Si, si, io però volevo capire se il paradiso del Platy era meglio del nostro...
finora non ci ho capito una mazza.
:19016:
Visualizzazione Stampabile
Si, si, io però volevo capire se il paradiso del Platy era meglio del nostro...
finora non ci ho capito una mazza.
:19016:
Non è questo il punto. Il paradiso non è una conquista che facciamo con le nostre forze ma è un dono gratuito di Dio Padre e le sue porte sono già stae aperte da Gesù con la sua morte in Croce.
A me pare che il paradiso del Platy manchi del concetto di Giustizia, ma se glielo faccio notare so già che mi dirà che la giustizia è un concetto umano che quando oltrepasseremo se lo "concepiremo" sarà completamente altro rispetto a quello che possiamo pensare nel nostro isolamento.
Solo che sto pensiero a parole sue viene meglio. :giagia:
[/QUOTE]
Io, invece, so un'altra cosa. Che non abbiamo prove che tutto ciò che è riportato nei vangeli e nelle loro innumerevoli copie/versioni sia storia.[/QUOTE]
Seguardi in fondo al tuo cuore capirai che sei bisognos dell'amore e della salvezza di Gesù, sofferente con i sofferenti, amico fedele e buono.
Quando guardo in fondo al mio cuore avverto la necessità di impegnarmi in associazioni di volontariato che mi fanno sentire utile al mio prossimo e mi riempiono il cuore di gioia.
Le frasi, come la tua, che cercano di fare leva sull'altrui credulità non fanno altro che rafforzare il mio ateismo.