Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: obiettivi

  1. #11
    Redwolf_
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    Qual'è per voi il principale obiettivo da raggiungere per rifondazione comunista al governo?

    Sicuramente non sarà rifondare il comunismo () , anche se questa era una speranza di molti ex-iscritti al Partito. L'unico obiettivo del P.r.c. è diventare un club elettorale al pari di altri Partiti "borghesi". Un Club che fa pressione su tematiche "corporative": integrazione razziale, omosessuali, zingari. Un Club elettorale di minoranze , completamente de-ideologizzato, assente tra i lavoratori, onnipresente tra i banchi del Parlamento.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    Qual'è per voi il principale obiettivo da raggiungere per rifondazione comunista al governo?
    Senza scherzare direi uscire dal governo e tornare al comunismo.

    A luta continua

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mantenere in vita le libertà borghesi fino alla prossime inversione dei rapporti di forza tra lavoro e capitale.

    Prima o poi questa inversione ci sarà, nel frattempo preferirei arrivarci in una democrazia liberale che in un campo di concentramento (cosa non improbabile se avessimo avuto un secondo mandato di Berlusconi).

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Senza scherzare direi uscire dal governo e tornare al comunismo.

    A luta continua
    In questo senso mi accontenterei di una strategia di uscita a medio termine dal csx. Sarei già contento.

  5. #15
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Obiettivi:

    1) L'impossibile - andare verso il comunismo.
    2) Il fattibile ma non sarà fatto - deprecarizzare il lavoro.
    3) L'auspicabile - costruire un terzo polo politico indipendente da csx e cdx.
    4) Il probabile - pacs e altre iniziative per segmenti elettorali più sicuri dei lavoratori (gay, minoranze in genere...).

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Obiettivi:

    1) L'impossibile - andare verso il comunismo.
    2) Il fattibile ma non sarà fatto - deprecarizzare il lavoro.
    3) L'auspicabile - costruire un terzo polo politico indipendente da csx e cdx.
    4) Il probabile - pacs e altre iniziative per segmenti elettorali più sicuri dei lavoratori (gay, minoranze in genere...).
    Il PACS non va sminuito: si tratta di una iniziativa strategica per l'emancipazione di tutta la società.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    boh francamente credo più necessario un intervento sul mondo del lavoro che su quello dei diritti civili, specialmente per un partito che si arroga d'esser portatore della voce delle classe lavoratrice.

  8. #18
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Il PACS non va sminuito: si tratta di una iniziativa strategica per l'emancipazione di tutta la società.
    no, è solo un riassestamento del nucleo sociale primario alle nuove strategie produttive.

    Produzione agricola -> famiglia allargata, figura del padre padrone.

    Produzione industriale/società dei consumi -> famiglia nucleare che garantisca due lavoratori consumatori + un consumatore di altra fascia.

    Produzione precaria -> distruzione del concetto di indissolubilità del matrimonio parificando coppie di fatto che vivono un rapporto di coppia instabile come il proprio contratto. Monoredditi di lavoratori/azienda che siano al tempo stesso consumatori di loro stessi.

    La sinistra al governo ha dato ampia prova di essere il grimaldello politico dei grandi potentati finanziari e di quella che La Grassa definisce "industria decotta". I Pacs si inseriscono in quel filone, anche se non li trovo soggettivamente né negativi né positivi, ma solo un semplice riassestamento sovrastrutturale dopo lo scossone strutturale.

    PS: Siccome sono comunista, ritengo primario "curvare" la struttura (ergo i processi di produzione) siccome la sovrastruttura poi segue a ruota di suo. Per questo concordo con chi dice che i temi del lavoro siano primari rispetto a quelli sociali.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Nov 2006
    Messaggi
    633
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Mantenere in vita le libertà borghesi fino alla prossime inversione dei rapporti di forza tra lavoro e capitale.

    Prima o poi questa inversione ci sarà, nel frattempo preferirei arrivarci in una democrazia liberale che in un campo di concentramento (cosa non improbabile se avessimo avuto un secondo mandato di Berlusconi).
    Effettivamente ora c'e' molta piu' liberta',infatti si viene SOLO multati di 50 mila euro per rivolgersi a dei giudici dicendo "invece di resistere,resistere,resistere,dovreste lavorare,lavorare lavorare." A me sembrava che il lavoro fosse uno dei capisaldi della nostra costituzione.Evidentemente mi sbaglio

  10. #20
    Kether è Malkuth del NM
    Data Registrazione
    11 Oct 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,283
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    liberi? Ma se lo statuto albertino in confronto alla società del controllo odierna sembra redatto da Malatesta in persona!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I nostri obiettivi
    Di Carla nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 05-10-11, 20:25
  2. obiettivi
    Di assurbanipal nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 17:52
  3. stagione 27 obiettivi
    Di ----- nel forum POLSchedina
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 10:30
  4. obiettivi radicali
    Di Felix (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-04, 18:21
  5. Prossimi obiettivi......
    Di pensiero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-03-04, 02:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito