Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
    Sesquipedal
    Ospite

Predefinito Il primo Natale della mia vita....

Sara', questo, il primo Natale della mia vita in cui bandiro' COMPLETAMENTE qualsiasi riferimento o accenno a qualcosa che OLEZZI di GIUDEO dalla mia casa...

Cosi' , anche la NASCITA del cosiddetto "salvatore"( di che? Di chi? ) sara'
    NON ricordata come avvenne invece negli ANNI in cui ancora CREDEVO alla REALTA' della CESURA TOTALE tra la solarita' dello spirito cristico e l'IGNOMINIA dell'EBREO...l
    CRISTO è EBREO e in suo NOME fu creata dall'EBREO Paolo quella religione fasulla e menzognera che condiziona da duemila anni l'intera civilta' occidentale...
    Il CRISTIANO è l'ULTIMA RISULTANTE dell'EBREO....preposto alla sua preservazione schiavizzato fin alle MIDOLLA...INCONSAPEVOLE della sua SERVITU' in modo SCANDALOSO.....
    In virtu' di CIO', qualsiasi PRINCIPIO POSITIVO possa essere presente nei Vangeli (peraltro MEDIATO da conoscenze preesistenti scopiazzando da culture orientali e non ), passa in SECONDO PIANO di fronte a quelli che sono i suoi REALI EFFETTI sui POPOLI sottomessi a questa RELIGIONE...

Io, da quest' ANNO e fino alla FINE... festeggero' semplicemente il CORSO del SOLE che NON MUORE... che CADE ma POI RISORGE.....

Caio Marcello

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Buon Natale allora, io spero di poter festeggiare il solstizio d' inverno.
    Io non condivido il tuo giudizio negativo totalmente sul cristianesimo e sopratutto sulla figura del Cristo. Una cosa è Gesù Cristo, che ritengo un grandissimo uomo, un altra cosa è il cristianesimo storico.
    Dopo appena un 2 secoli di vita il cristianesimo ebbe una funzione giudeizzante, i cristiani agirono dapprima come una mafia per prendere il potere e insediarsi nei quadri alti del potere dell' impero romano, e una volta che presero il sopravento, furuno tremendi, intrapresero stermini a più non posso, con lo scopo, cosa mai vista prima nella storia, di plasmare gli altri secondo il loro modello.
    Nel corso dela storia, ci furono settori buoni del cristianesimo e pagine invece negative, che agirono in funzione giudeizzante.
    Mia madre raccontò che quando era piccola lei c' erano preti che consideravano la povertà un peccato, ovviamente la povertà materiale.
    Oggi il cattolicesimo è un nulla, e quando vedo una grande chiesa, la scambio per un tempio giudaico-protestante.
    Riguardo a queste festività come il Natale, credo che oggi siano riti consumistici privi di un vero significato religioso, amenochè non si consideri il danaro come una divinità.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sesquipedal Visualizza Messaggio
    Sara', questo, il primo Natale della mia vita in cui bandiro' COMPLETAMENTE qualsiasi riferimento o accenno a qualcosa che OLEZZI di GIUDEO dalla mia casa...

Cosi' , anche la NASCITA del cosiddetto "salvatore"( di che? Di chi? ) sara'
    NON ricordata come avvenne invece negli ANNI in cui ancora CREDEVO alla REALTA' della CESURA TOTALE tra la solarita' dello spirito cristico e l'IGNOMINIA dell'EBREO...l
    CRISTO è EBREO e in suo NOME fu creata dall'EBREO Paolo quella religione fasulla e menzognera che condiziona da duemila anni l'intera civilta' occidentale...
    Il CRISTIANO è l'ULTIMA RISULTANTE dell'EBREO....preposto alla sua preservazione schiavizzato fin alle MIDOLLA...INCONSAPEVOLE della sua SERVITU' in modo SCANDALOSO.....
    In virtu' di CIO', qualsiasi PRINCIPIO POSITIVO possa essere presente nei Vangeli (peraltro MEDIATO da conoscenze preesistenti scopiazzando da culture orientali e non ), passa in SECONDO PIANO di fronte a quelli che sono i suoi REALI EFFETTI sui POPOLI sottomessi a questa RELIGIONE...

Io, da quest' ANNO e fino alla FINE... festeggero' semplicemente il CORSO del SOLE che NON MUORE... che CADE ma POI RISORGE.....

Caio Marcello
    E un digiuno di raccoglimento..per aiutare il sole che cresce..?
    E' chiedere troppo..? Oppure progetti un pranzo degno di Eliogabalo..?
    Ma mi sa che l'idea pagana di sacrificio..agli Dei..la consideri una degenerazione cristiana..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Sesquipedal
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Buon Natale allora, io spero di poter festeggiare il solstizio d' inverno.
    Io non condivido il tuo giudizio negativo totalmente sul cristianesimo e sopratutto sulla figura del Cristo. Una cosa è Gesù Cristo, che ritengo un grandissimo uomo, un altra cosa è il cristianesimo storico.
    Dopo appena un 2 secoli di vita il cristianesimo ebbe una funzione giudeizzante, i cristiani agirono dapprima come una mafia per prendere il potere e insediarsi nei quadri alti del potere dell' impero romano, e una volta che presero il sopravento, furuno tremendi, intrapresero stermini a più non posso, con lo scopo, cosa mai vista prima nella storia, di plasmare gli altri secondo il loro modello.
    Nel corso dela storia, ci furono settori buoni del cristianesimo e pagine invece negative, che agirono in funzione giudeizzante.
    Mia madre raccontò che quando era piccola lei c' erano preti che consideravano la povertà un peccato, ovviamente la povertà materiale.
    Oggi il cattolicesimo è un nulla, e quando vedo una grande chiesa, la scambio per un tempio giudaico-protestante.
    Riguardo a queste festività come il Natale, credo che oggi siano riti consumistici privi di un vero significato religioso, amenochè non si consideri il danaro come una divinità.

Ovvio che sugli Europei il CRISTIANESIMO, religione CREATA ad HOC dagli Ebrei per ESSI, abbia sortito i piu' DISPARATI EFFETTI...
    C'era PUR SEMPRE da considerare l'INNESTO sullo spirito della DECADUTA GRANDEZZA ROMANA, che persistette per MOLTO TEMPO...o il dover fare i conti con lo SPIRITO VITALE della BESTIA BIONDA nordica...Per alcuni secoli, tra l'altro, anche il cristianesimo della CHIESA ufficiale fu SINCERAMENTE anti-giudaico, quasi si fosse in presenza di un PARAMETRO calcolato MALE dai PROGRAMMATORI GIUDEI......Quel che CONTA,pero', alla fine, è che l'EBRAISMO, a tutti gli effetti, ha ricondotto PIENAMENTE le pecorelle cristiane nel suo ALVEO, costringendole a GENUFLETTERSI in SINAGOGA.....
    Il CRISTO? E' una figura MITICA... L'EROE GRECO spiritualizzato e piu' CONTRADDITTORIO che mai, come poteva concepirlo un EBREO...Tra l'altro RIVOLUZIONARIO e contro l'Establishment corrotto,a parole, pero'... perche' nella SOSTANZA, quelli che hanno usato quelle stesse parole le hanno usate per fare l'esatto CONTRARIO che il loro significato obbligava a fare... Segno di una AMBIGUITA' di FONDO nelle stesse...Il CRISTO rifiutato dagli EBREI, se è esistito, puo' essere stato ANCHE un GRAN MAESTRO ( ti concedo anche questa possibilita') ma, allo stato delle cose, NOI NON lo conosceremo MAI, pero' conosciamo la perniciosa EREDITA' che ci è stata TRAMANDATA in SUO NOME....

Caio Marcello

Sesquipedal
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    E un digiuno di raccoglimento..per aiutare il sole che cresce..?
    E' chiedere troppo..? Oppure progetti un pranzo degno di Eliogabalo..?
    Ma mi sa che l'idea pagana di sacrificio..agli Dei..la consideri una degenerazione cristiana..

IO posso DIGIUNARE COMPLETAMENTE per VENTI GIORNI lavorando NORMALMENTE.... COSA che ho FATTO diverse VOLTE nella MIA VITA....
    Tu, per QUANTE ORE di seguito riesci ad ASTENERTI dal CIBO?

Caio Marcello

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO posso DIGIUNARE COMPLETAMENTE per VENTI GIORNI lavorando NORMALMENTE.... COSA che ho FATTO diverse VOLTE nella MIA VITA....

Caio Marcello
    allora devi avere una linea invidiabile...ma forse un po' moscio in generale. Foto?

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Caio Marcello
    E astenerti venti secondi dal pensare agli ebrei..ti riesce..?
    Se arrivi ad un minuto..ha superato il mare delle passioni..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

alfredoibba
    Ospite

Predefinito

Ovvio che sugli Europei il CRISTIANESIMO, religione CREATA ad HOC dagli Ebrei per ESSI, abbia sortito i piu' DISPARATI EFFETTI...
    C'era PUR SEMPRE da considerare l'INNESTO sullo spirito della DECADUTA GRANDEZZA ROMANA, che persistette per MOLTO TEMPO...o il dover fare i conti con lo SPIRITO VITALE della BESTIA BIONDA nordica...Per alcuni secoli, tra l'altro, anche il cristianesimo della CHIESA ufficiale fu SINCERAMENTE anti-giudaico, quasi si fosse in presenza di un PARAMETRO calcolato MALE dai PROGRAMMATORI GIUDEI......Quel che CONTA,pero', alla fine, è che l'EBRAISMO, a tutti gli effetti, ha ricondotto PIENAMENTE le pecorelle cristiane nel suo ALVEO, costringendole a GENUFLETTERSI in SINAGOGA.....
    Il CRISTO? E' una figura MITICA... L'EROE GRECO spiritualizzato e piu' CONTRADDITTORIO che mai, come poteva concepirlo un EBREO...Tra l'altro RIVOLUZIONARIO e contro l'Establishment corrotto,a parole, pero'... perche' nella SOSTANZA, quelli che hanno usato quelle stesse parole le hanno usate per fare l'esatto CONTRARIO che il loro significato obbligava a fare... Segno di una AMBIGUITA' di FONDO nelle stesse...Il CRISTO rifiutato dagli EBREI, se è esistito, puo' essere stato ANCHE un GRAN MAESTRO ( ti concedo anche questa possibilita') ma, allo stato delle cose, NOI NON lo conosceremo MAI, pero' conosciamo la perniciosa EREDITA' che ci è stata TRAMANDATA in SUO NOME....

Caio Marcello
    A rappresentare una religione ci sono delle persone, e ne possono fare l' uso che ne vogliono.
    Ti confermo che nel vangelo ci sono passi non chiari, non direi ambigui, ma incomprensibili, e che le persone possono reinterpretare e rigirare come vogliono loro. Stessa cosa può accaddere con testi politici.
    La branca del cristianesimo che più è giudeizzata è il protestantesimo. Molte le affinità e i gli scopi convergenti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    A rappresentare una religione ci sono delle persone, e ne possono fare l' uso che ne vogliono.
    Ti confermo che nel vangelo ci sono passi non chiari, non direi ambigui, ma incomprensibili, e che le persone possono reinterpretare e rigirare come vogliono loro. Stessa cosa può accaddere con testi politici.
    La branca del cristianesimo che più è giudeizzata è il protestantesimo. Molte le affinità e i gli scopi convergenti.
    L'origine è sempre la stessa e rimane un fenomeno di importazione che si è insinuato ahimè nel contesto europeo.Ci sono anche i vangeli apocrifi vero, ma sono questioni del tutto interne ad un determinato popolo (e riguardo all'estraneità ti ricordo l'enorme shock dei romani nei confronti dei massacri tra ebrei cristiani e ebrei ortodossi, una questione del tutta estranea all'etica della romanitas).Cristo un grande uomo?Mi sembra più frutto di una novella buonistica....forse il cristo umanitarista e marxista dell'vangelo... di Saramago ti riferisci...
    Riguardo al Natale non mi pronuncio in quanto (dimenticando del significato solstiziale), non apprezzo le feste, sono solo giorni di lavoro più stressanti del solito dal non venir compensati nemmeno da un pranzo luculliano

Dedicarlo ad una presunta nascita di un palestinese :P o al più becero consumo, lo facessero gli altri, io mi astengo.

Con la Cina di Hu Jintao
    Solidarietà alla Repubblica Popolare Cinese vittima della destabilizzazione degli ascari tibetani di Soros e della CIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Cattolicesimo non fu affatto "giudeizzante", quello che sussiste oggi, non è Cattolicesimo, il Concilio Vaticano II° non rappresenta il Cattolicesimo.. I cattolici sono sempre stati i primi bersagli della giudeo-massoneria, sarà un caso?!

Quelli del Concilio sono catto-protestanti, il vero Cattolicesimo è ben altro, per questo sono (orgogliosamente) Tradizionalista, perché quello che è avvenuto dal Concilio Vaticano II° è la più grande crisi per la Chiesa: sono stati introdotti i principi liberali all'interno della Chiesa, principi DA SEMPRE combattuti con vigore e forza!

Guardate come si esprimevano i vecchi Papi e Padri della Chiesa, altro che visite in Sinagoga o "fratelli maggiori"....

«assassini... nemici di Dio, avvocati dei diavolo, demoni»
    (San Gregorio di Nissa)

«serpenti la cui immagine è Giuda e la cui preghiera è un raglio d'asino»
    (San Girolamo)

«banditi perfidi, distruttori, dissoluti, simili ai maiali... Per il loro deicidio non c'è possibilità di perdono, dispersi in schiavitù per sempre... Dio odia gli ebrei e li ha sempre odiati»
    (San Giovanni Crisostomo)

IMPIA JUDEORUM PERFIDIA, di Papa Innocenzo IV (1244)
    «L’empia perfidia dei Giudei… commette enormi misfatti… I Giudei, infatti, ingrati verso Gesù Cristo… trascurando e disprezzando la Legge mosaica e i Profeti, seguono certe tradizioni dei loro antenati… che in lingua ebraica sono dette Talmùd, che per i Giudei è il sommo libro. Questo Talmùd si allontana enormemente dal testo della Bibbia e vi si trovano espresse bestemmie verso Dio, Cristo e la Beata Vergine…». [altro che "legame spirituale" tra ebraismo e cattolicesimo, come insegna il CVII]

HEBRAEORUM GENS, di S. Pio V (1569) «Il popolo ebreo, il solo un tempo eletto da Dio… tanto prima superò tutti gli altri in grazia e santità, quanto poi abbandonato per la sua incredulità, meritò di essere riprovato, perché venuta la pienezza del tempo, quel popolo perfido e ingrato ha con empietà respinto il suo Redentore e lo ha ucciso con morte vergognosa… Tuttavia la loro empietà, ammaestrata da tutte le peggiori astuzie, è giunta ad un punto tale oramai che, per la nostra comune salvezza, occorre respingere la forza di tanto male, con pronto rimedio. (…) Ciò che reca più danno è il fatto che, essendo dediti ai sortilegi, agli incantesimi, alle superstizioni della magia e ai malefici, inducono agli inganni di satana moltissime

A QUO PRIMUM, di Papa Benedetto XIV (1751)
    «Ogni traffico di merci utili… è gestito dagli stessi ebrei… inoltre essi possiedono osterie, poderi, villaggi, beni per cui, diventati padroni, non solo fanno lavorare senza posa, esercitando un dominio crudele e disumano, i miseri uomini cristiani addetti ai lavori agricoli e li costringono al trasporto di pesi immani; ma anche infliggono pene: coloro che sono sottoposti alle staffilate ne riportano il corpo piagato… Inoltre gli stessi giudei, essendo dediti specialmente all’esercizio del commercio, dopo aver in tal modo accumulato una grande somma di denaro, con la smodata pratica dell’usura prosciugano le ricchezze e i patrimoni dei cristiani».

E potrei continuare all'infinito....

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima