Mi stavo godendo le performance della piccola Lettizzetto , quando squilla il telefono : Il comandante in capo , ad comunicare la condonata esiliazione del Biagi nazionale .Altro motivo per certi padani di godere ......

Mi stavo godendo le performance della piccola Lettizzetto , quando squilla il telefono : Il comandante in capo , ad comunicare la condonata esiliazione del Biagi nazionale .Altro motivo per certi padani di godere ......

Enzo Biagi: il giornalista più sopravvalutato della storia d'itaglia.

Eh ma caro mio...come disse qualcuno "di certe persone ci si libera solo con la morte"...che prima o poi arriva per tutti.
Che torni pure...un itagliano in più o uno meno in tv oramai che differenza fa...
--------------
The Warrior

Joseph Pulitzer --- [Mako, Budapest 1847 - Charleston, South Carolina 1911. Giornalista statunitense di origine ungherese. Nel 1903 donò una somma ingente alla Columbia University per la fondazione di una scuola di giornalismo e provvide alla creazione di un prestigioso premio da assegnare annualmente a personalità distintesi nel campo letterario e giornalistico.] --- Scrisse:
«Una stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile».
Qualcuno afferma che, in Italia, siamo a buon punto. --- Sarà vero?![]()

Biagi è riuscito a spacciarsi per martire, per personaggio scomodo al quale hanno chiuso la bocca, quando può scrivere in prima pagina sul Corriere della Sera tutte le volte che vuole...
Sulla copertina del suo ultimo libro "Quello che NON si doveva dire" appare con faccia a tutta pagina e bocca "fasciata" dalla scritta del titolo.. che coraggio...
Certo gli faceva comodo poter fare politica (una perla: "dovete essere bravi sudditi di questo stato") e dire sciocchezze in prima serata guadagnando miliardi.
Si definirebbe "un eroe italiano"
E lo è a pieno titolo.
E se i ruffiani lo chiamano maestro ci sarà un motivo...

Però devi mettere in conto le celebrazioni e i libri postumi...
L'ho visto in tv ieri sera in una breve intervista.
Ottantacinque anni sono un bel peso anche per un giornalista.,
Capisco perché il programma pensato per lui prevede molti filmati...
Il buon Enzo corre il rischio di presenziare impagliato, come la civetta al capanno.