topolino è felice e si fa le topoline
paperino è felice e si fa le paperine
Pippo è TRISTE

topolino è felice e si fa le topoline
paperino è felice e si fa le paperine
Pippo è TRISTE
azz... è vero..
m forse ha solo la faccia da scemo...
Paperino tutta la vita!

Ho votato Paperino, disoccupato proletario fedele alla sua patria, Paperopoli, e pronto a morire per essa.
Pluto: no perché è un cane (anche se na cosa che nun ho mai capito da regazzino è come mai Pluto è un cane che se comporta da cane mentre l'artri animali se comportano come esseri umani... in definitiva pure Pippo è un cane!)
Topolino: no perché è un infame e amico delle guardie, un perbenista, buonista moralista e bigotto che è stato sulle palle a milioni de regazzini (io in primis) colla sua prosopopea della serie "c'ho sempre raggione, aho!"
Basettoni: no, perché è na guardia. Qlcn sostiene che in passato sia stato uno skin... da cui i basettoni. Ma nessuno lo ha mai scovato in un numero qlsiasi de Topolino vestito con abbigliamento identificativo, come bretelle, stivali o bomber.
Zio paperone: no, perché è un capitalista. Anche se nella classifica si collocherebbe dietro a Paperino, in quanto personaggio particolarmente di carattere, qlcn sostiene che sia addirittura giudio.
Ce starebbe poi da menzionare Archimede Pitagorico, inventore indipendente, moderato, diessino, dall'animo prodigo e assistenzialista.
Orazio e Clarabella, intellettuali disimpegnati.
Se poi ce volemo aggiunge quella zecca fricchettona e bongarola de Paperoga e quell'artro coatto-modaiolo e pariolino de Gastone...
Dimentico qlcn?
"Uno sciacallo non può uccidere un leone, dieci sciacalli non possono uccidere un leone, cento sciacalli possono uccidere un leone ma hanno troppa paura, mille sciacalli uccidono e divorano un leone... e si proclamano eroi."

"Uno sciacallo non può uccidere un leone, dieci sciacalli non possono uccidere un leone, cento sciacalli possono uccidere un leone ma hanno troppa paura, mille sciacalli uccidono e divorano un leone... e si proclamano eroi."

Scusate ma non son riuscito a non votare![]()
![]()
![]()
mbè?