Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: L'odio verso di noi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry L'odio verso di noi

Ogniqualvolta mi trovo a leggere i post sul forum della Padania, noto un numero enorme di segnalazioni antimeridionali, che scadono spesso nel becero, nel violento, nel razzista, nel qualunquista.
    Premesso che molti nostri conterranei indubbiamente hanno fatto, e fanno di tutto per screditare la nostra gente, ciò non toglie che questi commenti fanno male.Ogni qualvolta provo ad intervenire, e sempre in toni civili ed educati, spesso mi trovo i post cancellati e censurati dai moderatori, cosa che reputo assolutamente non corretta e contraria alle logiche di un forum e del confronto che tale " piazza " virtuale deve garantire.
    Da tali post, comunque, mi sembra che i popoli padano alpini abbiano quasi come esclusivo elemento di coesione più l'odio verso i Meridionali: una Nazione deve fondersi su tanti altri elementi in comunanza, e l'odio verso gli altri non dovrebbe rientrare tra questi.
    Detto ciò, visto che pare ignorino come la condizione del Sud, oltre che dovuta a noi, è dovuta ad una sistematica razzia effettuata in passato delle nostre terre; è dovuta ad una ripartizione assolutamente sperequatica delle risorse del Piano Marshall; è dovuta alla predoneria fatta da politici (spesso del Sud) e imprese medio - grandi (tutte del Nord) dei fondi della Cassa del Mezzoggiorno ed europee; tutto ciò detto, quindi, vorrei dar vita ad un post in cui documentare questo trasferimento di ricchezza e di fondi dal Sud al Nord.
    Mi aiutate?

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho tentato anch'io più volte di fargli capire qualcosa, di indurli a guardare più in là del proprio naso; molti altri lo hanno fatto, riportando dati, tabelle, spiegazioni chiare. Nulla da fare.
    Bisogna però (anche se a volte è faticoso, specie per uno come me che vive al Nord) tenere presente che ciò che blaterano in quel forum non è granché sentito tra la gente del Nord, i cosiddetti Padani (parola che in tre anni non ho mai sentito pronunciare da nessuno qui...):Padania è sinonimo di civiltà, e tutto ciò che viene da fuori significa barbarie e degrado. Punto.
    Pertanto trovo del tutto inutile cercare di convincerli, sarebbe come spiegare a un musulmano che il Corano non è stato scritto direttamente da Dio...
    Concentriamoci sui nostri problemi e non sopravvalutiamo quelle persone: del resto non rappresentano nessuno, e lo sanno benissimo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io sono intervenuto più volte nei topic razzisti tipici di quell'area del forum , per spiegare come stanno le cose in maniera civile .Ma i miei interventi o erano censurati oppure subivano attacchi volgari , quasi animaleschi da parte dei "padani".Concordo con Vanvitelli , è come parlare al muro , sono di una ottusità davvero pazzesca.

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    Detto ciò, visto che pare ignorino come la condizione del Sud, oltre che dovuta a noi, è dovuta ad una sistematica razzia effettuata in passato delle nostre terre; è dovuta ad una ripartizione assolutamente sperequatica delle risorse del Piano Marshall; è dovuta alla predoneria fatta da politici (spesso del Sud) e imprese medio - grandi (tutte del Nord) dei fondi della Cassa del Mezzoggiorno ed europee; tutto ciò detto, quindi, vorrei dar vita ad un post in cui documentare questo trasferimento di ricchezza e di fondi dal Sud al Nord.
    Mi aiutate?
    Tutte queste cose, in verità, sono perlopiù sconosciute anche al Sud: sarebbe quindi bene, forum a parte, diffondere il più possibile queste notizie, per combattere la convinzione che, aiutati con ogni mezzo, non siamo stati capaci di risollevarci a causa della nostra inettitudine e della nostra disonestà.
    C'è uno studio di Gennaro Zona, "Come ti finanzio il Nord", che è perfetto a questo scopo, perché descrive con precisione come i fondi destinati a partire dal dopoguerra per il Sud abbiano finanziato l'economia del Nord.

Consiglio a tutti di leggerlo, anche se è pittosto difficile da trovare perché esaurito da tempo e non più ristampato.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Tutte queste cose, in verità, sono perlopiù sconosciute anche al Sud: sarebbe quindi bene, forum a parte, diffondere il più possibile queste notizie, per combattere la convinzione che, aiutati con ogni mezzo, non siamo stati capaci di risollevarci a causa della nostra inettitudine e della nostra disonestà.
    C'è uno studio di Gennaro Zona, "Come ti finanzio il Nord", che è perfetto a questo scopo, perché descrive con precisione come i fondi destinati a partire dal dopoguerra per il Sud abbiano finanziato l'economia del Nord.

Consiglio a tutti di leggerlo, anche se è pittosto difficile da trovare perché esaurito da tempo e non più ristampato.
    Di questo libro io ve ne posso procurare centinaia di copie e ad un prezzo di costo (4 euro)...
    X il resto a lavare la testa l ciuccio si perde l'acqua e il sapone !
    nn ci resta che ignorare quel forum

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Nessuno Visualizza Messaggio
    Anche io sono intervenuto più volte nei topic razzisti tipici di quell'area del forum , per spiegare come stanno le cose in maniera civile .Ma i miei interventi o erano censurati oppure subivano attacchi volgari , quasi animaleschi da parte dei "padani".Concordo con Vanvitelli , è come parlare al muro , sono di una ottusità davvero pazzesca.
    La cancellazione dei vostri post, da notare, che avviene sistematicamente quando attraverso una spiegazione logica si attacano i loro cardini di pensiero, ovvero che loro sono i giusti e tutti gli altri sbagliano.
    L'ultima volta che mi è capitato con quei "signori" è stato in una discussione sulla banca del sud. Al sentir parlare di banca del sud subito hanno ipotizzato una privazione di denaro dalle casse padane senza accertarsi della realtà. Quando gli ho invitato ha informarsi sulla banca del sud, che è in fase di costruzione attraverso una Pubblica sottoscrizione (chi vuole mette i soldi), loro mi hanno snobbato con la cancellazione del post, altre persone di buon gusto mi hanno invitato a girare il cammello e tornare da dove ero venuto.

Menomale che la Padania è un paese civile!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ma cosa vi aspettate da un territorio che hanno trovato più cocaina nelle acque del Po che sulle Ande!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ma cosa vi aspettate da un territorio che hanno trovato più cocaina nelle acque del Po che sulle Ande!!!
    Una precisazione. Non si trattava di Cocaina, ma del metabolite della coca, ovvero del risultato che l'organismo umano produce (nelle urina) una volta che si è fatto "una striscia".

Sai com'è è normale visto che negli ultimi 50 anni sono giunti tutti questi napoletani.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

[quote=decrescenzo2003;4941895]Una precisazione. Non si trattava di Cocaina, ma del metabolite della coca, ovvero del risultato che l'organismo umano produce (nelle urina) una volta che si è fatto "una striscia"..............
    ....................................quote]

...evidente! saranno pure padani, ma mica grulli da buttare la coca nel Po!.... era in senso lato!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Di questo libro io ve ne posso procurare centinaia di copie e ad un prezzo di costo (4 euro)...
    X il resto a lavare la testa l ciuccio si perde l'acqua e il sapone !
    nn ci resta che ignorare quel forum
    Vorrei riceverne una copia a Napoli , come devo fare?

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima