Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ho appena letto che il governo ha deciso di scendere in Alitalia sotto il 30% di votare un cambio di Statuto allorchè l'incumbent sarà costretto all'Opa totalitaria... Bertinotti dice che bisogna preservare "l'italianità"..

    a questo punto mi chiedo, visti i precedenti storici delle privatizzazioni di prodi e c. (monopoli pubblici in monopoli privati, alla faccia della tutela dei consumatori e dei lavoratori, per non dire altro) , visto lo stato in cui versa Alitalia (ci sono sempre 10.000 lavoratori in esubero, doppo hub internazionale, ove nessuno ha il coraggio di decidere cosa fare) , chi diamine dovrebbe mai comprarsi Alitalia?

    fuori i nomi secondo voi di possibili italiani

    e di possibili compagnie straniere...
    Si parla di Airone per l'Italia e di una compagnia cinese (non ricordo quale) tra gli stranieri. E' evidente che la compagnia è appetibile. Basta pensare che la pessima gestione passata (che Cimoli pur non essendo direttamente responsabile non ha mosso un dito per cambiare), realizzata da pseudo manager imposti dalla Lega, ha visto moltiplicare le linee di volo fino a 5 (le low cost hanno una sola linea di volo e la British, Air France o Lufthansa arrivano al massimo a 2). Inoltre la follia di Malpensa (imposta anche questa ai tempi di tangentopoli e poi alimentata da Lunardi) ha fatto ancora lievitare i costi. Già la correzione di queste follie limiterebbe grandemente le perdite e riporterebbe l'Alitalia a poter progettare un futuro competitivo, tanto più che il paragone con telecom non sta in piedi: le linee aeree non sono un monopolio neanche ora. Non credo quindi che manchino i compratori. Ben venga quindi la riduzione della partecipazione statale.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orson69 Visualizza Messaggio
    Si giornali si parlava De Benedetti, ma non so se abbia abbastanza liquidità per gli investimenti.
    Berlusconi i soldi li avrebbe, ma non credo entri in un mercato così esposto alla concorrenza.
    Per il resto non so, temo la solita cordata speculativa
    Berlusconi non ha mai affrontato con successo nessun competitor alla pari, figuriamoci se entrerebbe in Alitalia senza essere presidente del consiglio per tagliar le gambe ai concorrenti!


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se me la regalano ...
    1. tutte le hostess a battere.

  4. #14
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Berlusconi non ha mai affrontato con successo nessun competitor alla pari, figuriamoci se entrerebbe in Alitalia senza essere presidente del consiglio per tagliar le gambe ai concorrenti!

    e certo, mica ha gli amici degli amici come Colaninno.
    non ricordi che Rossi si dimesse dopo la "privatizzazione" Telecom di Prodi dicendo che era una "casa di appuntamenti" ?
    il resto, purtroppo lo sappiamo tutti... meno quelli dalla memoria corta.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e certo, mica ha gli amici degli amici come Colaninno.
    non ricordi che Rossi si dimesse dopo la "privatizzazione" Telecom di Prodi dicendo che era una "casa di appuntamenti" ?
    il resto, purtroppo lo sappiamo tutti... meno quelli dalla memoria corta.
    invece di girare la frittata perchè un governo liberista (a parole) non ha mai presentato un piano di privatizzazione per Alitalia invece che buttar via soldi PURE nei 5 anni in cui i "conservatori" erano al governo.

    Comunque, come ha detto Nelson, gira il nome di AirOne (e dietro a questa compagnia ci sarebbe Banca Intesa)

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    mmm vedo che nessuno sa rispondere... forse perchè "nessuno" è la risposta giusta?

    e ve lo dico subito.. se entro un mese non salta fuori un compratore, cosa bisognerebbe fare a quei "geni" che hanno pensato a tale manovra?
    Da quello che si legge sui giornali sembra siano rimasti AirOne (cioè una mico dei DS, il sig Toto) e Debenedetti
    In pratica alle condizioni del governo sono scappati tutti (si dice ben 8 compagnie tra Arabia e Asia)

    Ne consegue che Alitalia sarà ceduta agli amici degli amici. Quindi in Italia volare (che già costa ben più che altrove) costerà ancora di più

    Almeno così potranno dire che la liberalizzazione ha alzato i prezzi...

  7. #17
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    invece di girare la frittata perchè un governo liberista (a parole) non ha mai presentato un piano di privatizzazione per Alitalia invece che buttar via soldi PURE nei 5 anni in cui i "conservatori" erano al governo.

    Comunque, come ha detto Nelson, gira il nome di AirOne (e dietro a questa compagnia ci sarebbe Banca Intesa)
    la frittata è sempre la stessa. remember telecom ?
    quanto ai 5 anni passati, ti sei scordato gli scioperi politici che ci sono costati un sacco di soldi ?

    Banca Intesa-Prodi ? cos'è? un imprenditore ?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    e certo, mica ha gli amici degli amici come Colaninno.
    non ricordi che Rossi si dimesse dopo la "privatizzazione" Telecom di Prodi dicendo che era una "casa di appuntamenti" ?
    il resto, purtroppo lo sappiamo tutti... meno quelli dalla memoria corta.
    Allora fattela tornare la memoria.


  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    la frittata è sempre la stessa. remember telecom ?
    quanto ai 5 anni passati, ti sei scordato gli scioperi politici che ci sono costati un sacco di soldi ?

    Banca Intesa-Prodi ? cos'è? un imprenditore ?
    ahh si? I sindacati scioperavano perchè il governo voleva privatizzare??

    Telecom è stata privatizzata col c**o. Mi chiedo perchè la cosa non sia stata corretta da un governo liberista.

    altra cosa: ditemi un po', voi che avete memoria, ma la tatcher quando privatizzò, aveva i sindacati dalla sua?

  10. #20
    Moderatore CasaDelPopolo
    Data Registrazione
    06 Jan 2005
    Località
    Villaricca (Na)
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ci proverò...
    A pugno kiuso!

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 13:45
  2. Fiat chiude in Sicilia ma compera officine in Serbia
    Di joseph nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-12-09, 09:56
  3. LH si compera Brussels Airlines
    Di RobertoMo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 12:55
  4. Chiti: «Berlusconi ci compera i senatori»
    Di MircoCurvaSud nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 23:49
  5. Berlusconi si compera il telecampionato di serie A
    Di Scipione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 21:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito