Non tollero di essere definito un berlusconiano, piuttosto qui c'e' chi "fa il tifo" e chi cerca di fare analisi, poi non vedo cosa ci sia di divertente nel fatto che le relazioni tra Italia e Iran stiano peggiorando.

Non tollero di essere definito un berlusconiano, piuttosto qui c'e' chi "fa il tifo" e chi cerca di fare analisi, poi non vedo cosa ci sia di divertente nel fatto che le relazioni tra Italia e Iran stiano peggiorando.

Sto' 3D mi ricorda un pò Fight Club....
Scherzi a parte....credo che (quasi) tutti quelli finora intervenuti la pensiamo allo stesso modo , magari da ottiche diverse, su questo governo e la politica estera.
Quindi perchè polemizzare ?
Ultima modifica di Louis Ferdinand; 10-02-10 alle 18:47
" Cosa chiede tutta la folla moderna ? Chiede di mettersi in ginocchio davanti l'oro e davanti la merda "
L. F. Celine

Il fatto che sia sempre defilato rispetto ad atti di politica estera autonoma e non ortodossa (Russia,Bielorussia,Libia,Venezuela) ,mentre sia sempre alla ribalta ,come in questi giorni, quando si tratta di servilismo natoico e filo-israeliano,induce il sospetto che sia messo lì a garanzia di qualcuno e di qualcosa...

Allora mi sono perso qualcosa....
Se ho capito bene la dialettica sarebbe tra chi non si entusiasma per il P.E. e chi lo ritiene a livello strumentale e/o incidentale valido .
Io non mi sono mai illuso sul P. E. e sono al riparo da delusioni ,
ammetto però che anche nell'altro punto di vista (quello geopolitico) c'è qualcosa di fondato . Val la pena quindi confrontarsi .
Il problema è che tanti pischelli vi hanno preso sul serio e ormai hanno le visioni di Benito e di silvio sovrapposte . Il rischio è fare passare silvio per un nuovo duce , magari più ganzo e adeguato ai tempi . Sappiamo bene che non è così , ma vallo a spiegare a chi, vivendo solo una realta politica virtuale, scambia l'anticomunismo di silvio per sentimento fascista.....oppure a chi vede nella ricchezza , figa e telegenia prerogative dell'estrema destra .....( magari fosse così) .
" Cosa chiede tutta la folla moderna ? Chiede di mettersi in ginocchio davanti l'oro e davanti la merda "
L. F. Celine

ma chi sarebbero sti VOI ?
Francamente, apparte qualche mossa commerciale internazionale stretta con partner giusti, IO NON VEDO COME SI POSSA TOLLERARE il Faraone di Arcore come PDC, ne' tutti i suoi sionministri. (e non venite a farmi la solita morale MEGLIO SILVIO DEL PD perche' un paese serio politicamente dovrebbe avere alternative diverse a questo bipolarismo finto)
Tapas, anche tu che ti prodighi in letture di enorme spessore e anche di estrema difficolta' magari applicandoti sullo studio, e poi mi tolleri un oligarca puttaniere e massone come Papi ? Non vi fate prendere dall'anticomunismo militante della destra radicale terminale. Dobbiamo smettere di pensarla DESTRA SINISTRA, ROSSO NERO, BIANCO NERO, ISLAM CRISTO, etc etc. Sono discorsi che servono a creare categorie e finte opposizioni, che fanno esclusivamente il gioco di chi vuol detenere il potere.
Stalinator aveva aperto un ottimo tread sul Rimland ma nessuno partecipa e preferite scrivere mink sul Presidente Eterno.
Io consiglio a tutti (oltre che di non scaldarsi e rovinare il forum) di cominciare a guardare i fatti; non importa discernere in alti trattati di geopolitica basta leggere i fatti. Abbiamo sentito le dichiarazioni di berlusconi, poi quelle di frattini, poi di obama, etc etc.
Ognuno le giudichi come vuole ma non potete dare peso 10 a quelle di frattini e peso 1 a quelle di Silvio, altrimenti e' solo Minculpop.
saluti

Io applaudo Berlusconi* quando fa qualcosa di bello.
E lo sputtano quando fa una cazzata.
Non cerco "idealizzazioni" ne dell'una ne dell'altra cosa.
[banalizzando, naturalmente]
*ci puoi mettere anche Prodi o D'Alema, non cambia. [No, Fini no]
Ultima modifica di Spetaktor; 10-02-10 alle 20:54