che tristezza
lupocattivo
Quando torni, portaci tu alcune fotografie del viale e del monumento al Re. Mi pare d'aver sentito che si tratta di un busto su una colonna. Piccolo, ma sigjnificativo perchè voluto dai portoghesi per onorare un uomo, un Re che noi teniamo in esilio anche dopo morto.
Primoli! Non è un'infamia, questa fatta Re Umberto, agli italiani e alla storia? E come si chiama colui che compie infamie?

Drago azzurro, trovo che il perdurare dell'esilio per le salme dei nostri Sovrani sia una grande ingiustizia. L'ho detto un'infinità di volte qui.
Questo, però, non mi spinge al punto tale da chiamare la Repubblica "infame". Fallo tu, che vivi in Svizzera, semmai. Io vivo in Italia e questa è anche la mia Repubblica. E "infame" non la chiamerò mai.

Illeggittima:
perchè nata da comprovati e palesi brogli;
Insicura:
perchè tutt'oggi le salme dei Re e delle Regine sono sepolte altrove;
perchè si affida e si è affidata alla magistratura, fra le altre cose, come leva, come istrumentum regni per gettare fango addosso ai Savoia
continuo? non vale neanche la pena.
No. Non è infame. Non vale neanche la pena di parlarne. Ripeto: rispetto per lo Stato, accettazione della repubblica come dato di fatto.
lupocattivo