Originariamente Scritto da
massimofois
Vorrei porre un tema a me caro che riguarda il rispetto delle regole da parte di tutta la comunità presente nel nostro paese .Vivo in un piccolo centro vicino a Pavia dove spesso mi reco e dove ha sede la mia Federazione di riferimento .
Mi chiedo sempre come è possibile che in una città siano presenti , nei luoghi di forte passaggio quindi in centro o vicino ai centri commerciali , che dei venditori extracomunitari possano vendere .Perchè questi come minimo e non sono un giurista infrangono 5 volte la legge .
1. Non hanno il permesso di soggiorno ( non lavorano e quindi visto che sono gli stessi da anni non possono che essere abisivi ) 2. Non hanno la licenza di ambulanti 3. Non pagano al comune l'uso del suolo pubblico 4. Hanno della mercanzia di dubbia derivazione ( borse di marca a prezzi stracciati , cd e dvd non originali ) 5. Non pagano le tasse sul venduto ( figuriamoci ... ) Inoltre spesso mi capita di vedere degli esponenti delle forze dell'ordine più intenti a parlare con l'amico di turno che a verificare i permessi di queste persone.
All'inizio avevo detto che la questione riguarda il rispetto della regole da parte di tutti,ma obbiettivamente questo non avviene .
Gli agenti della finanza credo che se ogni giorno vacciano un raid in corso Cavour a Pavia e sequestrino solo la merce e lascino andare i venditori fuori legge , per esempio , genererebbero un sistema per cui i venditori ambulanti non riuscirebbero più a vendere .
Distinti saluti
Massimo Fois