che Lepanto e Antonio provengano dalla DC (quella vera) non e' mica un mistero...
e' abbastanza normale che abbiano simpatia e affinita' verso un movimento che ha questo nome e si ispira a quei valori, ne' mi sembra che ci siano direttive di partito che contrastino col nostro programma o con la nostra carta di valori (anzi credo che il partito non avrebbe problemi a sottoscriverla visto chi l'ha fatta)...
se SandroII avesse avuto una posizione diversa contro il governo attuale non penso che avrebbero nemmeno aderito, oltretutto SandroII ha votato me al ballottaggio quindi non penso assolutamente che la sua iniziativa sia in qualsiasi modo contraria al csx durante questa legislatura, e non mi pare nemmeno che abbia posto condizioni o preteso qualcosa, le istanze che portano avanti Lepanto e Antonio le porterebbero avanti cmq indipendentemente da Sandro (su questo direi che non ci sono dubbi).
Tra l'altro l'idea che loro facessero un partito ispirato alla DC era vecchia (ricordo Lampo, ma anche Stephen era interessato a questo progetto, con danny ne parlammo molto come di un nostro possibile alleato), poi non ebbero il tempo di organizzarlo e confluirono direttamente in UPP.