Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    In linea di principio hai ragione, Isa, ma è vero che ci sono donne-vampiro che approfittano della situazione per vendicarsi dell'ex-marito, ho sentito alcune storie allucinanti da miei conoscenti. Quando non si arriva a questo:

Separata chiede alimenti per gatto
    Bolzano, giudice respinge la richiesta
    Singolare richiesta di una donna che, in sede di divorzio, ha chiesto al marito un assegno di mantenimento per sé e ... per il proprio gatto. E' accaduto a Bolzano dove, tuttavia, il giudice ha respinto l'istanza avanzata dalla 51enne lasciata dal consorte. Un animale, ha spiegato il giudice Andrea Pappalardo, è oggetto di diritto, cioè, al massimo, è considerato come un "bene" oggetto della trattativa tra i coniugi.
    La donna, come riportato dal quotidiano Alto Adige, impiegata, era giunta al divorzio per volontà del marito al quale, non avendo figli, avrebbe voluto addebitare, oltre al proprio, anche il mantenimento del gatto. All'uomo aveva chiesto quindi 1.200 euro mensili per garantire un'esistenza decorosa al felino.
    Ma in futuro dovrà occuparsi personalmente delle spese per il gatto. Il giudice ha spiegato che, nell'ordinamento giuridico italiano un animale non è soggetto ma oggetto di diritto. Vale a dire che puo' essere considerato come un "bene" oggetto della trattativa tra i coniugi, ma non un come soggetto di diritti come quello al mantenimento, che spetta invece al coniuge e ai figli.

Certo, il caso di una donna vampira l'ho indicato sopra...ciò non toglie che il mantenimento dei figli debba essere percepito come un dovere e non come un favore che si fa all'ex moglie.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Dipende dalle situazioni, dubito che il giudice stabilisca che ci sono i presupposti per una condanna penale senza motivo.
    Probabilmente è la legge che è scritta male. Oltretutto, anche il dovere di lasciare la casa coniugale di proprietà del marito a molgie e figli non finchè non trovano una sistemazione adeguata, ma fino alla maggiore età dei figli, lo trovo un sopruso. A parte l'errore/orrore di base nel fatto che i figli vengano SEMPRE affidati alla madre, che il padre debba accontentarsi di vederli una volta ogni una/due settimane, e che se (come è successo in un caso arrivato di recente in TV) la madre decide di trasferirsi altrove con i figli ha libertà di farlo, cosicchè i figli spariscono completamente dalla vita del padre, che però deve continuare a mantenerli.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Fenris;5004631]

1.200 euro mensili per garantire un'esistenza decorosa al felino.

neppure la mia ex arrivo' a tanto.....(beh, qua$i).

-N-

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente è la legge che è scritta male. Oltretutto, anche il dovere di lasciare la casa coniugale di proprietà del marito a molgie e figli non finchè non trovano una sistemazione adeguata, ma fino alla maggiore età dei figli, lo trovo un sopruso. A parte l'errore/orrore di base nel fatto che i figli vengano SEMPRE affidati alla madre, che il padre debba accontentarsi di vederli una volta ogni una/due settimane, e che se (come è successo in un caso arrivato di recente in TV) la madre decide di trasferirsi altrove con i figli ha libertà di farlo, cosicchè i figli spariscono completamente dalla vita del padre, che però deve continuare a mantenerli.

Perchè si parte dal presupposto che in primo piano vada messa la tutela del minore e quindi sono state fissate delle linee guida in questo senso, poi ogni caso andrebbe valutato a sè (come credo si faccia). Per la casa come dicevo può essere che ci siano delle novità, altrimenti non mi spiego come abbia fatto il mio conoscente con due figli minorenni a recuperarla...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Perchè si parte dal presupposto che in primo piano vada messa la tutela del minore e quindi sono state fissate delle linee guida in questo senso, poi ogni caso andrebbe valutato a sè (come credo si faccia).
    Se così fosse, la tutela non finirebbe immancabilmente alla madre.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In linea di principio hai ragione, Isa, ma è vero che ci sono donne-vampiro che approfittano della situazione per vendicarsi dell'ex-marito, ho sentito alcune storie allucinanti da miei conoscenti. Quando non si arriva a questo:

Separata chiede alimenti per gatto
    All'uomo aveva chiesto quindi 1.200 euro mensili per garantire un'esistenza decorosa al felino.
    Ma in futuro dovrà occuparsi personalmente delle spese per il gatto.
    E che è una tigre siberiana?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23