concordo,
l'euro fu parametrato al valore del marco e le
monete deboli ne hanno fatto le spese.
i nodi sono arrivati al pettine, e quello che si può
fare potrebbe essere una uscita morbida dall'euro
per i paesi che non possono sopportarne il peso.
la creazione di una europa a 3-4 velocità, con
altrettante monete, è ancora realizzabile, ma si
dovrebbe accettare l'ipotesi di avere due velocità,
(quindi due corsi monetari), anche all'interno
di un singolo stato.





Rispondi Citando
