Se ti vedesse e leggesse il Gorrini una scarica di calci in culo non te la leva nessuno...
Su più di cinquemila pezzi l'Italia poteva contare solo 700 aerei decenti che potevano volare solo in condizioni di bel tempo.
l'unico aereo che poteva tenere testa agli hurricane o gli spitfire era probabilmente il fiat macchi 205...tutti gli altri facevano sorridere gli alleti in quanto antiquati e disperare i tedeschi!
il G50 viene prodotto nel 43 ed aveva poca autonomia...il cr42 faceva pena...
Ti sei infarcito di sigle senza conoscerne lil significato EXTRACOMUNITARIO!
Fatti... Non Parole:
Fiat G50 : anno1938 -- autonomia: 670 Km;
Spitfire mk Ia : anno 1936 -- Autonomia: 664 km;
Me 109 : anno 1937 -- Autonomia: 664 Km;
Mc 205 ... Propulsore DB 605 da 1475 Cv
Fiat G55... Propulsore DB 605 da 1475 Cv.
Il Mc 205 è stato un velivolo molto apprezzato per la sua velocità, in particolare nella caccia ai b17 (la sua elevata velocitagli permetteva di raggiungere la posizione di fuoco).
Il G55, è stato apprezzato per la sua elevata manovrabilità, uno fra i migliori nello scenario europeo. Molto apprezzato dai tedeschi.
Entrambi del 1943.
Il Re 2000 / 2001 / 2002 / e il modernissimo (anche se con una struttura debole...) 2005. Mai sentiti????.... e il Mc 200; Mc 202; mai sentiti???... In ogni caso ancora attendo risposta circa i Fiat da te indicati (tanto per non parlare alla italiota).
Hai verificato su Google, l'anno di costruzione del Cr 42 ???? (solo dei coglioni come voi italioti, potevate fare un simile errore di valutazione... o di corruzione, che dir si voglia)
Allora prima di cercare d'arrampicarti sugli specchi, parlando di persone che non conosci (storicamente), di mezzi mai sentiti nominare, di tecniche e tattiche astruse, di coraggio da sguattera, forse dovresti intendere cosa sia la PROSPETTIVA STORICA...
Se vi foste "CASCARADOS" per altri 5 anni (io sapevo che si pensava di essere pronti per il 1942... con le stesse armi del 1940, ma in maggior quantitativo...), Altro che con propulsori da 1054 cv, che avreste avuto a che fare ( o da 1475... tedesco... ) ... ... ... ... ... ...!!!!!!!!!!!!...!!!..!.
La Marina... Parli parli parli parli, ma di cosa, se non sai nemmeno dove stai di casa???
I radar inglesi di cui parli, non erano altro che degli strumenti di scoperta, e con una portata risibile a dir poco (Ben altra cosa quelli germanici), e del resto anche l'italia possedeva il ..."Gufo". Sai la battaglia di Matapan??? prova un po, per vedere come vi affondarono lo Zara, il Carducci, l'alfieri, il fiume... CHE MERDE... E la note dei "Swordfish", poi???. Per Cunningham, fu come una manna dal cielo. Del resto vi sarebbe bastato saper usare il GONIOMETRO da 360°, e non quello da 180°... (a sentirti starnazzare, il livello di istruzione pare non sia poi cambiato più di tanto...). Comunque la strategia valeva molto più dei mezzi (vedi il giappone... e la Grecia con fucili francesi, inglesi, tedeschi, italiani nello stesso reparto e con calibri diversi, senza aviazione, artiglieria pesante, marina).
Esercito
Mentre leggevo il tuo intervento circa l' m 11/39, credi che ho riso di gusto (... non scherzo mica eh...). Vedi ogni mezzo ha il suo scopo, ebbene il tuo carro da 11t, aveva quello di ROTTURA, ossia creare i cunei nelle linee nemiche. La pecca più grossa, fu che il cannone da 37/40, faceva ridere i polli (infatti i germanici usarono carri anche peggiori, ma con un cannone adeguato, in funzione anticarro e con diversi risultati).
Quindi... il tuo M13/40 differiva dal 14/40 e 15/40, per il motore potenziato nel primo, e il motore benzina il secondo, con un nuovo pezzo da 47/40 (come vedi aumentarono i calibri).
Percui se merda era il 13/40, merda al cubo era il 15/40...
I soli carri che mi avresti potuto citare sarebbero stati il Pkmf IV (acquistato dai tedeschi) e il P40... (CERCA, CERCA SU GOOGLE... Ma non hai altro da fare???).
Lascia stare Franco... lui è stato astuto, a parte la legione azzurra e comunque serviva solo il suo beneplacito per attaccare Gibilterra da terra. Ancora una volta non sei stato all'altezza.
Ora chiudo, perché mi sono rotto di leggere ancora i tuoi interventi da "disinformato", che usa l'insulto e la menzogna per cercare la ragione. Sei una sega... credi che non mi renda conto del livello di preparazione di chi risponde??? io sono intervenuto solo perché pensavo di trovare in te una persona motivata a conoscere i fatti bellici italici, mentre mi rendo conto che sei un CONCA 'E BIKIRI, che pensa pure di prendere per il culo le persone.
NON HO TEMPO DA PERDERE CON TE.
ADIOSU!.