prima che la fiction venisse trasmessa, ma la trama era nota: Riccardo (Lino Banfi) agricoltore del sud «di sani principi» va a trovare la figlia in Spagna e scopre che è lesbica. Non solo: è sposata con la sua compagna. Apriti cielo. Carlo Giovanardi, deputato dell'Udc, premette di non aver visto il film, ma non ci sta e accusa: la fiction che mette in scena due ragazze lesbiche che si sposano veicola l'idea di «una parodia di matrimonio» che mette a rischio «il futuro della nostra società». Difende la scelta Agostino Saccà, direttore di Rai Fiction: «La Rai è una grande azienda laica, non può avere paura di raccontare la verità e di provare a rispondere alle domande che il Paese si pone. Dei Pacs, dell'unione tra omosessuali, si discute nelle famiglie, non ci si può girare dall'altra parte». La polemica è tutta politica e, come spesso accade, anche trasversale. Paola Binetti, senatrice della Margherita, non gradisce: «È altamente inopportuna una trasmissione che tocca un problema su cui ancora non si è discusso adeguatamente e che comunque non fa parte del programma di governo».
    Le fa notare a stretto giro di posta Anna Paola Concia (Ds GayLeft): «Per fortuna la Rai non è uno dei partiti della maggioranza di governo, e quindi non è vincolata al programma dell'Unione». Per il cda Rai parlano Rizzo Nervo, vicino alla Margherita — «Non ci sono temi che il servizio pubblico non può trattare » — e Giovanna Bianchi Clerici, in quota Lega, che dice: «Quello dell'omosessualità è un problema che c'è, e credo che crei drammi anche molto forti alle famiglie, e allora va trattato con sensibilità, intelligenza e buongusto». Poi comunque chiarisce che il via libera a «Il padre delle spose» non è arrivato dall'attuale cda. Si è mossa anche Barbara Pollastrini, ministro per i Diritti e le Pari Opportunità, che ha sentito Banfi per telefono a poche ore dalla messa in onda: «Vedrò con grande interesse il suo film che considero un atto di sensibilità, di amore e di rispetto verso le persone». L'attore ha chiesto di poter risentire la ministra oggi per poter discutere con lei del film. Applaudono la fiction Sergio Lo Giudice (Arcigay): «Viva la Rai quando assolve con coraggio il suo ruolo di servizio pubblico» e Beatriz Gimeno (Associazione Spagnola Lesbiche Gay e Transessuali): «Mi rallegro del fatto che inizino ad esistere fiction come "Il padre delle spose", perché in Spagna hanno rappresentato il principio del cammino». Il cardinale Ersilio Tonini invece è uno che non ha dubbi: «È un'opera diseducativa e poco salubre».

Renato Franco

corriere.it

gli ascolti hanno premiato questa fiction che non ho visto e quindi non giudico, ma evidentemente ci saranno 7 milioni di deviati in italia. Detto questo credo che attaccare una fiction che parla di una cosa reale e presente nella società sia ridicolo. E credo sia da rifiutare una condanna simile. Ancora più convinto di questo dopo che giovanardi si scaglia contro questo prodotto. E' uno di quei due politic che DEVONO dire diverso da me altrimenti entro in crisi.
    qUELLO CHE però mi ha lasciato basito sono state le parole della BInetti quando si riferisce al programma dell'Unione! Una fiction deve essere conforme al programma politico della forza politica al governo??Bella considerazione che ha la SIgnora del servizio pubblico!!
    E' ora che Rutelli ci levi dalle palle questa donna, perchè ha proprio esagerato.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio

gli ascolti hanno premiato questa fiction che non ho visto e quindi non giudico, ma evidentemente ci saranno 7 milioni di deviati in italia. Detto questo credo che attaccare una fiction che parla di una cosa reale e presente nella società sia ridicolo. E credo sia da rifiutare una condanna simile. Ancora più convinto di questo dopo che giovanardi si scaglia contro questo prodotto. E' uno di quei due politic che DEVONO dire diverso da me altrimenti entro in crisi.
    qUELLO CHE però mi ha lasciato basito sono state le parole della BInetti quando si riferisce al programma dell'Unione! Una fiction deve essere conforme al programma politico della forza politica al governo??Bella considerazione che ha la SIgnora del servizio pubblico!!
    E' ora che Rutelli ci levi dalle palle questa donna, perchè ha proprio esagerato.
    evviva... finalmente qualcuno si rende conto che anche questo governo ha un consistente ripieno di bigottismo ... ... beh... ma cosa ci si può aspettare da un governo con uno pseudo-pretazzo alla presidenza del consiglio???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo governo è INTRISO di bigottismo.
    è una tara che ci portiamo dietro da sempre, ma mi piace pensare che il popolo italiano sia messo meglio dei suoi governanti...

denty
    Ospite

Predefinito

fa veramente senso vedere quanta ipocrisia e bigottismo ci sia nella politica di oggi...la "questione omosessuale" esiste e va trattata...premesso che sn favorevole alle unioni di fatto ritengo scandaloso non il film ma la classe politica che lo ha commentato...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    è una tara che ci portiamo dietro da sempre, ma mi piace pensare che il popolo italiano sia messo meglio dei suoi governanti...
    io avrei utilizzato il termine sperare... e non pensare

...specialmente se consideriamo i risultati dell'ultimo referendum sulla fecondazione assistita...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio

il popolo italiano è meglio dei governanti. Non ho dubbi. però facciamo attenzione. Questo governo ha promesso alcune cose in materia di diritti e libertà personali che deve ancora fare, ma è in carica da 7mesi non dimentichiamolo. Questo governo è pieno di bigotti e non discuto, ma è ancora meglio di quello illiberlae di SB dal punto di vista dei diritti e delle libertà. Queto governo al momento non ha fatto nulla su questo versante, l'altro ha promosso solo misure conservatrici, oscurantiste e repressive. Se prodi non farà nulla lo criticherò. ma sempre meglio non fare nulla che fare come il cdx su questi temi.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,214
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Lasciamoli starnazzare. Sono persone al di fuori dalla realtà, o, peggio, che la realtà non la vogliono vedere. Spesso per paure personali. E' comunque sconvolgente notare tutte la volte quanta gente è rimasta al medio evo.

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    io avrei utilizzato il termine sperare... e non pensare

...specialmente se consideriamo i risultati dell'ultimo referendum sulla fecondazione assistita...
    quel referendum secondo me vuol dire veramente poco...
    gente che non aveva capito su cosa si dovesse votare ha preferito andare a mare, gente che sapeva che tanto il quorum non ci sarebbe stato ha preferito andare a mare, gente a cui non gliene poteva fregare di meno della fecondazione assistita è andata a mare... far passare tutti quelli che non hanno voatato per persone a favore di quelle leggi assurde è sbagliatissimo secondo me.
    è stato chiesto agli italiani di non andare a votare proprio perchè probabilmente gli italiani erano contro quelle leggi...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Questo governo ha promesso alcune cose in materia di diritti e libertà personali che deve ancora fare,
    potresti farmi un elenco di queste promesse?... io sul programma dell'unione ho trovato parecchi punti ambigui in merito alla questione delle libertà personali e ai diritti...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    quel referendum secondo me vuol dire veramente poco...
    gente che non aveva capito su cosa si dovesse votare ha preferito andare a mare, gente che sapeva che tanto il quorum non ci sarebbe stato ha preferito andare a mare, gente a cui non gliene poteva fregare di meno della fecondazione assistita è andata a mare... far passare tutti quelli che non hanno voatato per persone a favore di quelle leggi assurde è sbagliatissimo secondo me.
    è stato chiesto agli italiani di non andare a votare proprio perchè probabilmente gli italiani erano contro quelle leggi...

secondo me invece vuol dire molto...

essere bigotti vuol dire anche non approfondire temi importanti come la fecondazione, vuol dire pensare sia meglio una giornata al mare, che un diritto in più... io non dico che la maggiorparte di quelli che non hanno votato lo hanno fatto perchè non erano a favore di quelle leggi... ma perchè pensavano che non erano importanti... tipico da bigotti...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima