Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Su TAV e Mose ovviamente non è tutto risolto, però come vedi è cambiato il clima: si discute, non ci sono più le barricate nè le cariche della polizia.
    ma non è vero, non state discutendo per niente, solo che adesso non ci sono più i no global a far casino, tutto viene sotterrato e gli abitanti si sono arresi. Perchè per il resto non è cambiato niente

  2. #22
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico, non siamo cmq obbligati a farla... Ma è chiaro che ci conviene sennò la fanno sopra le Alpi e festa finita... Io cmq non sono mai stato contrario... Certo, se creava danno, nel senso dell'Amianto, ma sembra non ci sia..
    non farla è un autentico suicidio nazionale e lo sanno a sinistra come lo sapevano a destra

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Dal sito http://www.notav.it/modules.php?name...ticle&sid=2946


    [....]
    Intorno al tavolo gli schieramenti sono stati subito chiari. Da una parte Di Pietro, Bianchi, Bonino e Amato, interessati a stabilire un calendario certo. Sul fronte opposto i sindaci della valle e Pecoraro Scanio. Pecoraro ha sostenuto che «in base a quanto sostengono gli esperti del mio ministero, la stessa Conferenza potrebbe essere illegittima». I sindaci della valle si sono rifiutati di partecipare alla riunione della Conferenza già fissata per lunedì prossimo ottenendo un rinvio all´inizio di dicembre.
    [...]
    -------------------------------

    Ergo, si sta ragionando sulla modifica del tracciato, con un termine fissato per la decisione finale.
    Contento?
    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Dall'articolo che ho postato prima: "......All´incontro di ieri hanno partecipato, oltre a Prodi e Enrico Letta, i cinque ministri interessati (Bianchi, Di Pietro, Bonino, Pecoraro Scanio e Amato), i vertici degli enti locali torinesi e una rappresetanza dei sindaci della val di Susa....."

    Dunque non è vero che i sindaci abbiano disertato. Dove l'hai letto?

    Ti rode che Pecoraro Scanio possa cambiare idea se viene prospettata una soluzione meno "critica" come impatto ambientale?


    non mi invento mica le cose caro Curioso!!!!
    "Oderint, dum metuant"

  4. #24
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    non farla è un autentico suicidio nazionale e lo sanno a sinistra come lo sapevano a destra
    Infatti, ma se capisco il perchè gli abitanti del posto protestino (probabilmente lo farei anche io se mi entrasse in casa), ma non capisco le proteste dei verdi...

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    ma non è vero, non state discutendo per niente, solo che adesso non ci sono più i no global a far casino, tutto viene sotterrato e gli abitanti si sono arresi. Perchè per il resto non è cambiato niente
    Proprio niente? Leggi qua.


    Dal sito http://www.notav.it/modules.php?name...ticle&sid=2946


    ROMA - Entro dieci mesi sarà scelto il tracciato della Tav Torino-Lione. Al termine di una riunione a tratti tesa, per il braccio di ferro tra Di Pietro e Pecoraro-Scanio, il tavolo politico di palazzo Chigi si è concluso ieri sera con la scelta di una data limite: «Entro settembre 2007 – ha detto Di Pietro lasciando l´incontro – dovremo aver sciolto ogni dubbio sul tracciato. Mi auguro che questo possa avvenire con la soddisfazione di tutti. Ma se non tutti saranno d´accordo, sceglieremo in base alla regola della maggioranza, che è il cuore di ogni democrazia». Il settembre 2007, ha sottolineato il ministro delle infrastrutture «è una data perfettamente in linea con i tempi che l´Unione europea ci ha chiesto di rispettare».





    La strada è dunque tracciata, anche se sarà piena di ostacoli. All´incontro di ieri hanno partecipato, oltre a Prodi e Enrico Letta, i cinque ministri interessati (Bianchi, Di Pietro, Bonino, Pecoraro Scanio e Amato), i vertici degli enti locali torinesi e una rappresetanza dei sindaci della val di Susa. Si è subito capito che la complessa architettura organizzata per dininnescare la bomba della val di Susa rischia di allungare i tempi della discussione. Ora della partita si occupano due diversi organismi: la Conferenza dei servizi che deve valutare i progetti e promuovere la valutazione di impatto ambientale. E l´Osservatorio tecnico, presieduto dal commissario governativo Mario Virano che deve studiare le alternative al progetto esistente. I due organismi procederanno parallelamente e per questo possono essere messi in concorrenza tra loro da chi spera di allungare i tempi fino a far fallire il progetto. Di Pietro ha riassunto: «Qui c´è chi gioca a raggiungere la prescrizione».
    Intorno al tavolo gli schieramenti sono stati subito chiari. Da una parte Di Pietro, Bianchi, Bonino e Amato, interessati a stabilire un calendario certo. Sul fronte opposto i sindaci della valle e Pecoraro Scanio. Pecoraro ha sostenuto che «in base a quanto sostengono gli esperti del mio ministero, la stessa Conferenza potrebbe essere illegittima». I sindaci della valle si sono rifiutati di partecipare alla riunione della Conferenza già fissata per lunedì prossimo ottenendo un rinvio all´inizio di dicembre.
    Ora il primo scoglio da superare è quello della scelta del percorso del supertreno. L´amministratore delegato delle ferrovie, Mauro Moretti, ha chiesto sei mesi di tempo per studiare la proposta di tracciato alternativo che evita la bassa valle di Susa e attraversa la vicina Val Sangone. Le ferrovie non sono contrarie a una modifica del tracciato ma «si rischia di allungare i tempi di tre anni».
    «Decideremo a maggioranza – ha detto Di Pietro – e ognuno rinuncerà a qualcosa. In questi giorni io mi sono dovuto adattare all´indulto, e forse anche all´amnistia selettiva. Qualcun altro, se non si raggiunge l´unanimità, dovrà fare le sue rinunce». Pecoraro Scanio ha ribattuto che «nessuno vuole allungare i tempi. Ma se serve una riunione in più per raggiungere il consenso, è meglio farla».

    -------------------------------

    Ergo, si sta ragionando sulla modifica del tracciato, con un termine fissato per la decisione finale.
    Contento?

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV-- Visualizza Messaggio
    non mi invento mica le cose caro Curioso!!!!
    Se leggi bene, si sono rifiutati di partecipare per ottenere un rinvio.
    Però hanno partecipato all'ultimo incontro con i menbri del governo.

    Suvvia, accetta almeno quello che c'è scritto sul sito No Tav, che non può essere tacciato di parteggiare per la realizzazione del tunnel....

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Se leggi bene, si sono rifiutati di partecipare per ottenere un rinvio.
    Però hanno partecipato all'ultimo incontro con i menbri del governo.

    Suvvia, accetta almeno quello che c'è scritto sul sito No Tav, che non può essere tacciato di parteggiare per la realizzazione del tunnel....
    Di Pietro ha riassunto: «Qui c´è chi gioca a raggiungere la prescrizione».

    chissà perchè hanno chiesto un rinvio....
    "Oderint, dum metuant"

  8. #28
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi piacerebbe sapere questi sindaci di che parte politica sono perchè gli stessi che oggi hanno discusso con Virano l'anno scorso erano tra la folla a sbeffeggiarlo

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV-- Visualizza Messaggio
    Di Pietro ha riassunto: «Qui c´è chi gioca a raggiungere la prescrizione».

    chissà perchè hanno chiesto un rinvio....
    ROMA - Entro dieci mesi sarà scelto il tracciato della Tav Torino-Lione. Al termine di una riunione a tratti tesa, per il braccio di ferro tra Di Pietro e Pecoraro-Scanio, il tavolo politico di palazzo Chigi si è concluso ieri sera con la scelta di una data limite: «Entro settembre 2007 – ha detto Di Pietro lasciando l´incontro – dovremo aver sciolto ogni dubbio sul tracciato. Mi auguro che questo possa avvenire con la soddisfazione di tutti. Ma se non tutti saranno d´accordo, sceglieremo in base alla regola della maggioranza, che è il cuore di ogni democrazia». Il settembre 2007, ha sottolineato il ministro delle infrastrutture «è una data perfettamente in linea con i tempi che l´Unione europea ci ha chiesto di rispettare».

    -----------------------------
    Contento? E' tutto chiaro?
    Sarà difficile, ma ci si arriverà.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere questi sindaci di che parte politica sono perchè gli stessi che oggi hanno discusso con Virano l'anno scorso erano tra la folla a sbeffeggiarlo
    Probabile siano gli stessi.
    Ma c'è una ragione per cui sono tornati a discutere: si sta ragionando su un tracciato alternativo, che non passa in Val di Susa.

    Il governo della CdL, in 5 anni non era stato capace di una pensata così ovvia.
    Come mai?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. tutto è bene quel che finisce bene,ma....................
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 17:16
  2. Tutto è bene quel che finisce bene.......
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 23:03
  3. Commissione 11.9 Tutto è bene quel che finisce bene...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 16:28
  4. Tutto è bene quel che finisce bene
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 21:29
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 17:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito