Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122
    repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Questo è l'ateismo in cui vi rispecchiate?

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    oh scusa adesso ho visto; ma francamente da quel po' che ho letto mi sembra che quanto ti avevo detto nei miei post valga anche per le osservazioni fatte nel post che mii hai segnalato.

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    1)Credo che ognuno risponda per quello che fa lui.
    2 )Non capisco perchè interloquisci con singoli forumisti come se ti rivolgessi ad una categoria di persone ( tanto a questo ecc,)
    3) se non avendo altri spazi, gli atei chiedessero un sottospazio in laici, non mi strapperei certo le vesti, anche se considero l'ateismo un modo di concepire l'esistenza umana e l'universo ( anzi dei modi visto che i laici non hanno ne vescovi ne dogmi) , mentre la laicità è un modo col quale guardare ai rapporto tra i diversi modi di sentire in materia , di fede di spirito e di concezione dell'universo, e quelle che devono essere le leggi e le consuetudini che regolano il rapporto tra queste ed il diritto e le singole libertà concrete di dingoli e di organizzazione.
    1) Ma nessuno gli ha detto niente del genere che è stato detto a a me. hefico:
    2) Pluralia maiestatis hefico: In realtà lo faccio quando mi faccio prendere dai discorsi e dalle discussioni, sopratutto quando le argomentazioni propostemi sono (per me) palesemente fuori luogo.
    3) A me l'organizzazione del forum Laici non interessa per nulla. Contesto il fatto di essermi stato contestato il 3d per le ragioni per le quali è stato contestato che, se valevano per me, avrebbero dovuto vale anche per altri.
    Però se tu hai in mente in forum dove questo 3d potrebbe stare meglio e più in linea, perchè non lo sposti nel forum in questione?
    O chiedi a qualcuno di farlo, io non ho difficoltà alcuna

iaociao:
    Per me è uguale
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Bè..il buddismo come l'induismo hanno una parte esoterica che manca al cristianesimo..è un dato di fatto..ed è anche il motivo per cui è più facile criticare il cristianesimo..per i palati più fini..
    Anche se tra il dire e il fare ci sono di mezzo i preti..che sono gli stessi in tutte le religioni..
    Anche nell'Islam ci sono i sufi..e lo Zohar..nell'ebraismo..vie sottili...per pochi..che una volta potevano rimanere religiosi senza scendere a compromessi troppo vistosi con l'ortodossia exoterica..
    Ma l'Occidente per creare la tecnica si è suicidato..e le menti migliori sono diventate scienziati e hanno costruito il futuro...
    adesso è tempo di recuperare l'Oriente..l'esoterismo.la via della fiducia e non della fede..dico i Principi..che integrarsi in religioni orientali è impossibile e se dobbiamo salvare i Principi tanto vale accettare l'esoterismo puro che qualche Maestro ha diffuso da noi...senza l'exoterismo più legato ai popoli..
    L'ateismo è una buona base per questa religiosità iniziatica..che può essere un balzo verso l'uomo nuovo....
    ricollegarsi ai Principi..e creare poi un exoterismo di massa staccato dalle religioni ufficiali..che non hanno più presa nelle masse..almeno da noi..
    Comunque..siamo in un'epoca dove solo le parole non bastano..ma è necessaria la presenza e l'esempio di un Maestro vivente..che aiuta poi a collocare le parole dei Maestri antichi in una luce di fattibilità reale e non solo di pio desiderio..
    Anche Dio è una buona base..il problema è di quale Dio parliamo..
    beh , non è che del cristianesimo siano mancate letture esoteriche; anche se tutto questo col laicismo c'entra , almeno per come viene proposto, piuttosto poco.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    12 sacertodi in 30 anni?
    Accidenti che cifre.
    Fossero anche 120.
    Ma seguendo il tuo ragionamento,
    se io trovo 50 comunisti
    50 atei
    50 laici
    50 rumeni
    50 mussulmani

che hanno commesso uno stupro o hanno ucciso la propria consorte, dovrei giungere alla conclusione che:

comunismo= violenza sessuale o uxoricidio
    ateismo= violenza sessuale uxoricidio
    laicismo=violenza sessuale uxoricidio
    Romania=violenza sessuale uxoricidio
    islam=violenza sessuale uxoricidio

Non difendo questi preti, metto in luce il vizio abnorme del tuo ragionamento.

E scommetti che se mi metto a spulcire qualcosa trovo?
    Che ne so... qualche donna lapidata in Afghanistan
    ora che sei riuscita a dimostrare che non avete il monopolio della violenza, devi capire che non sto stigmatizzando il fatto che avete dei pedofili al vostro interno, ma il fatto che li proteggete per non danneggiare la vostra immagine.

se i pedofili fossero stati allontanati, le diocesi non avrebbero fatto fallimento a causa dai danni pagati.

tutto qui. a forza di perseverare nel vostro errore siete stati costretti a portare i libri in tribunale.

e non mi pare un grande risultato.

Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    1) Ma nessuno gli ha detto niente del genere che è stato detto a a me. hefico:
    2) Pluralia maiestatis hefico: In realtà lo faccio quando mi faccio prendere dai discorsi e dalle discussioni, sopratutto quando le argomentazioni propostemi sono (per me) palesemente fuori luogo.
    3) A me l'organizzazione del forum Laici non interessa per nulla. Contesto il fatto di essermi stato contestato il 3d per le ragioni per le quali è stato contestato che, se valevano per me, avrebbero dovuto vale anche per altri.
    Però se tu hai in mente in forum dove questo 3d potrebbe stare meglio e più in linea, perchè non lo sposti nel forum in questione?
    O chiedi a qualcuno di farlo, io non ho difficoltà alcuna

iaociao:
    Per me è uguale
    mah, il, fatto che non sono capace di spezzetare i post a cui rispondo può forse essere stato causa di qualche equivoco.
    1) non mi stavo riferendo al fatto che tu hai posto o non hai posto qualsivoglia 3rd, ma che io non ho mai aperto 3rd del tipo al quale tuti riferivi e pertanto non trovo molto utile venirmi a chiedere perchè altri fanno questo o quello.
    2) Non mi riferivo al fatto che tu usassi il noi parlando di te stesso ( non me ne ero neanche accorto e non mi sembra) ,ma del fatto che parli con me come tu stessi parlando con una categoria astratta di persone ( debbo dire che questa abitudine è abbastanza diffusa nel forum, ma ciò non toglie il fatto che secondo me serve solo ad aumentare la conflittualità ed a diminuire l'utilità dell'intervenire)
    3) Non ho mai chiestro formalmente a nessuno di spostare o di togliere checchesia; ciò non toglie che vi sono interventi che ritengo più coerenti ed altri meno coerenti rispetto allo spirito di un certo forum.

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    ora che sei riuscita a dimostrare che non avete il monopolio della violenza, devi capire che non sto stigmatizzando il fatto che avete dei pedofili al vostro interno, ma il fatto che li proteggete per non danneggiare la vostra immagine.

se i pedofili fossero stati allontanati, le diocesi non avrebbero fatto fallimento a causa dai danni pagati.

tutto qui. a forza di perseverare nel vostro errore siete stati costretti a portare i libri in tribunale.

e non mi pare un grande risultato.
    soggiungo che se fossi stato il Papa mi sarei costituito "parte civile" contro i miei stessi monaci

pensa tu che ritorno di immagine....dilettanti :sofico:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    soggiungo che se fossi stato il Papa mi sarei costituito "parte civile" contro i miei stessi monaci

pensa tu che ritorno di immagine....dilettanti :sofico:

al contrario, si sono adoperati all' inverosimile per insabbiare il tutto.

iniziano ora timidamente a fare qualche dichiarazione contro la pedofilia, dopo avere visto i danni economici che puo' provocare.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    al contrario, si sono adoperati all' inverosimile per insabbiare il tutto.

iniziano ora timidamente a fare qualche dichiarazione contro la pedofilia, dopo avere visto i danni economici che puo' provocare.
    Come certe altre "organizzazioni" presenti sul territorio italiano, quando le colpisci nel portafogli allora si che gli fai male, e scattano prontamente le reazioni hefico:

I' Perozzi
    Ospite

21-05-09
    IRLANDA: ARCIVESCOVO DUBLINO, SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI

(ASCA) - Roma, 21 mag - Una condanna durissima e immediata degli abusi sui minori nella Chiesa irlandese accertati dal Rapporto di una apposita Commissione di inchiesta: a lanciarla e' l'arcivescovo di Dublino, mons. Diarmuid Martin, dopo la pubblicazione ieri del documento. L'arcivescovo si dice consapevole del fatto che ''sarebbe troppo superficiale'' commentare il Rapporto parlando solo di ''un'ingiustizia alle vittime'', ed aggiunge che ''le loro storie sugli abusi orribili subiti fanno in molti casi rivoltare lo stomaco: il coraggio che le vittime hanno avuto nel raccontare le loro storie e' ammirevole''.

In 2600 pagine di rapporto, la commissione dimostra che, in oltre 250 istituzioni cattoliche, dal 1930 agli anni novanta, le violenze sessuali, quelle fisiche e psicologiche, erano diffusissime, quasi all'ordine del giorno. Per mons.

Martin, tutte le organizzazioni della Chiesa coinvolte in questo rapporto devono ''esaminare seriamente'' come ''i loro ideali si sono degradati a causa di abusi sistematici''. Ed aggiunge: ''Dobbiamo trovare modi per assicurarci che il pianto e le ansie dei bambini siano uditi e ascoltati. Questo rapporto non va messo in un cassetto. E' un vero grido per un nuovo modo di curare i nostri bambini. Se ci dispiace davvero di quello che e' successo in passato dobbiamo impegnarci per un futuro diverso''.

A giugno, l'arcidiocesi di Dublino presentera' un analogo Rapporto sugli abusi commessi nell'arcidiocesi.
    IRLANDA ARCIVESCOVO DUBLINO SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI - Agenzia di stampa Asca

asp/cam/bra

Mi par di aver letto, solo 12.:mmm:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da I' Perozzi Visualizza Messaggio
    21-05-09
    IRLANDA: ARCIVESCOVO DUBLINO, SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI

(ASCA) - Roma, 21 mag - Una condanna durissima e immediata degli abusi sui minori nella Chiesa irlandese accertati dal Rapporto di una apposita Commissione di inchiesta: a lanciarla e' l'arcivescovo di Dublino, mons. Diarmuid Martin, dopo la pubblicazione ieri del documento. L'arcivescovo si dice consapevole del fatto che ''sarebbe troppo superficiale'' commentare il Rapporto parlando solo di ''un'ingiustizia alle vittime'', ed aggiunge che ''le loro storie sugli abusi orribili subiti fanno in molti casi rivoltare lo stomaco: il coraggio che le vittime hanno avuto nel raccontare le loro storie e' ammirevole''.

In 2600 pagine di rapporto, la commissione dimostra che, in oltre 250 istituzioni cattoliche, dal 1930 agli anni novanta, le violenze sessuali, quelle fisiche e psicologiche, erano diffusissime, quasi all'ordine del giorno. Per mons.

Martin, tutte le organizzazioni della Chiesa coinvolte in questo rapporto devono ''esaminare seriamente'' come ''i loro ideali si sono degradati a causa di abusi sistematici''. Ed aggiunge: ''Dobbiamo trovare modi per assicurarci che il pianto e le ansie dei bambini siano uditi e ascoltati. Questo rapporto non va messo in un cassetto. E' un vero grido per un nuovo modo di curare i nostri bambini. Se ci dispiace davvero di quello che e' successo in passato dobbiamo impegnarci per un futuro diverso''.

A giugno, l'arcidiocesi di Dublino presentera' un analogo Rapporto sugli abusi commessi nell'arcidiocesi.
    IRLANDA ARCIVESCOVO DUBLINO SERVE ESAME INTERNO DOPO INCHIESTA ABUSI - Agenzia di stampa Asca

asp/cam/bra

Mi par di aver letto, solo 12.:mmm:
    Il problema dei 12 in 30 anni è che deve essere rapportato al numero dei sacerdoti mediamente presenti nella diocesi di Chicago che mi risulta essere (wikipedia) 2000.

Ora se in una comunità di 2000 persone ogni 2 anni e 6 mesi scopriamo un pedofilo il tasso è basso o alto? fate voi.
    Se poi la gerarchia della comunità coprisse tale pedofili fino ad un intervento esterno tale comunità come verrebbe giudicata?

Il caso irlandese è ancora più eclatante solo perchè determinato da un sistema di impunità (ovviamente per quanto riguarda le problematiche di pedofilia di sacerdoti cattolici) esteso a tutta la nazione e quindi ha potuto proliferare maggiormente.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima