siete di quelli che appena vedono o conoscono una persona, danno subito giudizi? Guarda come si veste, guarda come è grasso, guarda come è magro, guarda de qua, guarda de là, oppure preferite concentrarvi sui vostri difetti? :mmm:

siete di quelli che appena vedono o conoscono una persona, danno subito giudizi? Guarda come si veste, guarda come è grasso, guarda come è magro, guarda de qua, guarda de là, oppure preferite concentrarvi sui vostri difetti? :mmm:
X

tu sei grasso :giagia:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

No, mi piace psicanalizzare le persone, capire cosa pensano e qual'è il motivo scatenante di certe azioni, non ho motivo di esprimere un giudizio solo per motivi puramente estetici.
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

mi capita di farlo, ma non ho mai analizzato se provo gusto.
chi sa distinguere il bene dal male dice che è disdicevole giudicare.
anche chi sa di essere facile oggetto di giudizio dice che giudicare è da arroganti. giudicando a sua volta, ma non tenendone conto. perché l'importante è che non lo facciano i famosi "gli altri".
si potrebbe dire che giudicare può piacere almeno qualche volta, essere giudicati non piace mai.
Ultima modifica di v!olet; 12-02-10 alle 16:11

Il verbo giudicare ha due facce (se si scrive con la i non fatemene un torto)
La prima è quella che ognuno di noi ha, che consiste nell'attribuire determinate qualità alla persona "giudicata" (bello, brutto, cattibo, bravo, elegante, pezzente etc etc) la seconda, come la intendi tu, consiste nell'attribuire qualità negative più profonde ad una persona che non si comporta in modo, come definito in Trainspotting, "socialmente acettabile".
Posso dire che in questo caso, non mi piace "giudicare" e lo faccio il meno possibile.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 12-02-10 alle 16:29
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

A priori non giudicherei mai una persona ma a volte può capitare.

chi è stato troppo spesso giudicato in base a cazzate impara a non farlo a sua volta. :gluglu:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Nel momento che incontro/conosco una persona già il fatto che la reputi interessante o meno implica un giudizio.
Non è possibile vivere senza guidicare, a meno di essere lobotomizzati.
Non giudicare ciò che ci circonda è pericoloso per la nostra e altrui incolumità.
Queste merde sono merde.

No troppo faticoso... e poi tendo a farmi i membri miei...:giagia:
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.