......della nuova idea dei posteggi serali per residenti : zona per zona?
dalle 19 alle 9 ?

......della nuova idea dei posteggi serali per residenti : zona per zona?
dalle 19 alle 9 ?

sul giornale è apparso un articolo su questo tema: i posteggi per residenti.
So che tale problematica è stata già affrontata da altri comuni limitrofi nonchè da Genova tanto tempo fa.
Non so che soluzione abbiano adottato, ma quella presa dal comune di Santa non mi sembra delle più valide.Forse mi sbaglio e magari occorre aspettare e vedere come funzionerà.
Tuttavia ad occhio e croce non mi piace molto l'idea della zonizzazione er esempio!
Infatti se io, residente a S. Siro . alle 19,30 devo andare in farmacia, non posso fermarmi in via XXV aprile per esempio.
Sbaglio?
Spero che rimangano dei posteggi blu zona per zona e spero almeno di trovare posto in quelli ( sulla rotonda a mare per esempio , non voglio finire a Corte per trovare un parcheggio !!!!!!!)
![]()
![]()
![]()

parcheggiare di notte non risolve nulla!
il problema resta!

Ciao a tutti, che ne dite di usare un po' meno le macchine e potenziare di più i piedi i mezzi pubblici, il treno lo so che sono cose ovvie però in pochi lo fanno, invece è bellissimo camminare, aiuta a stare bene senza fatica, a meditare, a vedere le cose d'arte che ci circondano e poi si incontrano, amici, conoscenti si socializza cibo per il cuore è camminare vi immaginate come sarebbe affascinante Santa senza macchine provate ad immaginare.
A presto Scirocco

Sul problema parcheggi per i residenti, ho il sentore che scoppierà una bugna grossa grossa. Perchè dico questo? Una semplice constatazione numerica ci sono circa 6.000 auto circolanti a Santa di proprietà di residenti, tolte quelle che usufruiscono di box o posteggi privati, il Comune metterà a disposizione circa 700 posteggi riservati rilasciando 700 permessi. E gli altri?

ELEMENTARE WATSON!!!!!!
peccato che il mostro sindaco ha recentemente dichiarato alla stampa che box ce ne sono già troppi!
La bugna da far scoppiare è piuttosto quella dello scandaloso prezzo che permette guadagni esagerati ai costruttori vista la cronica mancanza di posti auto che aumenta la domanda.
Ho visto commosso che AN comincia a far di conto sul numero auto in circolaziomne ed i posti auto disponibili!
Bravi!
speriamo sia solo l'inizio!

e in più ci aggiungo:
Chissà se ......una volta dato l'appalto delle gestione dei parcheggi zona blu (a pagamento).......ci sarà ancora la possibilità di usufuire di abbonamenti mensili o se i futuri gestori preferiranno non concederli ( che brutta parola, sa di qualcosa che viene dato per grazia ricevuta!) più!!?![]()
![]()
Sono molto confusa..... io li uso sempre ... gli abbonamenti intendo!!!![]()
Mi viene il dubbio che per noi residenti le tasse che paghiamo non siano sufficienti........per avere servizi adeguati!![]()
![]()