Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
ultimamente sto usando il burro al posto dell'olio di oliva nei soffritti e nelle cose fritte in genere.... piu' vado avanti negli anni e piu' ho bisogno di cose grasse... ipercolesteroliche.. ipersaporite... :giagia:
Secondo me è come una droga. Per questo sento l'esigenza, ultimamente, di prendermi delle pause da ste cose.
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Alex... quando provi lo strutto? :D
non mi piace perchè ha la testa sporca di sabbia.. :crepapelle::crepapelle:
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nebbia
frega un cazzo..un giorno mi rigrazierai.
:mmm: Forse quando sputerà il tuo ultimo ossicino?:paura:
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Alex... quando provi lo strutto? :D
Lo strutto è meno grasso del burro. E se vuoi ti cerco le tavole nutrizionali.
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
:mmm: Forse quando sputerà il tuo ultimo ossicino?:paura:
non ho mai pensato a nebbia sotto l'aspetto gastronomico.. ma non mi pare nà brutta idea...:giagia:
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Ho seguito un convegno sull'alimentazione: in pratica molte cose danno assuefazione e anche lievi sintomi di astinenza tipo "mal di testa, nervosismo etc"
nelle persone che hanno seguito delle diete più equilibrate sono diminuiti i livelli di ansia e depressione..
insomma ci farei un pensierino (e io amo mangiare sia chiaro, e col cavolo che mi rpivo di certe cose, ma non si può degenerare, in entrambi i sensi)
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nebbia
Ho seguito un convegno sull'alimentazione: in pratica molte cose danno assuefazione e anche lievi sintomi di astinenza tipo "mal di testa, nervosismo etc"
nelle persone che hanno seguito delle diete più equilibrate sono diminuiti i livelli di ansia e depressione..
insomma ci farei un pensierino (e io amo mangiare sia chiaro, e col cavolo che mi rpivo di certe cose, ma non si può degenerare, in entrambi i sensi)
ah si? domattina alle 10.00 me' sparo un panino con la porchetta... c'è sempre il porchettaro per strada... :giagia:
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexeievic
ah si? domattina alle 10.00 me' sparo un panino con la porchetta... c'è sempre il porchettaro per strada... :giagia:
mi travesto da morte e te vengo a prende a carci n culo.
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nebbia
mi travesto da morte e te vengo a prende a carci n culo.
non conosci i piaceri della vita.. un panino con la porchetta è divino... diglielo POMPONIO.. tu sei dè roma.. me poi capi'... :mmm:
Rif: Qual è il vostro menu settimanale?
Tiè Pompò:
Burro (100 g.):
Grassi
Grassi saturi 51.368 g
Grassi monoinsaturi 21.021 g
Grassi polinsaturi 3.043 g
Grassi Trans g
Colesterolo 215 mg
Minerali
Calcio 24 mg
Sodio 576 mg
Ferro 0.02 mg
Magnesio 2 mg
Fosforo 24 mg
Potassio 24 mg
Manganese 0 mg
Selenio 1 mcg
Vitamine
Vitamina A 671 mcg
Vitamina B mg
Vitamina B2 0.034 mg
Vitamina PP 0.042 mg
Vitamina B5 mg
Vitamina B6 0.003 mg
Vitamina B12 0.17 mcg
Vitamina C 0 mg
Vitamina D 56 IU
Vitamina E 2.32 mg
Vitamina K 7 mcg
Folati 3 mcg
Altro
Zuccheri 0.06 g
Saccarosio g
Fruttosio g
Lattosio 0 g
Maltosio 0 g
Alcol etilico 0 g
Caffeina 0 g
Teobromina 0 mg
Strutto (100 g.):
Proteine 0,30 g
Carboidrati 0
Grassi 97,28 g
- saturi 42,47 g
- monoinsaturi 43,11 g
- Acido oleico 39,06 g
- polinsaturi 11,70 g
- Acido linoleico 8,95 g
- Acido linolenico 0,92 g
- Colesterolo 0,95 g
Acqua 0,50 g
Vitamina B6 2 mg
Acido folico (Vit. B9) 2 mg
Vitamina D 2 mg
Vitamina E 1 mg
Fosforo 3 mg
Potassio 1 mg
Selenio 2 mg
Sodio 2 mg
Zinco 2 mg
Notare il livello di grassi di buona qualità (i monoinsaturi).