Premessa: ecco perchè quelli di sinistra mi stanno sulle 00
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Premetto che non ho alcuna fede politica (non datemi subito del qualunquista), ma mi schiero quasi sempre e volentieri con l'opposizione. Alle ultime elezioni non sono andato a votare. La volta precedente avevo votato Berlusconi, prima ancora a sinistra (ma Prodi e D'Alema non li ho mai digeriti).
Da quando si è insediato questo governo ho realizzato sul mio portale il Prodi Counter (non metto il link perchè non voglio fare spam e non voglio spostare in OT questo post) che chiunque può installare in modo semplice sul proprio blog o sito. Questo contatore che adesso mentre scrivo segna 205 giorni 21 ore e 4 minuti è stato preso come uno sberleffo da gente di sinistra (proprio perchè ci sono i minuti) e non vi dico le e-mail che mi arrivano ogni giorno.
Il bello arriva adesso. Dei conoscenti che vivono nella mia città, di sinistra, mi hanno per prima cosa insultato all'inverosimile, poi mi hanno detto che la gente di sinistra ha molto più rispetto di quelli di destra (come me... io per loro sono di destra). E' inutile che io stia qui a raccontarvi cosa la sinistra ha fatto, detto e scritto quando era all'opposizione (altro che rispetto) l'hanno visto tutti. Ed è anche inutile che vi racconti quante balle Prodi e co ci propinano ogni giorno.
In breve, quello che non capisco è come può gente con auto euro 1 o euro 2 e con un redditto dipendente (felici di pagare 25 euro al pronto soccorso) non capire che questo governo glielo sta mettendo in quel posto. Io non capisco, con tutto il rispetto, come abbiano il coraggio di difendere un governo che in soli 6 mesi ha fatto delle cose inaudite. Io che mi ritengo un osservatore, e quindi non di una o dell'altra parte, mi sento dire di "tu sei di destra" per aver fatto un contatore?
Cosa sarebbe successo se Berlusconi avesse fatto solo un decimo di quello che ha fatto Prodi?
Bisogna essere per forza di destra? Non si può esprimere la propria opinione magari dettata dal buon senso?