Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito Questo è il neoliberismo , bellezza!

    E poi dicono che uno vota Evo Morales.
    Sentite qua: la Bolivia è ricca di gas, petrolio e acqua. Cosa ti hanno fatto gli "eltsin" che si sono avvicendati al governo grazie ai golpe finanziati dalle multinazionali? Hanno venduto queste ricchezze ai pescecani occidentali. Risultato? I boliviani fino a qualche tempo fa pagavano il LORO petrolio a 70$.
    Cioè si sono cuccati tutti i rincari! Un po' quello che sarebbe successo alla Russia se non fosse arrivato Putin a rompere le uova nel paniere ai vari magnati della finanza.
    Acqua: bene primario e insostituibile. I soliti "eltsin" avevano privatizzato sorgenti, pozzi, cisterne etc. I contadini, dunque, e tutti gli altri boliviani dovevano pagare fior di soldi per dissetarsi e per irrigare i campi.
    E' arrivato Evo "Putin" Morales e cosa ha fatto? Quello che ogni patriota farebbe: ha nazionalizzato gas e petrolio e restituito l'acqua ai proprietario: cioè al popolo boliviano.
    E pensare che c'è qui da noi chi vorrebbe portare avanti la "eltsinizzazione" di ogni ricchezza. Tutto in nome del liberalismo.

  2. #2
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47 Visualizza Messaggio
    E poi dicono che uno vota Evo Morales.
    Sentite qua: la Bolivia è ricca di gas, petrolio e acqua. Cosa ti hanno fatto gli "eltsin" che si sono avvicendati al governo grazie ai golpe finanziati dalle multinazionali? Hanno venduto queste ricchezze ai pescecani occidentali. Risultato? I boliviani fino a qualche tempo fa pagavano il LORO petrolio a 70$.
    Cioè si sono cuccati tutti i rincari! Un po' quello che sarebbe successo alla Russia se non fosse arrivato Putin a rompere le uova nel paniere ai vari magnati della finanza.
    Acqua: bene primario e insostituibile. I soliti "eltsin" avevano privatizzato sorgenti, pozzi, cisterne etc. I contadini, dunque, e tutti gli altri boliviani dovevano pagare fior di soldi per dissetarsi e per irrigare i campi.
    E' arrivato Evo "Putin" Morales e cosa ha fatto? Quello che ogni patriota farebbe: ha nazionalizzato gas e petrolio e restituito l'acqua ai proprietario: cioè al popolo boliviano.
    E pensare che c'è qui da noi chi vorrebbe portare avanti la "eltsinizzazione" di ogni ricchezza. Tutto in nome del liberalismo.
    Putin, Chavez, Morales: ecco esempi molto pratici di cosa voglia significare "riconoscere ai popoli di essere padroni del proprio destino".
    Cioè che in un territorio comanda il popolo che vi abita e non il denaro che vi circola.
    Il popolo con la sua cultura, tradizione, religione, IDENTITA' ETNICA.
    IDENTITA' ETNICA che non significa razzismo e disprezzo verso le altre identità etniche ma, al contrario, valorizzazione della propria ricchezza spirituale e materiale e rispetto verso tutte le altre identità etniche diverse dalla mia - con la consapevolezza che la pluralità di civiltà e identità non è un handicap ma è una ricchezza per l'intera umanità da preservare.

    Invece i servi del Dio Denaro tendono a distruggere le varie identità etniche dei popoli perchè queste rappresentano un ostacolo alla supemazia del loro Dio cioè il denaro.

    Quindi VIVA Chavez, Putin e Morales che hanno stabilito che il denaro non può scavalcare i popoli e la loro identità spirituale.

    ATTENZIONE! Non confondersi le idee con il comunismo: anche il comunismo tende alla nazionalizzazione delle risorse ma al fine di distruggere le tradizioni culkturali e religiose dei popoli (considerate oppio dei popoli) per costituire il regno mondiale del nichilismo senza popoli, senza tradizioni, senza Dio.

    Quindi quando si parla di nazionalizzazione delle risorse portate avanti da Putin e Chavez fare attenzione a non considerarla una espressione di comunismo . Il comunismo è tutt'altra cosa.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Località
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
    Messaggi
    807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Putin, Chavez, Morales: ecco esempi molto pratici di cosa voglia significare "riconoscere ai popoli di essere padroni del proprio destino".
    Cioè che in un territorio comanda il popolo che vi abita e non il denaro che vi circola.
    Il popolo con la sua cultura, tradizione, religione, IDENTITA' ETNICA.
    IDENTITA' ETNICA che non significa razzismo e disprezzo verso le altre identità etniche ma, al contrario, valorizzazione della propria ricchezza spirituale e materiale e rispetto verso tutte le altre identità etniche diverse dalla mia - con la consapevolezza che la pluralità di civiltà e identità non è un handicap ma è una ricchezza per l'intera umanità da preservare.

    Invece i servi del Dio Denaro tendono a distruggere le varie identità etniche dei popoli perchè queste rappresentano un ostacolo alla supemazia del loro Dio cioè il denaro.

    Quindi VIVA Chavez, Putin e Morales che hanno stabilito che il denaro non può scavalcare i popoli e la loro identità spirituale.

    ATTENZIONE! Non confondersi le idee con il comunismo: anche il comunismo tende alla nazionalizzazione delle risorse ma al fine di distruggere le tradizioni culkturali e religiose dei popoli (considerate oppio dei popoli) per costituire il regno mondiale del nichilismo senza popoli, senza tradizioni, senza Dio.

    Quindi quando si parla di nazionalizzazione delle risorse portate avanti da Putin e Chavez fare attenzione a non considerarla una espressione di comunismo . Il comunismo è tutt'altra cosa.
    Quoto.
    Anche se il paragone con il comunismo non penso che passi nemmeno per l' anticamera del cervello; sia il comunismo reale che quello utopico sono tutt' altra storia. Non dobbiamo mai dimenticare che il comunismo e' un' ideologia degenerativa creata ad arte per distruggere l' Europa, il suo scopo e' quello di annientare le identita' e le tradizioni, creando una massa di automi senza fede, senza patria e senza ambizioni. Paragonare il comunismo con questo o l' altro sistema e' assurdo, e' questa la sua sola finalita', le altre sono seghe mentali per chi e' predisposto a crederci.

  4. #4
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    Putin, Chavez, Morales: ecco esempi molto pratici di cosa voglia significare "riconoscere ai popoli di essere padroni del proprio destino".
    Cioè che in un territorio comanda il popolo che vi abita e non il denaro che vi circola.
    Il popolo con la sua cultura, tradizione, religione, IDENTITA' ETNICA.
    IDENTITA' ETNICA che non significa razzismo e disprezzo verso le altre identità etniche ma, al contrario, valorizzazione della propria ricchezza spirituale e materiale e rispetto verso tutte le altre identità etniche diverse dalla mia - con la consapevolezza che la pluralità di civiltà e identità non è un handicap ma è una ricchezza per l'intera umanità da preservare.

    Invece i servi del Dio Denaro tendono a distruggere le varie identità etniche dei popoli perchè queste rappresentano un ostacolo alla supemazia del loro Dio cioè il denaro.

    Quindi VIVA Chavez, Putin e Morales che hanno stabilito che il denaro non può scavalcare i popoli e la loro identità spirituale.

    ATTENZIONE! Non confondersi le idee con il comunismo: anche il comunismo tende alla nazionalizzazione delle risorse ma al fine di distruggere le tradizioni culkturali e religiose dei popoli (considerate oppio dei popoli) per costituire il regno mondiale del nichilismo senza popoli, senza tradizioni, senza Dio.

    Quindi quando si parla di nazionalizzazione delle risorse portate avanti da Putin e Chavez fare attenzione a non considerarla una espressione di comunismo . Il comunismo è tutt'altra cosa.

    Siamo d'accordo Uqbar.
    Quello di Kirchner, Morales, Chavez non è comunismo: è etno-nazionalismo, inteso come difesa degli interessi del proprio popolo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Il fallimento del neoliberismo
    Di Hic sunt leones nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 19:31
  2. Il neoliberismo
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 10:43
  3. Neoliberismo o solidarieta' ?
    Di SemparQuel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 11:23
  4. Destra e neoliberismo
    Di LeleRm nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 09:06
  5. Arrestare il neoliberismo
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-03, 00:47

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito