Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: .... Perchè .....???

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito .... Perchè .....???

Perché……
    Qui la stragrande maggioranza dei camerati crede di sapere tutto sul Cile di Pinochet e si straccia le vesti per una democrazia plebiscitaria che impedì (con costi umani bassissimi) l’avvento del solito regime rosso sanguinario stile anni 70 e nessuno si interessa all’Argentina del boia Videla che ammazzò centomila argentini di TUTTE le ideologie (tra cui migliaia di camerati peronisti)…..???
    Io una risposta l’avrei …….. I giovani camerati sono condizionati dalla martellante propaganda “radical” che non ha mai dimenticato che il Cile fu l’unica nazione strappata ai rossi nel momento del trionfo mentre l’Argentina (dove gli assassinati marxisti furono 1.000 volte di più) fu strappata dai golpisti al governo para-fascista dei peronisti di Isabelita Peron…….. .......!!!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Che schifo Pinocchiett

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question ...... Emiliano ..... Perchè .....???

Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Che schifo Pinocchiett
    .... Va bene ....... ma tenta di dare una risposta al mio "perchè" ........!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Ma non so cosa risponderti.
    Per me ci può essere tutto il valido motivo che vuoi, ma un uomo politico che si macchia di crimini indicibili, appoggiato dal una superpotenza che tutti conosciamo, non mi permette di avere un'opinione lucida e benevola di lui e del sistema che esso stesso ha creato. I regimi militari mai mi sono piaciuti e mai mi piaceranno. Di gran lunga meglio il populismo in salsa argentina di Peròn.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Cile ed Argentina ..... Due pesi e due misure ....!!!

Ma non so cosa risponderti.
    Per me ci può essere tutto il valido motivo che vuoi, ma un uomo politico che si macchia di crimini indicibili, appoggiato dal una superpotenza che tutti conosciamo, non mi permette di avere un'opinione lucida e benevola di lui e del sistema che esso stesso ha creato. I regimi militari mai mi sono piaciuti e mai mi piaceranno. Di gran lunga meglio il populismo in salsa argentina di Peròn.
    ......... Continui a non rispondere........ Anche i golpisti argentini erano appoggiati dall'america (questa volta in funzione "antifascista") esattamente come i cileni in funzione anticomunista........... Perchè Tu ed i camerati sempre pronti ad insultare Pinochet non spendete una sola parola contro chi gettava vivi dagli aerei decine di migliaia di oppositori ..... TRA I QUALI MIGLIAIA DI CAMERATI PERONISTI .......???

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Purtroppo mi trovi "sottto", nel senso che io non conosco bene la storia dell'Argentina, ma posso esprimermi sul golpe cileno, perchè in qualcosa mi sono documentato.
    Io non penso che si possa giustificare l'operato di Pinochet positivamente solo perchè era funzionale ad un anti-comunismo di maniera. Io credo - e ho sempre creduto - che l'anti-comunismo sia sempre stata una facile arma a doppio taglio da utilizzare per giustificare le proprie porcate (U$a) in giro per il mondo, avendo la scusante sempre pronta per agire in nome della "libertà" e della democrazia.
    Un pò come oggi, dai...solo che il nemico non è più il comunismo, ma ha il turbante.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Il pericolo ROSSO era VERO .... Quello islamico è inventato ....!!!

Purtroppo mi trovi "sottto", nel senso che io non conosco bene la storia dell'Argentina, ma posso esprimermi sul golpe cileno, perchè in qualcosa mi sono documentato.
    ......... guarda che sull'Argentina .......Tu sei documentatissimo ........ Tutto ciò che Ti hanno detto sul Cile è avvenuto (dal 1976) realmente in Argentina ......... ed adesso i "radical" sfruttano la confusione che inevitabilmente alberga nelle menti di chi quegli anni non li ha vissuti perchè come Te non era ancora nato ....... ......!!!

Io non penso che si possa giustificare l'operato di Pinochet positivamente solo perchè era funzionale ad un anti-comunismo di maniera. Io credo - e ho sempre creduto - che l'anti-comunismo sia sempre stata una facile arma a doppio taglio da utilizzare per giustificare le proprie porcate (U$a) in giro per il mondo, avendo la scusante sempre pronta per agire in nome della "libertà" e della democrazia.
    Un pò come oggi, dai...solo che il nemico non è più il comunismo, ma ha il turbante.
    ........ essere anticomunisti negli anni 70-80 era non solo giustificato ma addirittura indispensabile .......... Dove i comunisti arrivavano al potere massacravano TUTTI gli oppositori ed il costo umano di questa immonda ideologia (fortunatamnte implosa nel 1989) è facilmente quantificabile in oltre cento milioni di morti ........ Diversissimo oggi che ........ Finito il comunismo ...... Gli USA hanno INVENTATO un pericolo "col turbante" che esiste SOLO per continuare a dominare l'EUROPA........!!!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Fux...non sono del tutto d'accordo. Il pericolo comunista esisteva, ma qualcuno ha teso a "gonfiare" troppo questo pericolo per poter - come ho detto prima - autogiustificarsi per ogni cosa fatta a destra e manca.
    Forse un pò esisteva in Europa, data la vicinanza con l'URSS e la paura di una possibile invasione (che pensandoci all'oggi è solo fantascienza) e comunque se la paura era l'eventuale presa del potere da parte di movimenti comunisti, io penso che in ogni caso questo pericolo non sarebbe stato così preponderante da giustificare golpe che si sono rivelati massacri di innocenti (Cile su tutti).
    D'accordissimo con te - invece - sull'ultima frase: il pericolo col turbante nasce e cresce per spaventare e dominare l'Europa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation il comunismo era veramente un nemico ..... MORTALE .....!!!

Fux...non sono del tutto d'accordo. Il pericolo comunista esisteva, ma qualcuno ha teso a "gonfiare" troppo questo pericolo per poter - come ho detto prima - autogiustificarsi per ogni cosa fatta a destra e manca.
    Forse un pò esisteva in Europa, data la vicinanza con l'URSS e la paura di una possibile invasione (che pensandoci all'oggi è solo fantascienza) e comunque se la paura era l'eventuale presa del potere da parte di movimenti comunisti,
    ........... .........Ah ..... Ah ..... Ah ....... Mi sarebbe piaciuto farti vivere ......... anche una sola settimana (tra una espulsione da scuola ad opera del "collettivo" ed il quotidiano attacco alla sede del MSI) ......... nell'Italia della mia giovinezza......... .........!!!

io penso che in ogni caso questo pericolo non sarebbe stato così preponderante da giustificare golpe che si sono rivelati massacri di innocenti
    (Cile su tutti).
    .......... Guarda che in CILE sono stati ammazzati una ottantina di guerriglieri rossi tutti nei primi giorni del golpe ..... E BASTA .......!!!
    Tutto il resto è avvenuto realmente nella vicina ARGENTINA .....!!!

D'accordissimo con te - invece - sull'ultima frase: il pericolo col turbante nasce e cresce per spaventare e dominare l'Europa.
    .......... .........!

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

- Come mai non funziona il quote oggi??? -

Comunque. Fux, io non so cosa sia successo effettivamente in Cile, posso parlare in conseguenza di ciò che ho appreso tramite informazione e ricerche, ma resto dell'idea che non mi piace il regime messo in piedi da Pinochet, realmente reazionario, filo-americano e - peggio ancora - capitalista.
    La peggio merda.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima