Grazie soldati...

Grazie a loro molte persone sono state aiutate e molte strutture costruite, altro che guerra questi sono segni di pace, grazie del vostro continuo e orgoglioso impegno anche contro stupidi pregiudizi ideologici.
........<>-Max-<>.......

mi spiace che si continui a non comprendere le obbiezioni a quella missione.
Ora l'Iraq non è più democratico ma nel pieno di una guerra civile. Io non ne sarei molto orgoglioso ed ovviamente non è colpa dei nostri soldati...ma di colui che l'Italia si è "precipitata" a seguire e NON osteggiare con la dovuta fermezza.

Prima lo era solo perchè non c'erano gli Americani?
La guerra civile non è altro che una falsa guerra civile poichè una frangia si contrappone a coloro che vorrebbero la democrazia, coloro che sempre hanno sostenuto un regime che tutto era fuorchè democratico.
Credo che gli Usa potevano pensarci meglio nel fare una guerra che richiama alla memoria il vietnam, ma con questo sono assolutamente convinto che noi Italiani dovevamo renderci utili come meglio sappiamo fare, cioè nell'aiutare la popolazione sia essa Afgana o Irachena, giacchè tutto questo è stato fatto anche se in ritardo sotto il cappello dell'ONU, non mi sembra che chi vuole la pace "vera" in Iraq ci abbia voluto mandare via, anzi avrebbero voluto una nostra persistenza.
Chiudo il discorso dicendo che certe volte sarebbe meglio guardare oggettivamente cosa hanno fatto i nostri ragazzi e con quale spirito respingendo con saggezza la solita e ormai noiosa cantilena ideologica che ama unire gli sbagli Americani con le nostre azioni degne di orgoglio e spirito Nazionale che si rifanno ai principi della nostra costituzione.
........<>-Max-<>.......