Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che per quest'anno abbiano incluso la cosa sotto la voce "più assegni familiari".

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Non è vero Prodi fece una campagna elettorale troppo seria, troppo moderata e con troppe poche sparate

infatti fu costantemente incalzato e attaccato da chi, storicamente in una campagna elettorale viene preso di mira, ovvero CHI ERA AL GOVERNO

insomma, ci voleva una campagna elettorale alla Chavez e POI una volta preso il potere si facevano le cose serie

invece Prodi non ha fatto nè l'uno nè l'altro

cmq sempre meglio uno che stanga perchè per 5 anni c'è stato un Peron di plastica che non uno che affonda il paese e diffonde ai 4 venti che "tutto va bene"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al di là del fatto che sul tema Bonus Bebè, sarebbe il caso di stendere un velo pietoso, considerati anche i ceffoni che certi forumisti della CDL si sono beccati a più riprese sull'argomento vorrei far notare quanto segue :

1. Dopo tutta la manfrina mediatica, venne inviata la lettera a tutte le famiglie con un figlio nato nel 2005 (tutte !), anche quelle che non avevano i requisiti per poterlo chiedere... e questo già di suo ha creato problemi (in quanto come nella migliore tradizione bananas, di controlli manco l'ombra);

2. All'epoca (circa 6 mesi fa) mi venne preclusa la possibilità di ottenere il bonus, in quanto il reddito familiare superava la soglia... 50 mila euro... secondo il vecchio governo ero un ricco che non ne aveva bisogno

3. Oggi oltre alle maggiori detrazioni Irpef, proprio per i figli a carico, dovrei, in aggiunta, avere gli assegni famigliari per la prima volta in vita mia... però badate bene, gli stessi che ieri dicevano che ero ricco oggi, non mi considerano facente parte del ceto medio... fantastici !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    Durante la campagna elettorale Prodi la tirò talmente grossa che sembrò irreale a tutti a parte a Brunik e a qualcunaltro qua dentro (). Difatti a sinistra non è mai stata accennata in questi mesi di Governo. Però io me la ricordo e spulciando il programma sono andato a ripescarla...fatevi due risate:

Ci impegniamo, pertanto, sin dalla prima Finanziaria a rafforzare il sostegno economico per ogni bambino da zero a tre anni, fino alla maggiore età, attraverso
    un bonus per ogni nuovo figlio nato di 2500 euro l’anno, almeno per i prime tre anni.

in confronto il Contratto con gli italiani è roba da principianti

L'impegno è stato al momento disatteso, per mancanza di risorse. Si è preferito puntare agli assegni familiari.

Credo che sarebbe serio, per onestà, da parte di Prodi, dirlo chiaramente in una conferenza stampa a fine anno, a Finanziaria approvata, spiegando il perchè e indicando se e come l'impegno possa essere mantenuto nella prossima manovra.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    L'impegno è stato al momento disatteso, per mancanza di risorse. Si è preferito puntare agli assegni familiari.

Credo che sarebbe serio, per onestà, da parte di Prodi, dirlo chiaramente in una conferenza stampa a fine anno, a Finanziaria approvata, spiegando il perchè e indicando se e come l'impegno possa essere mantenuto nella prossima manovra.
    se ci fosserero risorse sarebbe capaca chiunque di elargire...
    é con le scarse risorse che si vede chi é bravo o chi l'ha sparata grossa...

in campagna elettorale prodi parlava di conti allo sfascio e nel csx c'era addirittura chi parlava di rischio argentina,ergo le promesse sono state fatte consapevoli di una situazione finanziaria pessima,piu' negativa di quanto realmente lo fosse viste la piacevoli sorprese derivanti da miliardi di euro di entrate imprevisti e da una crescita rivista al rialzo in europa ed anche in italia rispetto alle previsioni precedenti.

se ne deduce che il csx ha sparato una balla elettorale pazzesca:sarebbe onesto ammetterlo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    se ci fosserero risorse sarebbe capaca chiunque di elargire...
    é con le scarse risorse che si vede chi é bravo o chi l'ha sparata grossa...

in campagna elettorale prodi parlava di conti allo sfascio e nel csx c'era addirittura chi parlava di rischio argentina,ergo le promesse sono state fatte consapevoli di una situazione finanziaria pessima,piu' negativa di quanto realmente lo fosse viste la piacevoli sorprese derivanti da miliardi di euro di entrate imprevisti e da una crescita rivista al rialzo in europa ed anche in italia rispetto alle previsioni precedenti.

se ne deduce che il csx ha sparato una balla elettorale pazzesca:sarebbe onesto ammetterlo...
    Giustissimo... è brutto citarsi ma...

Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che sul tema Bonus Bebè, sarebbe il caso di stendere un velo pietoso, considerati anche i ceffoni che certi forumisti della CDL si sono beccati a più riprese sull'argomento vorrei far notare quanto segue :

1. Dopo tutta la manfrina mediatica, venne inviata la lettera a tutte le famiglie con un figlio nato nel 2005 (tutte !), anche quelle che non avevano i requisiti per poterlo chiedere... e questo già di suo ha creato problemi (in quanto come nella migliore tradizione bananas, di controlli manco l'ombra);

2. All'epoca (circa 6 mesi fa) mi venne preclusa la possibilità di ottenere il bonus, in quanto il reddito familiare superava la soglia... 50 mila euro... secondo il vecchio governo ero un ricco che non ne aveva bisogno

3. Oggi oltre alle maggiori detrazioni Irpef, proprio per i figli a carico, dovrei, in aggiunta, avere gli assegni famigliari per la prima volta in vita mia... però badate bene, gli stessi che ieri dicevano che ero ricco oggi, non mi considerano facente parte del ceto medio... fantastici !

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

guarda zadig che io non sono pro cdx.
    e se parli di assegni familiari,(andando in parte ot)be' dovresti considerare globalmente la finanziaria:l'adusbef parla di 251 euro in+ da pagare pre famiglia...e credo che non si considerino le tasse che i comuni dovranno imporre per far quadrare i conti e nemmeno i tagli(magari la riduzione dei posti in qualche asilo....)...dici che i tuoi assegni familiari copriranno tutto?dovranno essere parecchio sostanziosi allora...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dragone Visualizza Messaggio
    guarda zadig che io non sono pro cdx.
    e se parli di assegni familiari,(andando in parte ot)be' dovresti considerare globalmente la finanziaria:l'adusbef parla di 251 euro in+ da pagare pre famiglia...e credo che non si considerino le tasse che i comuni dovranno imporre per far quadrare i conti e nemmeno i tagli(magari la riduzione dei posti in qualche asilo....)...dici che i tuoi assegni familiari copriranno tutto?dovranno essere parecchio sostanziosi allora...
    Io non ci guadagno e non ci perdo, quella dell'adusbef è una media che tiene conto di single, famiglie, professionisti ecc.

Ci sono due concetti importanti da esprimere:
    1. Il primo è che questa finanziaria chiede (obbligatoriamente) sacrifici, ma cerca di non chiederli a me, a differenza del passato;
    2. Il secondo è che 6 mesi fa ero considerato ricco e adesso invece un pezzente (naturalmente per CDL e mediaset)

Forumista esperto
     Likes dati
    2,797
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zadig Visualizza Messaggio
    Io non ci guadagno e non ci perdo, quella dell'adusbef è una media che tiene conto di single, famiglie, professionisti ecc.

Ci sono due concetti importanti da esprimere:
    1. Il primo è che questa finanziaria chiede (obbligatoriamente) sacrifici, ma cerca di non chiederli a me, a differenza del passato;
    2. Il secondo è che 6 mesi fa ero considerato ricco e adesso invece un pezzente (naturalmente per CDL e mediaset)

se non ci guadagni e non ci perdi..ed é tutto da dimostrare perché ti accorgerai solo il prossimo anno come sarà la tua situazione...il conto si fà alla fine e non solo considerando irpef e detrazioni:molte delle voci in piu' riguardano i consumi di beni primari e quelli sono quantitativamente indipendenti dal reddito...
    mediamente ogni famiglia pagherà di piu' e tornando al tema centrale del tread,il bonus di 2500euro promesso nella prima finanziaria si é rivelato una bufala colossale...credo che possiamo discutere e girarci attorno ma questa é la realtà incontestabile

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    "ci impegnamo" significa "cominciamo a fare qualcosa", "prendiamo un impegno". Non vuol dire "facciamo questo".

Vale per tutti i politici, "ci impegnamo per il ritiro dall'Iraq a dicembre" e non "abbiamo dato mandato al comandante delle forze italiane per il ritiro dall'Iraq" sono frasi completamente differenti.
    yurj non ci credi nemmeno te eh...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima