Si
Si ma solo per certi livelli di reddito dei proprietari
Si ma prevedendo un limite massimo nel valore della casa
No

Tre: Bondi, Berlusconi e Tremonti

considerando che si tratta di una manifestazione di centrodestra:
1) il cui elettorato storicamente non è abituato alla manifestazioni, 2) che ha una scarsa capacità di mobilitazione 3) non dispone di una rete di associazioni "amiche" paragonabile al centrosinistra( sindacati, arci, ONG ...)
direi che la manifestazione del cdx è andata bene se anche se i numeri fossero questi( personalmente credo qualcosina di più ma sicuramente inferiore al milione).
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

Spero che questa foto possa aiutare...
Certo, come vedete la folla è limitata alla singola piazza...

Mi e' sembrata una buona partecipazione, ben riuscita come manifestazione.

Sono rimasto sorpreso , come detto nell'altra discussione avevo stimato un'affluenza inferiore o comunque non superiore a 500.000 persone ed invece se non siamo arrivati al milione ci siamo quasi , evidentemene Berlusconi tira ancora e l'odiosità di questa finanziaria ha svegliato un sacco di gente.
Per il resto devo dire che il discorso di Berlusconi è stato sottotono , non ha detto praticamente nulla di nuovo nè inventato una formula retorica memorabile , e quando ha chiamato/abbracciato Fini sul palco m'è sembrato tanto di passaggio di consegne al futuro leader...

cl è forte più che altro in lombardia ma a livello nazionale non è che sia così potente, la lega è in grado di mobilitarsi bene al nord ma non ha mai portato molta gente a Roma, AN ha una buona distribuzione territoriale e molte tessere ma non ha mai fatto 'ste grandi manifestazioni.
mi sembra un pò pochino se paragonato alla macchina organizzativa del csx, pensa solo al numero associazioni che riescono a mobilitare i DS e Rifondazione e paragonalo a quello delle manifestazioni di oggi. Senza contare il numero dei militanti, che pur non quantificabile con sicurezza, credo sia senz'altro superiore a sinistra.
Poi ripeto che il "popolo di centrosinistra" è abituato manifestare freqientemente, quello di cdx no, con l'eccezione della Lega di cui, a dire il vero, non ricordo 'ste enormi manifestazioni se non a Pontida e una volta a Venezia; non è differenza da poco.
L'unico vantaggio che ha il cdx rispetto al csx, sotto questo punto di vista, è stato la pubblicità data dai media all'avvenimento; ma sommando tutti i fattori direi che, obiettivamente, la partecipazione alla manifestazione di oggi è stata buona e superiore alle attese, in altre parole che oggi non c'erano solo militanti a manifestare.
non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace